Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non ci crederai ma la tipa verde non si è fatta nulla... nonostante abbia ruzzolato e picchiato duro per diversi metri, c'ero sempre io sotto a far da cuscino... ;-)


p.s.: complimenti anche a te per aver chiuso tutti i salti :celopiùg:


Spero di tornare quanto prima a Caldirola per riuscire a fare qualche pista tirata dall'inizio alla fine... ieri a forza di aspettare Miky, mentre risaliva per la cinquantasettesima volta a ripetere il passaggio come lo richiedeva BR1... :hahaha: :mavadaviaiciapp:ci è mancato il tempo.

Ho rivalutato la DH3, quando l'avevano appena aperta non mi aveva entusiasmato molto... ma adesso mi gusta assai! :-)

Per fortuna mia non ti ho visto ruzzolare, ero là in cima ad aspettare di partire. A saperlo, avrei potuto tirarti alla velocità giusta. Anch'io le prime volte ho fatto così, poi ho imparato a riconoscere la velocità corretta per chiudere il doppio bene senza farmi tirare.
Mi sembra che per fortuna sia andato tutto bene, comunque. Strano però quelo che ti è successo: è capitato anche a me di prenderlo lungo e atterrare nel piano, ma, a parte la brutta sensazione - ca..o non scende, ca..o non scende, non scende ....non scende ... patapam. - , la bici non mi ha scalciato via e sono riuscita a tenerla senza cadere. Non è che per caso hai il ritorno un po' veloce? L'altro giorno BR1 sulla mia bici lo ha rallentato un po'.

La dh3 sarebbe la freeride vero? Anche a me all'inizio non piaceva, troppo facile dicevo - modesta eh -.Poi conoscendola e cominciando a farla un po' più veloce mi è piaciuta sempre di più e non è poi così facile, anzi :è divertente, molto divertente


PS : forse verso ottobre si replica ;O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Vero...ma il buco mi fa stringere il buco

ahahahahahahahahahah

Commenti di BR1 sui vari tracciati?

beh, BR1 è piuttosto di casa a Caldirola, direi, e questi percorsi li conosce ad occhi chiusi. Per quel che ne so qualche anno fa il tracciato della gara lo preparava lui. Poi Enrico Guala e i suoi hanno in parte ritracciato, modifcato quelle piste negli utlimi anni, preparando il percorso della gara ( tranne quello degli ultimi due anni ) e aperto di sana pianta la dh3.
La "dh che non c'è", ovvero quella della gara, che non è segnalata, è stata disegnata e realizzata da Silvio, che ieri e ieri l'altro era con noi, che ne ha fatto la manutenzione anche quest'anno ( e se ci fate caso, è quella tenuta meglio, soprattutto considerando il macello fatto da mesi di maltempo continuo ) e secondo me è la più bella e senza dubbio la più impegnativa, tra salti e passaggi tecnici.
Per i miei personalissimi gusti la classifica i gradimento é:
1° posto : dh che non c'è
2° posto : dh 3
3° pari merito tutte le altre, che faccio più raramente, magari raccordandole tra loro
 

kaio

Biker assatanatus
Strano però quelo che ti è successo: è capitato anche a me di prenderlo lungo e atterrare nel piano, ma, a parte la brutta sensazione - ca..o non scende, ca..o non scende, non scende ....non scende ... patapam. - , la bici non mi ha scalciato via e sono riuscita a tenerla senza cadere. Non è che per caso hai il ritorno un po' veloce? L'altro giorno BR1 sulla mia bici lo ha rallentato un po'.

oltre ad arrivare lungo sono pure atterrato scomposto, ho il vizio di ruotare il manubrio in aria per bilanciarmi... a volte tardo a raddrizzarlo (non fraintendete... ;-) )


il ritorno veloce non penso... é la prima volta che esplodo in quel modo e non dipende certo dalla bici... gli errori sono stati tutti miei ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La DH che non cè, a mio parere è la peggiore.
Anzi: peggiore di qualcosa di bello può ancora essere bello...a mio personale parere è proprio brutta.

Onore a Silvio che si è sbattuto tantissimo e si sbatte tanto, mettendoci tanta passione, ma quella pista mi dà sempre l'idea d'essere un tracciato non DH, dove qua e là c'è un passaggio tecnico per darle un senso.

Fatto sta che anche quando c'è la gara, il venerdì la gente (ad esempio i due australiani ancillotti dell'anno scorso) girava soprattutto sulla DH3 per divertirsi... ;-)

Salti insensati nel nulla (e pure pericolosi), pendenza zero, passaggi tecnici nel nulla (del tipo "99% passaggi facilissimi, 1% devi impegnarti per non cadere"), per nulla guidata, zero contropendenze, zero cambi di direzione.

Il godimento che mi dà quella pista è nullo, tranne nel tratto tutto scassato (quello dove la maggior parte della gente passa sul bordo di sx per non entrare nel rotto, che invece è maledettamente DH.

Era molto bello il salto (passerella) prima di entrare nell'ultimo bosco (con il wallride naturale), ma oggi non c'è più...ed era molto bello il doppio triplo finale, che ora facciamo solo doppio a causa del boob.

A mio parere la DH3 è stupenda: tutta guidata, con curve, contropendenze, linee da interpretare.

E poi la DH del road gap era stupenda quando c'era il tratto di bosco super scassato finale, seguito da due curve in appoggio da fare a 1.000, poi c'era il droppino (dove oggi c'è il doppio-triplo)...per poi arrivare alla fine con un mega panettone dove si volava: stupenda!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

oh shit
between the balls
there is

:smile: :smile: :smile: :smile:

DANGEROUSMAV
:smile: :smile: :smile: :smile:

bye bye gap

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

c'è da dire che sabato abbiamo rotto le palle a parecchi per via del corso... ce ne scusiamo :oops:

Ovviamente è solo per Ridere tra amici!! o-o era quello l'effetto desiderato! come sempre! :-?

Ps. Tralaltro non so se hai notato che COATTO nel salto prima.. Whipperia pesante, girandomi pure in aria a guardare i ragazzi fermi alla mia dx! ahahhahaha che Zarro! :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AL€$$IO;3910267 ha scritto:
Non solo a Caldirollllla Bresollllla!!:smile:

scusa.... ma??? ........B R E S O L L A ???

Piatto_dx_bresaola.gif
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
l'affermazione n° 1 è "LA WHIPPERIA SI VEDE" alla fine del 2° video! eccome se si vede! grandi ragassi! o-o

Blackmoon quelle pietra volevo togliera al mattino!! al primo passaggio ho pensato va tolta.... al secondo giro di nuovo va tolta, dai il prossimo giro mi ricordo... :smile::smile::smile::smile::smile:

MarciO sembri il ghost dei video game, ogni tanto appari! :fantasm::fantasm::fantasm::fantasm: :smile::smile::smile::smile:

Grandisssssss...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Bella Marcio, il mago della MONTA! Mi piace il MIX!

Ma l'importante è che "LA WHIPPERIA SI VEDE!" :smile:

zambu ha scritto:
Blackmoon quelle pietra volevo togliera al mattino!! al primo passaggio ho pensato va tolta.... al secondo giro di nuovo va tolta, dai il prossimo giro mi ricordo...

:spetteguless: poi ci ho pensato io a toglierla

:smile:
Dovevo mantenere un pò la distanza, se l'avessi vista in anticipo l'avrei schivata.....forse :celopiùg:
 

nene

Biker superis
26/12/08
363
0
0
alba
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo