Caldirola - Parte2

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io e Scausy arriviamo alle 6.30 e per 1 ora e mezza non becchiamo coda alla seggio ed alle 12 abbiamo già fatto 6/7 dishese, anche se aspettiamo 3 ore che apra :spetteguless:
Mi costringe a dormire in pettorina per arrivare prima
looksisi3gy.gif

Se c'è il Gas allora arriviamo almeno alle 10, perchè prima delle 8 il Piccolo Lord non si sveglia :loll:

agahahahah :-)

E che vi importa della fila?
Dai... anche nella peggiore giornata di Caldirola, ossia un sabato 1° Maggio di prima apertura, abbiamo comunque fatto dieci discese... e non sono tornato a casa con il bicchiere mezzo vuoto :-)

Inoltre non so voi, ma ad inizio stagione una volta fatti 4.000/5.000mt di dislivello in discesa (10/12 discese) personalmente sono bello pieno… quindi ben venga anche la fila che fa recuperare e ghignare con gli amici.

Caldi ha vantaggi competitivi sulle altre stazioni “alpine” ad oggi insuperati:
- clima non rigido come sulle alpi (dove oggi sta nevicando)
- apertura non appena possibile
- traffico zero per andare e tornare
Si potrebbe fare qualcosa sulla manutenzione piste… ma occorra che Andrea ci creda “di più”. Tuttavia ha già fatto tanto, ad esempio togliendo la pausa pranzo che – personalmente – mi permette di arrivare alle 11, girare fino alle 16, e tornare a casa “stanco”.

:-|


Mi sembra che il topic si chiami Caldirola e non
"quanto ci mette DOGO a fare le discese" oppure
"a che ora DOGO arriva la mattina" o meglio ancora
"Caldi vs Finale secondo DOGO"

1) Beh... su un forum uno parla delle proprie sensazioni ed esperienze...
Le esperienze aggregate del singolo portano ad un risultato finale su un argomento/passione condiviso.

2) Finchè non ci sarà qualcuno che dica: "non puoi scrivere più di 10 msg sul 3D", e finchè io ci scriverò, è ovvio che troverai miei messaggi.
Se scrivo 10 msg saranno 10 msg di Dogo... ovvio... non occorre aver frequentato il MIT (e forse nemmeno un ITC).

3) Se tu ne scrivi 1 al mese, ovviamente ti troverai davanti argomenti più o meno correlati a quel ti aspetti.
Anche tu sei libero di scrivere quel che pensi qui: io leggerò... se non partecipi non puoi lamentarti di quel che scrivono gli altri.

4) Scrivi ed io leggerò con piacere... commentando i contenuti e non la numerosità degli stessi.
Dopotutto l'Italia è piena di gente che fa da spettatore e si lamenta… non credo tale ruolo ti appartenga.

DOGO, quando ti entrerà in quella benedetta testa che non tutti la devono per forza pensare come te, e che non tutto quello che che tu esprimi e credi sia giusto debba essere inesorabilmente la via verso l'illuminazione, sarà troppo tardi.

Black: fai fatica a discrimare tra imporre le proprie idee e sostenere le proprie idee.
Io non impongo le mie idee... io le sostengo attaccandoci sempre un razionale ben argomentato.

Quindi se ne hai tempo:
- esprimi tue considerazioni
piuttosto che
- criticare il fatto che io ne esprima delle mie

Se non hai tempo, troverai solo miei commenti.

:-|
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5516345 ha scritto:
Va, beh, il mio discorso era a seguire le elucubrazioni di Dogo.
In breve volevo dire: che palle le discese di 3 minuti.
Ed anche: ogni tanto Caldi ci sta e mi diverto.

Fine.

Baci ;-)

Alessio: ma le discese non sono di 3 minuti.

Io, che posso essere l'ultimo degli scarsoni, ci metto 3.40 sulla DHIII e su quella della gara.

Per esempio, a Morzine siamo sui 4.10...hai il coraggio di dire "che palle la DH di Morzine"? :-|

Le piste da DH sono tutte intorno ai 4minuti con circa 350/400mt di dislivello... e Caldirola è allineata.

Tu dici che palle discese da 4 minuti (per 3' devi essere Suding...) e 11 di seggiovia...
Io dico che palle risalite in furgone da 15 minuti e discese da 5' come Finale.

:-|

Il bello è che l'Italia offre varie alternative... ognuno sceglie quelle che preferisce.... e tranne per i liguri, girare a Finale, per gli altri, costa come comprare un BOX. ahahahahahh :-)

NB: quanto sopra giusto per cazzeggiare sul forum... senza che nessuno si offenda... io esprimo solo le mie idee.
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Contenti voi...meglio in un forum che di persona se no si rissa !
Purtroppo come quasi ogni anno non ci sono balle che tengono fino a fine aprile/maggio non si gira bene.
Il prox anno mi metto il cuore in pace e lascio ogni speranza anticipata.

@DOGO: da ora in avanti farò la tua linea sul finale ( allargando a sx ) prima dello step up anche se non ho ancora ben presente i punti precisi; l'unico timore è che qualcuno scenda dalla forestale a bomba e ti arrivi da "dietro".

Quando la DH3 era uno spettacolo ed io avevo appena iniziato a fare più seriamente discesa ricordo che all'attraversamento della pista da sci/forestale cha porta sul tratto finale mi son visto arrivare da destra un bel fuoristrada che scendeva molto allegro e che non aveva minimamente intenzione di rallentare ( sicuro che mi aveva visto prima lui ).
La DH3 è un fantasma di se stessa purtroppo...
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
AL€$$IO;5514397 ha scritto:
Abbi pazienza:
io sono a 80 Km da Finale e a 80 Km da Caldi.

La differenza è che a Caldi una risalita dura un quarto d'ora e una discesa dura 3 minuti, a Finale una risalita (a seconda di quale fai) dura 5/8 minuti e una discesa dura 5/10/20 o più minuti.

un'altra differenza è che finale costa 40...e dico 40 bomboni

ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Contenti voi...meglio in un forum che di persona se no si rissa !
Purtroppo come quasi ogni anno non ci sono balle che tengono fino a fine aprile/maggio non si gira bene.
Il prox anno mi metto il cuore in pace e lascio ogni speranza anticipata.

@DOGO: da ora in avanti farò la tua linea sul finale ( allargando a sx ) prima dello step up anche se non ho ancora ben presente i punti precisi; l'unico timore è che qualcuno scenda dalla forestale a bomba e ti arrivi da "dietro".

Quando la DH3 era uno spettacolo ed io avevo appena iniziato a fare più seriamente discesa ricordo che all'attraversamento della pista da sci/forestale cha porta sul tratto finale mi son visto arrivare da destra un bel fuoristrada che scendeva molto allegro e che non aveva minimamente intenzione di rallentare ( sicuro che mi aveva visto prima lui ).
La DH3 è un fantasma di se stessa purtroppo...

A Caldi è consigliatissimo stare sempre con gli occhi molto molto aperti... e più che ai fuoristrada, ai biker che si fermano ovunque sul percorso (soprattutto in "alta" stagione).
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Soprattutto evitiamo di mandare a quel paese chi cammina nei tratti comuni tra le piste e il resto della montagna, ricordiamoci che la montagna è di TUTTI, e l'aver pagato un biglietto non ci dà diritto di sfrecciare a velocità folle vicino ai passeggiatori nel canalone o ancora peggio nella zona di arrivo. Invito inoltre tutti a non praticare FUORIPISTA... per quanto credo sia dura attraversare un bosco senza linea... pare che qualcuno ce l'abbia fatta, con conseguente incazzatura da parte del proprietario del terreno che si è sentito mandare a quel... con la frase Io ho pagato e vado dove voglio...
Sia chiaro anzi chiarissimo che con questo post non voglio fare polemica su niente e nessuno, ma solo invitare tutti alla buona educazione.

P.S. anche gettare nel cestino il retro dell'adesivo del pass è gradito e molto apprezzato!
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Soprattutto evitiamo di mandare a quel paese chi cammina nei tratti comuni tra le piste e il resto della montagna, ricordiamoci che la montagna è di TUTTI, e l'aver pagato un biglietto non ci dà diritto di sfrecciare a velocità folle vicino ai passeggiatori nel canalone o ancora peggio nella zona di arrivo. Invito inoltre tutti a non praticare FUORIPISTA... per quanto credo sia dura attraversare un bosco senza linea... pare che qualcuno ce l'abbia fatta, con conseguente incazzatura da parte del proprietario del terreno che si è sentito mandare a quel... con la frase Io ho pagato e vado dove voglio...
Sia chiaro anzi chiarissimo che con questo post non voglio fare polemica su niente e nessuno, ma solo invitare tutti alla buona educazione.

P.S. anche gettare nel cestino il retro dell'adesivo del pass è gradito e molto apprezzato!

quoto 100%> come diceva prima anche DOGO capita di trovare gente in pista alcuni di cui addirittura la stanno risalendo come fosse un sentiero ! Forse andrebbe fatta un pò di info con mega cartello alla base dell'impianto. Detto tra noi sono "rinco" perchè tra fettucciati e gente che scende ( e sale sulla seggio ) anche uno stolto capirebbe che trattasi di piste tuttavia...il mondo è bello perchè e vario ( o avariato ). Mi è capitato anche con buoi e cavalli sulla vecchia DH1 di trovarmeli davanti e stringere le c......
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Fantasy Line o no, è successo davvero all'apertura, e una persona che conosco da una vita si è incazzata parecchio, perchè sentirsi mandare a quel paese quando si è sul proprio terreno, da abbastanza fastidio.. visto che lo stesso così come altri sono proprietari di terreni che vengono attraversati dalle piste, è bene non tirare troppo la corda.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Fantasy Line o no, è successo davvero all'apertura, e una persona che conosco da una vita si è incazzata parecchio, perchè sentirsi mandare a quel paese quando si è sul proprio terreno, da abbastanza fastidio.. visto che lo stesso così come altri sono proprietari di terreni che vengono attraversati dalle piste, è bene non tirare troppo la corda.

Teto?

bisogna metterci dell'impegno per farlo incazzare :-(
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Io e Scausy arriviamo alle 6.30 e per 1 ora e mezza non becchiamo coda alla seggio ed alle 12 abbiamo già fatto 6/7 dishese, anche se aspettiamo 3 ore che apra :spetteguless:
Mi costringe a dormire in pettorina per arrivare prima
looksisi3gy.gif

Se c'è il Gas allora arriviamo almeno alle 10, perchè prima delle 8 il Piccolo Lord non si sveglia :loll:

Puoi dirlo forte! Mica mi pagano per tutta sta fatica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo