Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono 3 o 4 anni che sento:

Maahh...domani apre?

Maahh...non fanno manutenzione?



Non cambia mai niente a Caldirola, chissà perché... comunque basterebbe iniziare a non andarci, sicuramente non si svegliano (non è capitato in passato figuriamoci adesso...) ma un occhio potrebbero aprirlo... sperem, le potenzialità ci sono, o meglio, c'erano... :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mettere in mano a Marcio una ruspa sarebbe come mettere Rocco Siffredi in un collegio universitario femminile di Praga.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Totale godimento nello svolgere l'impresa e totale rassegnazione per chi venisse a "tracciare" dopo di lui!!

Mi vedresti con una cartuccera di candelotti, che accennderei con il sigaro e l'espressione spiritata tipo Hannibal Smith, facendo saltare terra qua e là per creare una pista con compressioni irreali e kicker da metrature cavalline ( come disse cicciolina.. )

Ohhh seee me ne dessero la possibilità.. WINSTLER CALDIKAzzi la vendemmia! seeeeeeeeeeeeee :-?

va beh.. torno a lavoro.. sto delirando...
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Mi vedresti con una cartuccera di candelotti, che accennderei con il sigaro e l'espressione spiritata tipo Hannibal Smith, facendo saltare terra qua e là per creare una pista con compressioni irreali e kicker da metrature cavalline ( come disse cicciolina.. )

Ohhh seee me ne dessero la possibilità.. WINSTLER CALDIKAzzi la vendemmia! seeeeeeeeeeeeee :-?

va beh.. torno a lavoro.. sto delirando...

"ADORO I PIANI BEN RIUSCITI"... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grande giornata oggi. Presenti anche i freeriders-zena e il sempre stiloso Francesco quì immortalato nel road gap.

france_forum.jpg
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Allora? è Servita a qualcosa la nostra Fatica della scorsa settimana?

No Marcio, lo stato delle piste è disastroso, purtoppo il secco aumenta a dismisura i problemi che già la nulla manutenzione ( a parte la vostra non dovuta per altro).

Il nuovo taglio fatto per evitare il triplo e il prato finale è in condizioni oscene adesso a un mese scarso dall'apertura, figuriamoci tra un pò..
Li la colpa è del fondo sabbioso che non viene trattenuto dalle radici.

Il landing del roadgapsulla DH1 è al limite, bump grosso in atterraggio, pietre smosse varie anche di discrete dimensioni lungo tutto il landing ( mi sono dovuto fermare a toglierne un paio di pericolose).
Seconda parabolica dopo wall su DH1 con sponda completamente ceduta

DH3: solo una parola BUMP dappertutto, le paraboliche su tutto.

DH1 con toboga quella messa meglio, a parte il ripidone iniziale, il fondo del toboga tiene e in mezzo al bosco il fondo per il momento tiene.

Insomma, ci vorrebbero un paio di gg di pioggia e un pò di olio di gomito e lungimiranza da parte di chi dovrebbe gestire le piste.

PS: L'intervento di Jedi non si riferiva a responsabilità che ti prendi tu, ci mancherebbe, era riferitaal fattoo che in quei casi se mentre fai manutenzione ti fai male di chi è la responsabilità e tutti gli annessi e connessi, visto che chi di dovere in codesto caso manco la briga di offrire un pranzo/giornaliero....
PS2: strana giornata ieri fondo mooolto sabbioso che non dava assolutamente fiducia negli appoggi.....
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Priama volta a caldirola nel 2010...Abbiamo girato solo su dh1 con e senza road gap (se dh2 è quella della gara) e la pista faceva veramente schifo, solo il bosco era passabile perchè le radici tenevano il fondo.
Dh3 provata una volta poi abbandonata. Per quest'anno Caldi te saluto...
Bump quelli si di dimensioni "cavalline"
Poi aaaah certo a fine giornata si girava bene abituati alla situazione...
15 min di terrore per essermi giocato la caviglia in atterraggio dal gap quando il pedale di dx ha sfondato un mucchio di terra e pietre (credo)...uno dei tanti sparsi per i tracciati, poi invece mi ero fatto assolutamente nulla.
bye bye
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
DH3: per me è l'unica pista da DH di caldirola...anche con le buche, resta bella e guidata.
Quella della gara è un tracciato senza senso:
- guidato zero (tranne la curva a sx dopo l'improbabile seconda passerella, quella nel prato che manda in un landing in mezzo a due flattoni)
- pendenza zero, tranne 2 o 3 ripidi messi nel nulla, che non significano nulla e che obbligano a staccare dove non occorrerebbe
- saltii senza senso: ho fatto il doppio finale, ricordavo che occorresse decelerare, ma non pensavo così tanto: in pratica sono arrivato con la ruota davanti sul triplo e quella dietro sulla gobba...sono rimasto in piedi facendo numeri tipo rodeo...al posto del toro c'era il glori, mentre le corna sono rimaste sulla testa di chi ha ingegnerizzato quel salto inutile (era molto più bello il doppio naturale di 4 anni fa...).
La DH2 (road gap + toboga) ha fatto il suo tempo: ora non mi dice più nulla e non mi fa nemmeno venire il fiatone (almeno un tempo aveva il boschetto finale della fantasia gnucca da diacca...)
La DH1 sarebbe ancora molto bella: ovviamente evitando l'inutile ripido iniziale, senza senso e privo di qualsiasi tecnicismo...molto meglio se si inizia sulla torbida pietraia subito a sx...Lo stesso per il tratto nel primo bosco: qualche incapace, a furia di scendere dritto, ha letteralmente cancellato la vecchia linea fatta di 2 curve tossike (con tanto di radici e contropendenza), curve oggi "eliminate e sepolte dalle foglie" proprio per il fatto che la gente ama andare dritto pur di non fare una curva in contropendenza (lo stesso vale per il tratto del penultimo boschetto, dove la maggior parte della gente tira diritto passando in mezzo agli alberi, quando invece ci sarebbero un dx (con appoggio alla base dell'albero) sx (senza appoggio con terreno infame) dx (con mini wall naturale di roccia) sx (con immissione nei due gradoni naturali che portano al rettilineo finale, quello prima dell'appoggio per lo step up dell'ultimo bosco (step up fikizzimo)).
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
certo ke è strano, qui vi lamentate del fatto che non viene fatta manutenzione e ci sono buche OS, nel post di Sestola si lamentano ke è stata fatta manutenzione e le piste sono troppo lisce e appoggiose! dovreste scambiarvi gli spot!
P.S. a me vanno bene antrambe!:-?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Inoltre ieri abbiamo beccato mentre salivamo sullla seggiovia una "simpatica" vecchietta con cane che ad ogni biker che passava sopra la sua testa, rimporverava qualcosa. Successivamente, abbiamo beccato il marito...altrettanto simpatico che ci ha fermati...minacciandoci con il fatto che dal lunedì sucessivo potevamo sognarci di passare di lì!!!!
Noi abbiamo fatto la pista DH4, penso....quella a sx della seggiovi...e poi sempre diritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo