Caldirola - Parte2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Beh la seggiovia è piuttosto lenta..di preciso non so quanti minuti ci metta però se non c'è coda ti passa anche 'abbastanza velocemente' Per quel che mi riguarda non mi ricordo di aver fatto piu di 2-3 minuti di coda. Ovvio che dipende da quanta gente c'è in giornata.

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Løre;5605830 ha scritto:
sabato scorso si faceva una media di una discesa all'ora per quasi tutto il giorno, con più di 200 biker presenti. quindi si, tempi di risalita lunghi

Propongo di mettere un chioschetto per le birre tra la seggiovia e il bosco, così nell'attesa :loll:

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.037
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bellissima la rampa!

mi raccomando gasa un bel gappone!

roba spessa a caldirola tra roadgappone e rampone!

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
beh,fare una discesa all'ora per me che sono al'inizio sarebbe perfetto!!!!!!!!se non ci fosse coda sarebbe meglio...ma con una bella birra fresca tra le mani il tempo passa in fretta!

Urge segnaletica per imboccare le piste di Caldirock. Chi arriva da nuovo ci mette 2 ore prima di capire tutto, anzi di più dati i tempi di coda all'impianto.
A proposito dov'è la Peter Pan ? ... sto cercando la fatina Trilly imboscata

Il meteo per il WE continua a cambiare, pare che domenica possa non piovere. Cmq pare fatto apposta ogni WE in lotta col meteo mi son rotto il c.

Approvo... i nuovi cartelli non sono male, ma manca l'indicazione sul numero, tipologia, difficoltà, ecc, dei vari tracciati, compresi quelli +/- pedalati (Peter Pan, Anello di Caldirola o del Ballerino, ecc)

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Per una risalita la seggiovia ci impiega 12 minuti e qualche secondo...
Un po più di segnaletica non farebbe male in effetti specie dove si incrociano la 1 e la 2...
La Peter Pan non è ancora segnalata perchè è in via di ultimazione...

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Per una risalita la seggiovia ci impiega 12 minuti e qualche secondo...
Un po più di segnaletica non farebbe male in effetti specie dove si incrociano la 1 e la 2...
La Peter Pan non è ancora segnalata perchè è in via di ultimazione...

La peter pan è una all mountain o una dh?
12 minuti....potrebbero mettere delle TV sui pali della seggiovia, almeno ti passa in fretta:il-saggi:

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Quindi conviene portarsi dietro i fumogeni per le segnalazioni se mi perdo?
mi sa che la prima discesa ci metterò una vita a farla!!!
qualche volontario che mi fa da guida??

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
47
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
AL€$$IO;5593308 ha scritto:
L'elicottero è passato due volte per lo stesso ragazzo. La prima volta ha scaricato i medici.
Si è rotto la caviglia nel "muro" di radici quasi in fondo alla DH1.

Si ragazzi sono io che ho volato in elicottero, mi sono fatto male nello scanapuzzo con le radici, la bii mi e scappata e sfiga vuole che il piede mi si sia infilato nel telaio mentre rotolavo .

Grazie pubblicamente a Silvio (in privato l ho gia fatto) per il suo tempestivo aiuto e grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato prima della arrivo dei dottori

keep riding!

Fabio

La peter pan è una all mountain o una dh?
12 minuti....potrebbero mettere delle TV sui pali della seggiovia, almeno ti passa in fretta:il-saggi:

Percorsi alternativi a quelli tradizionali
http://www.seggioviacaldirola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=87&Itemid=103

Il Peter Pan è un anello prettamente discesistico (100-450 m salita-discesa) sul versante del Monte Giarolo, a destra all'arrivo della seggiovia. Più trail bike che all-mountain.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
17052012463.jpg

Eccessiva...

Un kick del genere, se posizionato in un punto sufficientemente veloce, ti fa decollare :-|

IMHO sono meglio passerelle "diritte", tipo quelle attuali... che permettono di fare salti tanto lunghi quanto si riesce a "gasarli".

La cosa bella sarebbe posizionarle in punti "dove sia corretto" vi sia una passerella e con landing adeguati (ad esempio la nuova passerella all'incrocio tra la DH1 e DH2 è perfetta: il landing permette di saltare corti o lunghissimi).

Altro esempio sulla passerellina della DH3 sotto la seggiovia non è difficile fare salti lunghi oltre 6mt... se si esce forte dal bosco e si pompa sullo stacco.

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Si ragazzi sono io che ho volato in elicottero, mi sono fatto male nello scanapuzzo con le radici, la bii mi e scappata e sfiga vuole che il piede mi si sia infilato nel telaio mentre rotolavo .

Grazie pubblicamente a Silvio (in privato l ho gia fatto) per il suo tempestivo aiuto e grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato prima della arrivo dei dottori

keep riding!

Fabio

Cavolo che sfiga, buona guarigione allora dai.

Il Peter Pan è un anello prettamente discesistico (100-450 m salita-discesa) sul versante del Monte Giarolo, a destra all'arrivo della seggiovia. Più trail bike che all-mountain.
Grazie per la info, non ne ero proprio a conoscenza :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo