Caldirola - Parte2

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
Ale: quel cartello l'ha messo, a quanto ne sò io, non l'hanno messo i gestori della seggiovia... bensì un loro "non amico".

Era una informazione non propriamente corretta... come possiamo immaginare, i rapporti tra problematici generano sempre mala-informazione.
Sì Davide è vero xò alcuni punti erano veramente sporchi eppoi...mah quel cartello non potevano toglierlo? Io ho visto che nelle altre località quando aprono è tutto tirato a lucido, che mi sembra la cosa più intelligente. Ma sì chi se ne frega non stiamo a polemizzare con nessuno. P.S: complimenti x il tuo bel pupo e...complimenti anche alla signora. Ciao Davide a presto
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sì Davide è vero xò alcuni punti erano veramente sporchi eppoi...mah quel cartello non potevano toglierlo? Io ho visto che nelle altre località quando aprono è tutto tirato a lucido, che mi sembra la cosa più intelligente. Ma sì chi se ne frega non stiamo a polemizzare con nessuno.

:-)

Sabato ho parlato con Andrea del bar, e mi ha detto:
- "avevamo due possibilità:
1. non aprire e pulire le piste per bene
2. aprire dopo aver pulito "il grosso", togliendo rami e facendo qualche lavoretto di minima per sistemare e permettere di girare."

In pratica il tema era:
- aprire subito e in condizioni non ottimali
- posticipare l'apertura

Considerando che l'unica alternativa era il Tamaro e che, a detta di amici, era in condizioni pessime (causa terreno umido), alla fine è stato un bene che abbiano aperto a Caldirola... anche se in condizioni non ottimali.

Riguardo il togliere i cartelli, putroppo là le cose tra "vicini" non sono facilissime.

Un abbraccione!!!! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Esatto Le Le.
Ben venga quest'apertura...
Alla fine in questo periodo ci sono pochissimi posti aperti e spesso, visto il meteo di inizio primavera, Caldirola è l'unica che permetta di girare.

:-)
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
interessanti info
considerato che non è proprio dietro l'angolo, e che farci un fine settimana costa, aspetterò ancora un pò
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Ragazzi se la guerra ( incomprensibile ) tra quelli del Bob e Andrea ( seggiovia-bar ) è arrivata al livello di mettere cartelli falsi direi che c'è da preoccuparsi, nel senso che non vorrei degenerasse al punto di trovare qualche struttura di legno sabotata ( rotta appositamente ) o ostacoli improvvisi ( tronchi in mezzo alla pista ecc...) che potrebbero fare molto male a qualcuno.
Nella mia zona anni fa in un percorso protetto da pseudo ambientalisti mettevano tronchi, grossi massi ( anti MTB e moto enduro ) in cui purtroppo ho impattato senza conseguenze serie.
Diciamo pure che se capitasse ( tocchiamoci e speriamo nel buon senso ) sapremmo con chi prendercela...
Siamo ottimisti.
Piuttosto qualcuno ha visto o sa dove verrà realizzata la nuova "new school" ? L'unico spazio lo immagino tra la DH1-2 e la DH Capannina/Race
 

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Finalmente uno che dice le cose come stanno! Io sono stato sabato, giorno d'apertura, dopo aver letto che le piste vecchie erano state ripulite e pensavo: caspita oggi aprono con le piste appena pulite chissà che pacchia. Miii... a me piacciono la DH 1 2 e 3, arrivo in cima e cosa vedo: un bel cartello DH 1 2 e 3 chiuse! Vabbè mi sono divertito lo stesso anche se x me c'erano alcuni punti che facevano veramente schifo ( del resto erano chiuse non posso pretendere troppo). Xò scusate ma mi sono sentito un tantino preso x il Kiulo!!!!! Mi sa che aspetterò un bel po' prima di tornarci sperando che veramente ci abbiano lavorato come dicono. Ah dimenticavo, i 17 neuri x il giornaliero non erano falsi!!!

Io ci sono stato ieri, e le piste erano tutte aperte e in condizioni più che buone considerando che hanno aperto da poco! OTTIMO LAVORO RAGAZZI! se non ci foste voi non si fa dh fino a giugno da queste parti!! graziee!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Furgone = scelta povera rispetto alla seggiovia.

Boh, dipende...
Furgone con carrello super veloce da caricare o pick up altrettanto veloce da caricare, non mi sembra una opzione tanto povera.

Ad esempio, è tutto l'inverno che giro a Finale, da un mese sono aperte tutte le piste e se vuoi giri dalle 9 di mattina alle 6 del pomeriggio anche senza ripetere la stessa pista...
 
  • Mi piace
Reactions: Hardrock

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5512194 ha scritto:
Boh, dipende...
Furgone con carrello super veloce da caricare o pick up altrettanto veloce da caricare, non mi sembra una opzione tanto povera.

Ad esempio, è tutto l'inverno che giro a Finale, da un mese sono aperte tutte le piste e se vuoi giri dalle 9 di mattina alle 6 del pomeriggio anche senza ripetere la stessa pista...

Povera in termini relativi.
Ossia rispetto alla seggiovia...
Ovviamente se abitassi in liguria a ridosso di Diano o Finale... il trade off "furgone vs scomodità" vedrebbe vincere il Furgone.
Certo che se però a Finale vi fosse una seggiovia... :-|


Ovviamente tra il non girare ed il girare con i furgoni, la seconda è scelta non povera :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Beh, nel nostro secret spot ci sono 5 percorsi e con 20€ a testa più o meno ci si fa' la giornata. E' a mezz'ora da Alba e le risalite durano 15min, in linea con la lentovia di Caldi :-| Se no si va' a Pieve, Chiesetta (dobbiamo sempre organizzare la giornata, la voglia c'è, ma ne parliamo in GDDH) ecc ecc
Quindi finchè i bikepark sono chiusi direi che tanto povera non è.
Poi come dice giustamente Gullo, si trova sempre la soluzione per far tutti contenti!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quindi finchè i bikepark sono chiusi direi che tanto povera non è

Toc toc... c'è qualcuno lì dentro? :-)

E' ovvio che piuttosto che non girare sia meglio il furgone...
La scelta è povera rispetto la Seggiovia... come già indicato.
E siccome Caldiorola è aperta, IMHO preferisco la seggiovia al furgone.

Poi per me uno nel furgone ci può anche abitare: io sono per una DH democratica... quindi che ognuno faccia quel che preferisce.

Io preferisco piste decenti, anche se non perfette... piuttosto che Furgone su piste pennellate... che poi non mi piacciono...

:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo