Caldirola - Parte2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A me piacevano i vecchi:

Vecchia
Vecchia-Vecchia
Vecchia-Nuova
Nuova
Nuova-Nuova
Nuovissima

Alla fine ci capivamo sempre :-|

ahahah...

Allora,
erano (Dogo's List):
Vecchia-Vecchia: DH1 (pista della prima gara di Caldirola)
Vecchia: DH2 (road gap), vecchia pista della gara
Vecchia-Nuova: DH Gara, ossia DH della gara dell'anno scorso
Nuova: la DH3
Nuova-Nuova: FR Capannina
Nuovissima: quella di quest'anno

:-|

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
secondo me il tratto finale comune a tutte è un punto debole, peggiora di anno in anno, e poi il tratto veloce prima dello step up va allargato verso l'esterno ( come già detto in passato ) ma serve una traccia vera che vada appena oltre la jeppabile-forestale non troppo vicino al Bob per non disturbarne i molti clienti.
Per il resto stanno facendo grandi cose.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
secondo me il tratto finale comune a tutte è un punto debole, peggiora di anno in anno, e poi il tratto veloce prima dello step up va allargato verso l'esterno ( come già detto in passato ) ma serve una traccia vera che vada appena oltre la jeppabile-forestale non troppo vicino al Bob per non disturbarne i molti clienti.
Per il resto stanno facendo grandi cose.

Io lo faccio già:
- esco dal boschetto prima del drittone verso lo step up
- attraverso in contropendenza la jeppabile (attenzione al canale dell'acqua
- vado in contropendenza verso il bob
- giro sul cucuzzolo
- punto verso lo step up
- freno un pò altrimenti arrivi a Bergeggi :-|

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Secondo me anche un pò di scassato ci sta...
Al massimo il pezzetto prima dello step up è senza senso, ma sono 200 metri...
Dai su, non avete mica la graziella!!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il tema è che il tratto di cui si parla (rettilino prima dello stepup finale) è uno scassato inutile, nel punto sbagliato, su un drittone insensato ed insipido.
Dal punto di vista tecnico vale poco... serve solo a brasare la ruota posteriore ed i raggi.

IMHO.

• Mi piace
Reactions: roy batty

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovissimo del forum avrei bisogno di qualche informazione da voi che siete "veterani"...
calcolando che ho un esperienza pari a ZERO, e che sarebbe la mia prima uscita a Caldirola, da dove mi consigliate di iniziare?

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovissimo del forum avrei bisogno di qualche informazione da voi che siete "veterani"...
calcolando che ho un esperienza pari a ZERO, e che sarebbe la mia prima uscita a Caldirola, da dove mi consigliate di iniziare?

Ciao...

Diciamo che per partire e se proprio sei all'inizio, Caldirola potrebbe risultarti un po' impegnativa.
Ma se ti va di divertirti, di provare piste nuove da am, fr e dh potrebbe essere l'ideale...
Ti consiglio di parlare subito con Andrea (chiedi di lui al bar) che ti indicherà dove e come prendere i sentieri.
E poi sicuramente ci sarà qualche veterano che GENTILMENTE e SINCERAMENTE ti darà qualche consiglio....
Io ti suggerisco di partire dalla pista All Mountain, che è più flow, meno ripida e con meno difficoltà tecniche...
Facci sapere, magari ci becchiamo sulle piste!

:-)

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito

hem.......
esperienza zero in mtb o esperienza zero in bikepark?

perchè se hai esperienza zero in mtb io ti sconsiglio di iniziare subito buttandoti in un bikepark e soprattutto se il bikepark in questione è caldirola che è abbastanza stancante e impegnativa(almeno così la ricordo, è un anno che non ci bazzico)............ se invece hai esperienza zero in bikepark ma sei "navigato" in mtb allora puoi andare senza problemi... come in tutte le cose basta il buonsenso ;-)

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Esperienza zero di bike park...volevo proprio iniziare a fare qualcosa di piu "tosto"perchè di continuare a girare dalle mie parti (per quanto possano essere belle) mi sono un po stancato!
Ho fatto qualche uscita a finale, all'inizio con qualche difficoltà nei passaggi ripidi e molto sconnessi, ma alla fine me la sono cavicchiata abbastanza!
Ora mi serve fare il passo successivo...risalire senza sudare e buttarsi in discesa!!!!
Grazie a tutti x le risposte! :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo