Ci sono ancora dei lavori da fare sia su DH1 sia su DH2, sempre che con DH2 si intenda la vecchia della gara...
Nomi piste
DH1: è la prima pista di caldirola, ossia quella che oggi inizia con un ripidone (originariamente iniziava poco prima, con un bel tratto di pietraia (in realtà iniziava con un salto..., poi curva a sx, contropendenza, curva a dx, mini ripido, curva a dx ed immissione dove oggi c'è "la sponda" alla fine del ripidone") dove si faceva la gara prima che si iniziasse a fare sulla DH2, ossia sulla pista del road gap+toboga.
DH2: pista del road gap+toboba, ossia tracciato dove si faceva la gara, se non erro, fino a tre anni fa (ossia prima dell'attuale pista DH gara, tracciata da Silvio & Co)
DH3: quella sotto la seggiovia
DH Gara: quella della gara dell'anno scorso.
FR capannina: quella che si prende subito a sx appena scesi dalla seggiovia.
Comunque, il pezzo lungo e ripido nel bosco, sulla "dh vecchia della gara" alle due e mezza presentava un fondo, alle 5 un altro, molto più scavato e addirittura con un gradino/droppino a metà. Un tratto così è al limite dell'insignificante oltre che pericoloso poiché diventerà sempre più scavato, meglio disegnare una 'S' nel bosco sfruttando i numerosi alberi presenti, così da entrare più larghi, e più veloci, alla successiva sponda a destra con uscita ancora più goduriosa sul salto successivo.
DH1: è la prima pista di caldirola anni 2000 (non è quella dell'attuale gara) ossia quella che oggi inizia con un ripidone (originariamente iniziava poco prima, con un bel tratto di pietraia (in realtà iniziava con un salto..., poi curva a sx, contropendenza, curva a dx, mini ripido, curva a dx ed immissione dove oggi c'è "la sponda" alla fine del ripidone") dove si faceva la gara prima che si iniziasse a fare sulla DH2, ossia sulla pista del road gap+toboga. Sono pienamente d'accordo sul fatto che il ripido sia inutile, otrechè rischioso e poco divertente. Una "S" credo sia impensabile, a meno di farla in forte contropendenza... o metter tanto impegno per tracciare (costi superiori ai benefici).
Sulla DH1, il primo salto è ancora così, col suo cumulo di terra posticcio sulla vetusta struttura in legno, il secondo nel prato idem con patate (atterraggio al pelo), meno male che il salto della strada è stato tolto, con un nuovo kick molto ben fatto, il 'doppio/triplo della seggiola' ok... peccato non avere più il ripidone ma solo il ripidino di fianco, per finire la curva a sx che immette nel bosco e che segue il salto nel prato, è sempre più lucidata dai ripetuti passaggi/frenate... fra poco ci si può specchiare...
Quella di cui parli è la DH Gara.
Il primo salto in terra è bello.... anche quello della passerella successiva non è male, occorre essere "chirurgici" nel landing... ma alla fine se si arriva lunghi non è un male. L'unica cosa negativa è che occorre "frenare" se si vuole arrivare bene sul landing. Il doppio triplo della seggiovia sarebbe bene se la passerella fosse arretrata di un paio di metri, così si avrebbe un doppio vero e non l'attuale triplo "killer". Peccato il drittone del boschetto prima dell'uscita per lo step up: i tagli "diritto per diritto" hanno trasformato tre curve fantastiche in un diritto senza senso...