Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
ma le paraboliche sono scavate dalle frenate e derapate.. mancano un sacco di appoggi

Anche perchè mi chiedo che bisogno c'è di frenare su quelle curve in appoggio, quelle della DH3 erano perfette per essere prese a tutta, anche da un fermone come il sottoscritto.
Dovrebbero magari segnalare meglio le varianti delle DH1 e 2, e ritracciarne altre.
Cià
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Anche perchè mi chiedo che bisogno c'è di frenare su quelle curve in appoggio, quelle della DH3 erano perfette per essere prese a tutta, anche da un fermone come il sottoscritto.
Dovrebbero magari segnalare meglio le varianti delle DH1 e 2, e ritracciarne altre.
Cià

Vero, quelli sono i punti dove chi sa andare si diverte e chi è alle prime armi avrebbe la possibilità di rilassare le braccia, il mio compare con la front da dirt (quel matto con la subsin del decatlon bianca) ieri ha quasi finito le braccia... ma che soddisfazione!!!:celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
Anche perchè mi chiedo che bisogno c'è di frenare su quelle curve in appoggio, quelle della DH3 erano perfette per essere prese a tutta, anche da un fermone come il sottoscritto.
Dovrebbero magari segnalare meglio le varianti delle DH1 e 2, e ritracciarne altre.
Cià


e già che ci sono riempire il buco che si sarà creato per la mia esplosione sul doppio nel pratone della DH2... :smile: che mina!!!!

la prossima accendo prima il cervello (se funziona ancora...)
 

kaio

Biker assatanatus
Devi lanciarti nell'erba...

infatti dopo ho notato alcuni boys che l'hanno preso belli allegri, però atterrando a dx nell'erba...

era la prima volta che lo provavo e ho valutato male la velocità, ci sono entrato troppo forte, atterrato troppo oltre, scomposto e pesante... insomma una mina allucinante, per fortuna senza conseguenze... (a parte la bragata di m...)

grande invece Dangerousmav che con la sua Nomadella l'ha chiuso diverse volte in maniera sempre impeccabile (ieri l'ho visto particolarmente soddisfatto della giornata ;-) )

Impressionante il doppio/triplo/roadgap/sgnaps sulla dh2 all'uscita dal bosco, eseguito da BR1... è volato talmente alto che avevamo tutti il torcicollo nel guardarlo :hail:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
infatti dopo ho notato alcuni boys che l'hanno preso belli allegri, però atterrando a dx nell'erba...

era la prima volta che lo provavo e ho valutato male la velocità, ci sono entrato troppo forte, atterrato troppo oltre, scomposto e pesante... insomma una mina allucinante, per fortuna senza conseguenze... (a parte la bragata di m...)

grande invece Dangerousmav che con la sua Nomadella l'ha chiuso diverse volte in maniera sempre impeccabile (ieri l'ho visto particolarmente soddisfatto della giornata ;-) )

Impressionante il doppio/triplo/roadgap/sgnaps sulla dh2 all'uscita dal bosco, eseguito da BR1... è volato talmente alto che avevamo tutti il torcicollo nel guardarlo :hail:

Filo, quella non è la DH2, ma "LA DH CHE NON C'E' ", quella della gara. Tutto a posto? niente conseguenze? ..... e come sta quella meraviglia verde? ... perchè, si sa, le ossa si aggiustano da sole, ma la bici son palanche! :O)))
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
34
Torino
Visita sito
Ieri c'eravamo anche noi (io fidanzata e quasi suocero):free::free::free::free::free: giornata spettacolo !!! Abbiamo girato tanto ci siamo divertiti tanto e siamo stati moooooooolto soddisfatti !!!! E' stata proprio una bella giornata in un bellissimo posto !!! Peccato come dicevate sopra per le buche che tra le mille mila buche e il mio ammortizzatore posteriore decisamente troppo duro (urge la cura) mi hanno fatto saltellare un po' ma sono veramente soddisfatto di tutto !!!

E poi non ultimo ho dato un volto a Marcio che ho sempre visto scrivere e ora so anche che faccia ha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Ciao a tuttiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!
 

kaio

Biker assatanatus
Filo, quella non è la DH2, ma "LA DH CHE NON C'E' ", quella della gara. Tutto a posto? niente conseguenze? ..... e come sta quella meraviglia verde? ... perchè, si sa, le ossa si aggiustano da sole, ma la bici son palanche! :O)))


Non ci crederai ma la tipa verde non si è fatta nulla... nonostante abbia ruzzolato e picchiato duro per diversi metri, c'ero sempre io sotto a far da cuscino... ;-)


p.s.: complimenti anche a te per aver chiuso tutti i salti :celopiùg:


Spero di tornare quanto prima a Caldirola per riuscire a fare qualche pista tirata dall'inizio alla fine... ieri a forza di aspettare Miky, mentre risaliva per la cinquantasettesima volta a ripetere il passaggio come lo richiedeva BR1... :hahaha: :mavadaviaiciapp:ci è mancato il tempo.

Ho rivalutato la DH3, quando l'avevano appena aperta non mi aveva entusiasmato molto... ma adesso mi gusta assai! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non ci crederai ma la tipa verde non si è fatta nulla... nonostante abbia ruzzolato e picchiato duro per diversi metri, c'ero sempre io sotto a far da cuscino... ;-)


p.s.: complimenti anche a te per aver chiuso tutti i salti :celopiùg:


Spero di tornare quanto prima a Caldirola per riuscire a fare qualche pista tirata dall'inizio alla fine... ieri a forza di aspettare Miky, mentre risaliva per la cinquantasettesima volta a ripetere il passaggio come lo richiedeva BR1... :hahaha: :mavadaviaiciapp:ci è mancato il tempo.

Ho rivalutato la DH3, quando l'avevano appena aperta non mi aveva entusiasmato molto... ma adesso mi gusta assai! :-)

E' una pista da guidare, a differenza delle altre, dove basta avere un pò di manico aperto per andare forte. La DH3 deve essere pennellata, con trasferimenti di carico perfetti: altrimenti ci si impianta, e non avendo pendenza si resta fermi.

Per chiudere i salti occorre pelo, non manico....cmq avere pelo è una gran dote, tanto quanto avere manico.
Cosa vi diceva BR1 a riguardo?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Coach, non mi trovi d'accordo....fare i salti oltre che questione di coraggio (direi scontato, visto che l'intera disciplina lo richiede) è questione di tecnica e di occhio/esperienza...
ps: vista la mail??

@Filo: devo pur impare no??
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si si Miky, è vero, un salto non lo si fa a caso.
Ma un doppio di 4mt di lunghezza e 2mt in altezza, con road gap/buco, fa paura...Lo stesso salto senza il buco sotto (magari a penettone), lo si fa: è una questione di pelo, perchè il buco influisce solo sul fatto che, se cadi, ti fai male... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo