Caldirola - Parte2

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Toc toc... c'è qualcuno lì dentro? :-)

E' ovvio che piuttosto che non girare sia meglio il furgone...
La scelta è povera rispetto la Seggiovia... come già indicato.
E siccome Caldiorola è aperta, IMHO preferisco la seggiovia al furgone.

Poi per me uno nel furgone ci può anche abitare: io sono per una DH democratica... quindi che ognuno faccia quel che preferisce.

Io preferisco piste decenti, anche se non perfette... piuttosto che Furgone su piste pennellate... che poi non mi piacciono...

:-|
Riassunto per chi non ha capito ( tu):
Eugy dice " ha aperto caldirola finalmente posso uscire dal letargo"
Mitzkal risponde: ma quale letargo? È tutto inverno che giriamo coi furgoni...."
Arriva dogo e dice:" la seggiovia è meglio dei furgoni"

Ridergullo invece assume questa espressione::nunsacci:
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Toc toc... c'è qualcuno lì dentro? :-)

E' ovvio che piuttosto che non girare sia meglio il furgone...
La scelta è povera rispetto la Seggiovia... come già indicato.
E siccome Caldiorola è aperta, IMHO preferisco la seggiovia al furgone.

Poi per me uno nel furgone ci può anche abitare: io sono per una DH democratica... quindi che ognuno faccia quel che preferisce.

Io preferisco piste decenti, anche se non perfette... piuttosto che Furgone su piste pennellate... che poi non mi piacciono...

:-|

Hey Dogaccio !! Eugy abita ad Alba come noi e l'invito era a farsi vedere in negozio che nel week end si gira nei sentieri dietro casa... Sei il solito sobillatore!!
PS hai un gagno o una pupa??
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Gagno... mancano solo 7 anni affinchè inizi a fare DH... ahahah!
A te tutto bene?

Per il resto, Mimmo parla troppo per metafore... AHAHAHAHAHAH
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Riassunto per chi non ha capito ( tu):
Eugy dice " ha aperto caldirola finalmente posso uscire dal letargo"
Mitzkal risponde: ma quale letargo? È tutto inverno che giriamo coi furgoni...."
Arriva dogo e dice:" la seggiovia è meglio dei furgoni"
Ridergullo invece assume questa espressione::nunsacci:

1) I tuoi interventi sono come le spiegazioni delle barzellette e come il tuoi riding: inutili e lente.
2) Eugi dice "necessito impianto".
2.1) Che vi siano furgoni che risalgono in tutto il nord Italia (e non solo) lo sanno anche le pietre.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1) I tuoi interventi sono come le spiegazioni delle barzellette e come il tuoi riding: inutili e lente.
2) Eugi dice "necessito impianto".
2.1) Che vi siano furgoni che risalgono in tutto il nord Italia (e non solo) lo sanno anche le pietre.

1) i tuoi interventi invece sono sempre precisi e pertinenti quanro le benedizioni del mago otelma
2) il tuo riding è sicuro e pulito come la guida di schettino
2.1) a quanto pare qualcuno non lo sapeva....
3)... Omissis
4) cosa centra tutto questo con caldy?

5) lo stile è tutto ....e tu a stile stai messo male....


6) ma... Sta pista nuova? È il terzo segreto di fatima?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io a stile faccio 150 vasche a nuoto a settimana... e vista l'acqua di oggi è pure InTopic...
AHAHAHAHAHAHAAHAHAH

Tu Gullo puoi parlare solo di Poieto... a Caldirola hai perso i tuoi privegi: vai fuori o ti faccio fuori... AHAHAHAHAHAHAHAH
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Povera in termini relativi.
Ossia rispetto alla seggiovia...
Ovviamente se abitassi in liguria a ridosso di Diano o Finale... il trade off "furgone vs scomodità" vedrebbe vincere il Furgone.
Certo che se però a Finale vi fosse una seggiovia... :-|


Ovviamente tra il non girare ed il girare con i furgoni, la seconda è scelta non povera :-)
Abbi pazienza:
io sono a 80 Km da Finale e a 80 Km da Caldi.

La differenza è che a Caldi una risalita dura un quarto d'ora e una discesa dura 3 minuti, a Finale una risalita (a seconda di quale fai) dura 5/8 minuti e una discesa dura 5/10/20 o più minuti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5514397 ha scritto:
Abbi pazienza:
io sono a 80 Km da Finale e a 80 Km da Caldi.

La differenza è che a Caldi una risalita dura un quarto d'ora e una discesa dura 3 minuti, a Finale una risalita (a seconda di quale fai) dura 5/8 minuti e una discesa dura 5/10/20 o più minuti.

Ale: non dirmi che giri a Finale perché giri di più… perché in una giornata a Finale 9-17 fai 10 discese (se giro con il gruppo di miei amici… perché se becco “forestieri” è capace che si giri poco)… mentre in 8 ore a Caldirola fai almeno 20 discese… e se hai fisico ne fai 24 (tre all’ora).

NB: il tempo in gara è 3’ da parte del Primo… e se vai forte giri sulla pista della gara in 3’40. A finale se vai forte arrivi ben prima del furgone…
Certo che se parli del tuo furgone, con la tua compagnia, con il vostro "pilota"... allora le cose possono cambiare... ma non tutti hanno a disposizione una organizzazione "proprietaria" per girare... quindi occorre affidarsi a chi offre il servizio... ed in media a Finale ho sempre girato meno di una giornata in Seggiovia... anche se lenta come caldirola.

Anche perché se iniziano a far fare 15 discese al giorno… qualsiasi organizzazione furgonata fallisce in meno di un anno…

Inoltre a Caldirola, fisico permettendo, se giro dalle 9 alle 17 (come a Finale)... faccio 24 discese... e se si gira tranquilli se ne fanno 20.

PS:
Si fa prima a scendere in bici che a scendre in furgone... a meno che a Finale non abbiano fatto nell'ultimo anno un'autostrada da Calice al Melogno... :-|
Tutte le volte che ho girato a Finale, quando il gruppo era "il nostro", siamo sempre arrivati prima del furgone... che in discesa e vuoto non va di certo più piano che in salita.
Certo che se finisci nel gruppo dove ci sono AM e XC… allora il furgone fa anche in tempo a fare il tagliando … :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mitzkal
ANDREA GAS 23

ahahahahahah

:-|

Arrivo alle 11 perchè, tanto, dalle 11-16 ne faccio 12...15 se sono in bolla... quindi arrivare prima sarebbe "solo perdita di ore di sonno".

ahahahahah.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Mitzkal

Biker augustus
Mitzkal
ANDREA GAS 23

ahahahahahah

:-|

Arrivo alle 11 perchè, tanto, dalle 11-16 ne faccio 12...15 se sono in bolla... quindi arrivare prima sarebbe "solo perdita di ore di sonno".

ahahahahah.... ;-)

Io e Scausy arriviamo alle 6.30 e per 1 ora e mezza non becchiamo coda alla seggio ed alle 12 abbiamo già fatto 6/7 dishese, anche se aspettiamo 3 ore che apra :spetteguless:
Mi costringe a dormire in pettorina per arrivare prima
looksisi3gy.gif

Se c'è il Gas allora arriviamo almeno alle 10, perchè prima delle 8 il Piccolo Lord non si sveglia :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Mi sembra che il topic si chiami Caldirola e non
"quanto ci mette DOGO a fare le discese" oppure
"a che ora DOGO arriva la mattina" o meglio ancora
"Caldi vs Finale secondo DOGO"

DOGO, quando ti entrerà in quella benedetta testa che non tutti la devono per forza pensare come te, e che non tutto quello che che tu esprimi e credi sia giusto debba essere inesorabilmente la via verso l'illuminazione, sarà troppo tardi.

Peace and Love

Ora per tornare in tema, qualcuno sa se è nevicato e quanto?
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Va, beh, il mio discorso era a seguire le elucubrazioni di Dogo.
In breve volevo dire: che palle le discese di 3 minuti.
Ed anche: ogni tanto Caldi ci sta e mi diverto.

Fine.

Baci ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
AL€$$IO;5516345 ha scritto:
Va, beh, il mio discorso era a seguire le elucubrazioni di Dogo.
In breve volevo dire: che palle le discese di 3 minuti.
Ed anche: ogni tanto Caldi ci sta e mi diverto.

Fine.

Baci ;-)

in questo momento mi basterebbe riuscire a farne una di discesa, a caldirola, a finale o in qualunque altro posto, con furgoni o seggiovia!

Sì, è nevicato, una decina di cm alla partenza, mi dicono, ma non credo che resti. Però per domani danno di nuovo peggioramento.
Domani sera se me lo ricordate vi aggiorno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo