@ TUTTI QUANTI: l'idea del creare un nuovo trail nasce dal fatto che per come stan burocraticamente le cose, voi dovete pensare a Caldirola con SOLO 2 TRACCIATI UFFICIALI (DH GARA e FR CAPANNINA) gli altri 2 per quanto belli, non sono gestibili e manutenibili da chi deve metterci i mezzi. Al contrario una nuova traccia permetterebbe il lavoro di manutenzione fatto sulla DH della gara ad inizio anno che era stata tirata a bolla.
Purtroppo sulla 3 e sulla 2? o chiamatela come volete, solo noi rider di buona lena "possiamo" fare un po di pulizia... ma in verità non potremmo...
Guarda, in tutta onestà: il 90% dei posti dove si gira in Italia sono posti dove "non si potrebbe"... ma evito la manfrina
della parte burocratica che ho "subito" da parte di un mio carissimo amico che sta facendo tutto "a norma" per realizzare un tracciato ufficiale in lombardia (in assessorato non "sanno nulla" della quasi località dei tracciati da DH in lombardia, quando invece occorrerebbe una mappa e mille altre "attività burocratiche" da smarcare... ecc...).
Sabato mi sono fermato 5' minuti (forse meno) per 4 discese sulla dh3: con mani e piedi ho pulito i punti più critici e dopo questi "interventi" ridicoli si girava con tutt'altro piacere.
Marcio & Co, a maggio (se non erro), hanno lavorato una pausa pranzo sul landing della DH2 e l'avevano tirato a liscio. L'anno scorso avevano lavorato 30 min sulla "S" spondata della DH3 ed era migliorata in modo incredibile.
Nessuno li ha "arrestati"
PS: due volte, scendendo dalla DH3, abbiamo beccato enduristi che salivano con le moto, e per poco non le "prendevano"... il tutto è vietato e stavamo per chiamare la forestale con Fabio.
Cosa vorrei dire:
- se Andre & Co regalassero un paio di giornalieri ad un paio di bikers della zona "volenterosi", con un rastrello ed una pala e 30 minuti si mette a posto il 90% di ciò che c'è da sistemare sulla DH3... e con altri 30 minuti metti a posto anche la DH2;
- quanto sopra senza che nessuno "si offenda" o se ne accorga ed a tutto vantaggio sia della località, sia del bar, sia dell'impianto, sia del mondo occidentale
Di certo non vien fuori un perito che, con foto alla mano, dice "ecco, la pista era "così", mentre a causa vostra ora è "colà"...".
In tutta sincerità: a volte penso che il non operare sulla DH2 e 3 perchè siano di "altri" sia più una questione di "non voglia" che un reale vincolo, qualunque esso sia.... io ho spalato "tempo zero" con mani e piedi... e nessuno è venuto a dirmi che non dovevo