Caldirola - Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Visiera del casco frantumata e collo che mi si piega tantissimo verso dietro, sento pure un forte "stock". Sono stato un po' lì a riprendermi e poi sono sceso a piedi, sono tornato ora dal pronto soccorso di Tortona, distorsione del collo (cervicale).
Mi sa che prossimo acquisto paracollo.
Ciao


Brr... ti e' andata molto bene. Se lo "stock" fosse stato un po' piu' forte...

Auguri di pronta guarigione!
(o )Beta
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Caspita, nel male, ti è andata bene! Piccolo consiglio, in questi giorni fatti dare una controllata da un buon ortopedico-fisiatra, a Tortona non abbiamo un gran reparto di ortopedia
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si infatti per il leatt! Ora voglio vedere bene perchè so che ci sono problemi di compatibilità con paraschiena e pettorine mi devo informare un po'!
Appena caduto sentito il crock ti giuro mi sono immobilizzato, prima di prendere coraggio e scendere a piedi sarà stato fermo per 5 minuti!
A Tortona ho aspettato un bel po' (alcuni credo che durante l'attesa siano guariti naturalmente, quelli gravi li hanno persi...visti i tempi biblici) però poi il medico credo fosse bravo, mi pare sapesse ciò di cui parlava e mi ha dato vari consigli...ha pure insistito che non tornassi a Genova e che restassi lì, mi ha anche detto che potevo avere un letto lì se volevo, perchè a queste cose certe volte si affiancano giramenti di testa nausee svenimenti o anche cose più gravi. L'ortopedico non c'era, sono andato oggi al Pronto Socc. al San Martino quì a Genova ma mi pare che il medico di ieri fosse più bravo dell'ortopedico di oggi...vabbè
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
Caspita, nel male, ti è andata bene! Piccolo consiglio, in questi giorni fatti dare una controllata da un buon ortopedico-fisiatra, a Tortona non abbiamo un gran reparto di ortopedia

Ti quoto Roxy , sei bene informato sull'ortopedia di Tortona .. a sentire loro ero da operare entro una settimana ( :nunsacci: )
poi : micro frattura di scapola , che non si può nemeno toccare ..

penso che le precauzioni dei medici in questi casi vadano sempre oltre le reali situazioni (anche a causa delle responsabilità che si prendono)

@Iacozz , senti un ortopedico a tempo pieno (100 euri dovrebbero bastare e li scarichi pure)

Comunque il collare lo consiglio a tutti , anch'io, quando sono caduto, ho sentito un tutt'uno di solido e fermo con accoppiata collare / casco adatto ;
occhio però che in alcuni casi il collare può rompere la clavicola o incidere su altri ossi della spalla (più o meno quello che è successo a me) ma ti salva la VITA ! il collo è una brutta bestia :il-saggi:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io pure leggendo in giro su forum stranieri ho letto questa cosa della clavicola, mi pare strano che non riescano a farlo in modo che in caso faccia pressione in altri modi o posti cosicché non faccia danni (anche se meno gravi del collo chiaramente)...le discussioni riguardavano nello specifico il Leatt.
A Caldi è arrivato il fresco comunque 9-10 gradi sabato...
Ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io pure leggendo in giro su forum stranieri ho letto questa cosa della clavicola, mi pare strano che non riescano a farlo in modo che in caso faccia pressione in altri modi o posti cosicché non faccia danni (anche se meno gravi del collo chiaramente)...le discussioni riguardavano nello specifico il Leatt.
A Caldi è arrivato il fresco comunque 9-10 gradi sabato...
Ciao

La prima legge della termodinamica dice "nulla si crea e nulla si distrugge", quindi per "dissipare una forza" dovuta da "impatto" occorre che da qualche parte la botta di diffonda...

Con il Leatt si vuole trasferire dalla zona "collo" ad altra zona...
Questo non significa che sia un pasto gratis... ma per lo meno si sacrifica qualcosa (come una clavicola, che in due mesi torna come prima) al posto di qualcosa di più "ostico" a guarire.
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
Io pure leggendo in giro su forum stranieri ho letto questa cosa della clavicola, mi pare strano che non riescano a farlo in modo che in caso faccia pressione in altri modi o posti cosicché non faccia danni (anche se meno gravi del collo chiaramente)...le discussioni riguardavano nello specifico il Leatt.
A Caldi è arrivato il fresco comunque 9-10 gradi sabato...
Ciao

con l'alpinestar stessa faccenda ...
forse sono più adatti quelli morbidi (che costano pure molto meno) ma sembra di portare la sciarpa e giacca da camera :smile:,
fermano ugualmente il collo e sono ovviamente meno rigidi sul trasmettere alla clavicola e tutta l'articolazione della spalla , anche in cross qualcuno li usa ma non so se sono veramente efficaci ...
inoltre tieni presente che per essere funzionale il collare deve avere un distanza minima dal casco (1/2 cm max) e la maggior parte dei caschi da bike anche se sono da DH hanno una forma (per ragioni di estetica/peso/ spessore) che non garantisce quel distacco minimo : in genere ci va il casco da moto perchè quei collari sono nati per le moto.
Trovo strano che qualche casa nota non si sia ancora attrezzata di specifici prodotti per bici (?)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Probabilmente anche io mi paleso sabato magari pure domenica... , fa freddo?

ilmeteo ho visto che da la minima a 2 e la massima a 9° .. storie di pinguini nel retto...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
con l'alpinestar stessa faccenda ...
forse sono più adatti quelli morbidi (che costano pure molto meno) ma sembra di portare la sciarpa e giacca da camera :smile:,
fermano ugualmente il collo e sono ovviamente meno rigidi sul trasmettere alla clavicola e tutta l'articolazione della spalla , anche in cross qualcuno li usa ma non so se sono veramente efficaci ...
inoltre tieni presente che per essere funzionale il collare deve avere un distanza minima dal casco (1/2 cm max) e la maggior parte dei caschi da bike anche se sono da DH hanno una forma (per ragioni di estetica/peso/ spessore) che non garantisce quel distacco minimo : in genere ci va il casco da moto perchè quei collari sono nati per le moto.
Trovo strano che qualche casa nota non si sia ancora attrezzata di specifici prodotti per bici (?)

il leatt c'è specifico per bici
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Lore sei scatenatissimo è!!!peccato io non riesca ad esserci...altrimenti ti facevo provare una bici seria...:omertà:e non quella roba che ti porterai dietro....:celopiùg:!!gasati Lore!!!!

...P.s.....Lembo guarda che ti stò aspettando dalle mie parti....:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo