• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domani Neuro presente e un nuovo amico.

Ci si vede!

Ciao Neuro, come va?

ieri è venuto un sacco d'acqua qui da noi. Anche stamttina c'era parecchio brutto e ha continuato a piovigginare fino a tarda mattina. Ho paura che a Caldirola ci sia parecchio bagnato, quindi pensavo di rimandare alla prox settimana. Poi tra 15 gg scuola! Ho visto che hai una bici parecchio succulenta: com'è?
Quando avete voglia di venirci a trovare, ci organizziamo e vi portiamo a fare un po' dei sentieri che abbiamo preparato :O) . Là da voi come va? fate ancora le furgonate?

claudia
 

roy80

Biker popularis
16/7/09
54
0
0
Rovagnate
Visita sito
Ciao ragazzi, io a Caldirola non ci sono mai stato anche perchè è da poco che mi sono avvicinato al FR/DH mi piacerebbe andare.
Volevo fare un paio di domande:
- il mio socio di avventure ha una front con 110 di escursione dite che è impossibile scendere dalle piste di caldirola o ce la pò fare?
- io sono di Rovagnate (LECCO) vicino Merate per intenderci, volevo conoscere qualche rider della zona per trovarci sulle piste e fare amicizia.
A presto!
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito

Guarda non pensavo ma oggi si è girato bene. C'era solo un pò di fango in alcuni punti ma pian piano si è asciugato.

Peccato come al solito che il posto, che potrebbe avere potenzialità enormi resta a mio avviso mal gestito. Non è possibile che riescano a sistemare solo un unica pista.
Oggi si girava solo sulla dh3, le altre erano ....come le ha lasciate l'inverno...
Boh non capisco se se ne rendono conto di cosa potrebbero guadagnare se si impegnassero un pò.
Invece se ne sbattono e investono i soldi su un c**zo di scivolo bob che ha un impatto ambientale visivo mostruoso per far girare due o tre bambini con due o tre genitori.
I 60 (a mio avviso) biker che c'erano oggi (e che potrebbero diventare molti di piu con un pò di impegno) probabilmente non contano niente....mentre due o tre bambini sui bob si...

Cambiando discorso, la bici è una bomba...però bisogna andare veramente forte per apprezzarla...come un pò tutte le nuove dh con angoli e geometrie da chilometro lanciato.

Da noi si gira con il furgone sempre! Adesso ci siamo comprati pure il carrello per velocizzare i tempi di carico scarico. Prossima volta che organizziamo ti faccio sapere.
Ciao

Neuro
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Spettacolo Oggi!

Quoto Neuro sulla manutenzione delle piste... anche sulla dh3 ci sono dei solchi non da ridere e certi punti vanno spondati.. anche per sicurezza...
 
Reactions: matteo1986

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Io stamattina ho dato forfait : ero d'accordo con Silvio, ma quando l'ho chiamato ho sentito dietro di lui Teto dire che ieri nei boschi c'era parecchio fango e allora me ne sono andata a fare un giro col nomad. Stando a meno di 20 min di distanza, ho deciso di aspettare fino alla prox settimana : credo che sarò su sabato mattina. Poi tra 15 gg facciamo la scuola con BR1.
Riguardo alla manutenzione, non so che dire. Dovrei andare a dare una mano a Silvio per manutenere la pista della gara, cha ha fatto lui. Le altre sono cosa di 4guimp, o come ci chiama l'associazione. Non so se ci siano accordi per la manutenzione, ma credo di sì, quindi spero che venga fatta in fretta. Altrimenti, vale il solito fai da te, il primo che scende pulisce.
Riguardo al BOB, mah, che dire : è una opportunità in più x i turisti. Non credo che gli investimenti fatti x questa struttura sarebbero comunque andati alle piste da bici.

Resta il fatto che sarebbe bello che a Caldirola si avesse un po' più di spirito di iniziativa, am tant'è, mi accontento. Ho bellissimi sentieri dietro casa e un bel resort a 15 min da casa. C'è chi sta peggio. Se ci sei la prox settimana ci vediamo ... e se organizzate da voi penso che verremo in un paio di persone

ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dai dai...dateci qualche info in più sulla situazione caldirola?
La DH3 (la pista nuova dell'anno scorso) in che condizioni è?
Hanno rifatto qualche kick che si era spuntato (come quello del primo salto/transfert sotto la seggiovia ad inizio percorso) ?
News news news
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Al pista in sè è perfettamente integra, ma non è stata fatta nessna manutenzione... sarebbe necessario lavorare le paraboliche.. nel corso della giornata di ieri visto il passaggio sulle parti più "morbide" ha creato dei solchi pericolosi che presi in compressione in entrata di curva con l'anteriore fanno rischiare dei jolly non indifferenti...
Io rimango dell'idea che ci siano dei punti da spondare in sicurezza... in modo che facciano contenimento per il sentiero e appoggio per chi vuole entrarci in velocità e sicurezza..

vedi entrata prima del "giochino" sotto la seggiovia e la curva in staccata dopo il rettilineo.. " sempre sotto la seggiovia"

A mio avviso anche droppino sulla sponda a dx nell'ultimo pezzo con i panettoni...


Quella della gara non l'ho fatta...


Se qualcuno spianasse l'atterraggio del road gap.... noi cmq ieri l'abbiamo fatto morbidamente...
Fogliame vario ancora in giro...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...altro che noleggio di biciclette...a caldirola sembra quasi non gliene freghi nulla a nessuno dei bikers....manutenzione inesistente, pista nuova inesistente, modificato in peggio l'ultimo pezzo delle piste (quando convergono tutte in un unica traccia) solita lunga e snervante pausa pranzo,tariffe per i bikers affezionati inesistenti.

Uniche cose positive: prezzo del giornaliero invariato e girare con gli amici...per il resto ....non è cambiato nulla.

INsomma mi auguro che il motivo del totale disinteresse sia dato dal fatto che hanno aperto sabato e che i lavori di manutenzione li faranno (spero).
Ma se le cose rimangono cosi...quest estate mi dividerò tra il tamaro (dove nell ultimo mese hanno sistemato il percorso almeno 3/4 volte) e pezzeda (dove spero che almeno quest anno facciano un po di manutenzione)
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org

quoto tutto !
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pezzeda: hai...la vedo dura...ma la speranza c'è
Tamaro: the winner
Caldirola: speriamo non sia un'occasione persa, perchè allo stato "dell'anno scorso", la nuova pista era molto molto molto meno divertente rispetto ai primi mesi.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Beh basta renderlo noto.. come ci hanno ascoltato per la seggiovia.. vegi gomma e ganci rinforzati ... penso che non siano sordi sull'argomento manutenzione...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

Curiosità, quanto costa il giornaliero?
Comunque, dico la mia anche se non sono mai stato a Caldirola e non ho visto le condizioni della pista ma da 3 anni a questa parte cio sono sempre a Prali quando apre e vi assicuro che è più che normale che le piste non siano in buono stato, anzi secondo me dovreste ringraziare che ha aperto (senso ironico ovviamente, loro ci guadagnano, non è che aprono per farvi un favore)...è la prima ad aprire quindi non trovo il caso di lamentarsi cosi, siete riusciti a girare, frvi qualche salto, qualche risata, bom l'importante è che vi siate divertiti...se poi non c'erano le paraboliche perfette bom...basta usare il freno (marcio ti ricordi ancora come si fa???) e chiudewe un po' la manetta...
Poi ovviamente devono preoccuparsi il prima possibile di fare manutenzione a tutte le piste...
Scusate se mi sono intromesso però si è sempre bravi a parlare.
p.s. per il bob lo trovo anche io senza senso e con un impatto ambientale terribile però mi han fatto ragionare sul fatto che potrebbero andarci molte famiglie con bambini (e spero sia cosi, altrimenti è stata solo una spesa inutile di denaro e un motivo per inorridire la montagna...)...
ciauzzzz!
 
Reactions: masao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo