Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito

weila' (scusate apro una parentesi per rivolgermi a ymarti)
ho visto su un forum vecchio che anche tu avevi o hai le marzocchi z1 , quelle con 2 molle che sono da 150 ma che in realta' fanno 130 , sai dirmi per caso quanto olio va messo? Sono quelle dove lo stelo a sinistra e' solo molla , mentre quello a destra e idraulica con la molla sopra alla cartuccia del ritorno . La compressione non c'e'.
Grazie

PS SONO LE Z1 FR 2 , TUTTE LE Z1 VANNO ANCHE AD ARIA?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Domenica mattina chi c'è?

Dite che vale la pena rischiare?

Secondo 3bmeteo si...ilmeteo no!
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
come è andata?

Domani danno brutto, rimandiamo! uffi....


Caldi oggi ( A PARTE LA LEGNATA CHE HO PRESO ALLA PRIMA DISCESA ) era secca che piu' secca non si puo' polverosissima e scivolosa , molto rotta e sporca come pista , la solita caldi di sempre :-).
Ha iniziato a piovigginare verso le 4 e 30 ed era molto coperto , adesso sono le 19:00 da Tortona guardando verso Caldi non c'e un bel tempo.
Guardate bene le previsioni :-)
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Ieri per fortuna ha piovuto un bel po, spero che in settimana butti giù ancora un po d'acqua, magari giovedì'!!! Troppo secco sabato, troppe pietre che si smuovono dal fondo, veramente hardcore in alcuni punti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
DH3: vai con la fiera del diritto!
Qualche genio ha aperto una nuova "linea" diritta che taglia fuori tre curve nella prima parte della DH3, nel tratto appena prima della discesa che porta fuori dal primo bosco ed immette sul curvone in appoggio.

Sabato mi sono fermato 5 minuti nelle prime 4 discese per pulire un pelo la DH3, visto che il ritmo che si riusciva a tenere era umiliante tanto era basso a causa delle uova sul terreno, quindi ho tolto le pietre nei punti più critici, quelli che facevano rallentare:
- subito al primo mini ripido iniziale e nei successivi due appoggi
- sulla "S" sotto la seggiovia, a monte della discesa che porta al finto wall ride sotto la seggiovia;
- sulla staccada del suddetto wall ride
- nell'appoggio dopo la staccata sotto la seggiovia (quella del rettilineo con la passerella)
- tolte pietre nella curva a dx dopo i due panettoni.

Dopo queste semplici operazioni si viaggiava di nuovo su ritmi "avvelenati" :-)

10 discese di goduria.

PS: ho detto ad Andre che bastano 20 minuti di rastrello su ogni pista e si ottengono tracciati perfetti (anche se quella della gara è già quasi perfetta così) e che non serve fare un altro tracciato... basta manuntenere quelli esistenti.

Ieri per fortuna ha piovuto un bel po, spero che in settimana butti giù ancora un po d'acqua, magari giovedì'!!! Troppo secco sabato, troppe pietre che si smuovono dal fondo, veramente hardcore in alcuni punti.

Sabato c'ero: ma non ci siamo visti?
 
DH3: vai con la fiera del diritto!
Qualche genio ha aperto una nuova "linea" diritta che taglia fuori tre curve nella prima parte della DH3, nel tratto appena prima della discesa che porta fuori dal primo bosco ed immette sul curvone in appoggio.

Sabato mi sono fermato 5 minuti nelle prime 4 discese per pulire un pelo la DH3, visto che il ritmo che si riusciva a tenere era umiliante tanto era basso a causa delle uova sul terreno, quindi ho tolto le pietre nei punti più critici, quelli che facevano rallentare:
- subito al primo mini ripido iniziale e nei successivi due appoggi
- sulla "S" sotto la seggiovia, a monte della discesa che porta al finto wall ride sotto la seggiovia;
- sulla staccada del suddetto wall ride
- nell'appoggio dopo la staccata sotto la seggiovia (quella del rettilineo con la passerella)
- tolte pietre nella curva a dx dopo i due panettoni.

Dopo queste semplici operazioni si viaggiava di nuovo su ritmi "avvelenati" :-)

10 discese di goduria.

PS: ho detto ad Andre che bastano 20 minuti di rastrello su ogni pista e si ottengono tracciati perfetti (anche se quella della gara è già quasi perfetta così) e che non serve fare un altro tracciato... basta manuntenere quelli esistenti.



Sabato c'ero: ma non ci siamo visti?

Sabato c'era parecchia gente, me incluso... comunque se ci fosse un'altra pista sarebbe meglio.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Arrivo?
Qualcuno ha visto un "arrivo"?

ahahahahh...

Quel rettilineo insensato tutto bucato pieno di pietre trita pneomatici?

Ci sono 4 tracciati: ce n'è di più che a Pila fra poco...
E' la qualità che manca, non la quantità... e per raggiungere una qualità più che discreta, basterebbero un'ora di manutenzione per ogni pista... non di più.

Io ho rastrellato con mani e piedi per 20 minuti e già la DH3 era un'altra pista.

PS: addirittura c'erano le pietre davanti all'accesso alla seggiovia, proprio dove si caricano le bici... ad Andrea ho detto "Andre, almeno qui toglietele le pietre" :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
concordo.....meglio 2 piste tenute bene che 5 lasciate a sè......

CMQ sono d'accordo col tarta che un giorno vado a spianare il road gap e sistemare la DH della gara. Quando decideremo lo farò presente ai locals per loro avvallo....
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
caspita bel video, ben montato!
@DOGO: ti ho visto arrivare in macchina, ma non ci siamo mai incrociati!
@ TUTTI QUANTI: l'idea del creare un nuovo trail nasce dal fatto che per come stan burocraticamente le cose, voi dovete pensare a Caldirola con SOLO 2 TRACCIATI UFFICIALI (DH GARA e FR CAPANNINA) gli altri 2 per quanto belli, non sono gestibili e manutenibili da chi deve metterci i mezzi. Al contrario una nuova traccia permetterebbe il lavoro di manutenzione fatto sulla DH della gara ad inizio anno che era stata tirata a bolla.
Purtroppo sulla 3 e sulla 2? o chiamatela come volete, solo noi rider di buona lena "possiamo" fare un po di pulizia... ma in verità non potremmo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo