Caldirola - Parte2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
eh Don, dipende da che tempo butta nei prossimi giorni, c'è molta variabilità nelle precipitazioni per questa settimana, dirlo a priori è veramente dura, anche per chi è in zona

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Che tempo imprevedibile...
Fino a mezzora fa ero in spiaggia, ora c'è un vento freddo ed un accumulo nuvoloso nero che pare novembre...
Se regge, magari sabato sono a Caldi e ci si vede!
Se piove giro a Finale (...dove DOGO non gira perchè è una scelta povera...).

:rosik:

• Mi piace
Reactions: MarciO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Fugoni:
- non è una scelta povera (concetto assoluto)
- è una scelta povera rispetto alla seggiovia (concetto relativo)
:-|
- girare pedalando voto 0
- non girare voto 4
- girare con furgoni 8
- girare con seggiovia caldirola 9
- girare con seggiovia veloce 10

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Voto 4 se ti è davanti perchè fa da tappo...e ti fa perdere una delle preziose discese guadagnate dopo l'abolizione della pausa pranzo!
Dogo scherzi a parte Charlie ha detto che stasera veniva giù acqua mista nevischio e faceva un freddo del boia

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Voto 4 se ti è davanti perchè fa da tappo...e ti fa perdere una delle preziose discese guadagnate dopo l'abolizione della pausa pranzo!
Dogo scherzi a parte Charlie ha detto che stasera veniva giù acqua mista nevischio e faceva un freddo del boia

E a sto punto... mi sa che mi compro la BM e giro in pump qua a torino tutto il week... bella! o-o

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
METEO
Conta solo questo link, il resto è tutta fantasia (*)
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo/meteo.php?CODTOT=006067900

AGGIORNAMENTO: 19/04/12 08:26:23
PIOGGIA CUMULATA OGGI (mm) 0.0
PIOGGIA CUMULATA IERI (mm) 4.6
PIOGGIA CUMULATA 2GG FA (mm) 0.2
PIOGGIA CUMULATA 3GG FA (mm) 1.4
TOTALE PIOGGIA CUMULATA 3GG (mm) 6.2
MASSIMA PIOGGIA IN UN ORA (mm) 2.4

Questo significa soli 6.2mm in tre giorni… ossia nulla di preoccupante.
Inoltre 2.4mm sono scesi in un'ora, quindi come sono arrivati se ne sono andati.

Quando ho girato due settimane fa, nei due giorni precedenti erano scesi 26mm e faceva freddo quanto in questi giorni… ed il terreno era uno dei migliori mai visti a caldirola.

(*)
Non capisco tante questioni e domande sullo stato del meteo: il link riportato è inequivocabile oltre ad essere praticamente sulla pista DH gara ed a 1.200mt di altezza... quindi a meno che non vi sia qualcuno che abiti sul tracciato, nessuno può fornire info più aggiornate e puntuali del link.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
IO ti ho detto quello che dice charlie che abita a Caldirola, poi ognuno fa sceglie e giudica come e con i mezzi che vuole.
Cio che riporti altro è sempre utile.
Tuttavia alcuni possono fraintendere… ad esempio Marcio aveva capito che vi fosse neve.

Il sito che aveva postato devastant, con le previsioni:
- ufficiali
- aggiornate
- sulla pista della gara
- in tempo quasi reale
- con lo storico degli ultimi tre giorni
è tuttavia il massimo livello di informativa.

Di più potrebbe fare solo una web cam in HD.

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Dogo,l'hai già trovato il link che mi hai chiesto giusto?Seguo il thread raramente perchè ho ripreso a sciare.

Secondo me il problema è che i dati meteo sono un'ottima base di partenza poi però sul campo le cose dipendono da molti altri fattori tra cui uno importantissimo che è il vento.
Purtroppo a Caldi l'anemometro non c'è e quindi bisogna fare una stima "ad cazzum" in base all'umidità.
Secondo me un po' di venticello benefico asciugatore c'è stato, questo we si potrebbe girare però si troverà sicurmante + sporco di quello che c'era 2 settimane fa. (perchè il terreno è già una settima che beve acqua). Come è ovvio saranno le classiche condizioni meteo che premieranno i tratti esposti
...poi la mia specialità è prevedere le neve nn la fangazza...hahahaha

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo