• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Caldirola - Parte2

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A me piacevano i vecchi:

Vecchia
Vecchia-Vecchia
Vecchia-Nuova
Nuova
Nuova-Nuova
Nuovissima

Alla fine ci capivamo sempre

ahahah...

Allora,
erano (Dogo's List):
Vecchia-Vecchia: DH1 (pista della prima gara di Caldirola)
Vecchia: DH2 (road gap), vecchia pista della gara
Vecchia-Nuova: DH Gara, ossia DH della gara dell'anno scorso
Nuova: la DH3
Nuova-Nuova: FR Capannina
Nuovissima: quella di quest'anno

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
secondo me il tratto finale comune a tutte è un punto debole, peggiora di anno in anno, e poi il tratto veloce prima dello step up va allargato verso l'esterno ( come già detto in passato ) ma serve una traccia vera che vada appena oltre la jeppabile-forestale non troppo vicino al Bob per non disturbarne i molti clienti.
Per il resto stanno facendo grandi cose.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Io lo faccio già:
- esco dal boschetto prima del drittone verso lo step up
- attraverso in contropendenza la jeppabile (attenzione al canale dell'acqua
- vado in contropendenza verso il bob
- giro sul cucuzzolo
- punto verso lo step up
- freno un pò altrimenti arrivi a Bergeggi

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Secondo me anche un pò di scassato ci sta...
Al massimo il pezzetto prima dello step up è senza senso, ma sono 200 metri...
Dai su, non avete mica la graziella!!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il tema è che il tratto di cui si parla (rettilino prima dello stepup finale) è uno scassato inutile, nel punto sbagliato, su un drittone insensato ed insipido.
Dal punto di vista tecnico vale poco... serve solo a brasare la ruota posteriore ed i raggi.

IMHO.

Reactions: roy batty

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovissimo del forum avrei bisogno di qualche informazione da voi che siete "veterani"...
calcolando che ho un esperienza pari a ZERO, e che sarebbe la mia prima uscita a Caldirola, da dove mi consigliate di iniziare?

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovissimo del forum avrei bisogno di qualche informazione da voi che siete "veterani"...
calcolando che ho un esperienza pari a ZERO, e che sarebbe la mia prima uscita a Caldirola, da dove mi consigliate di iniziare?

Ciao...

Diciamo che per partire e se proprio sei all'inizio, Caldirola potrebbe risultarti un po' impegnativa.
Ma se ti va di divertirti, di provare piste nuove da am, fr e dh potrebbe essere l'ideale...
Ti consiglio di parlare subito con Andrea (chiedi di lui al bar) che ti indicherà dove e come prendere i sentieri.
E poi sicuramente ci sarà qualche veterano che GENTILMENTE e SINCERAMENTE ti darà qualche consiglio....
Io ti suggerisco di partire dalla pista All Mountain, che è più flow, meno ripida e con meno difficoltà tecniche...
Facci sapere, magari ci becchiamo sulle piste!

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito

hem.......
esperienza zero in mtb o esperienza zero in bikepark?

perchè se hai esperienza zero in mtb io ti sconsiglio di iniziare subito buttandoti in un bikepark e soprattutto se il bikepark in questione è caldirola che è abbastanza stancante e impegnativa(almeno così la ricordo, è un anno che non ci bazzico)............ se invece hai esperienza zero in bikepark ma sei "navigato" in mtb allora puoi andare senza problemi... come in tutte le cose basta il buonsenso

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Esperienza zero di bike park...volevo proprio iniziare a fare qualcosa di piu "tosto"perchè di continuare a girare dalle mie parti (per quanto possano essere belle) mi sono un po stancato!
Ho fatto qualche uscita a finale, all'inizio con qualche difficoltà nei passaggi ripidi e molto sconnessi, ma alla fine me la sono cavicchiata abbastanza!
Ora mi serve fare il passo successivo...risalire senza sudare e buttarsi in discesa!!!!
Grazie a tutti x le risposte! :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo