Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
I miei amici sono a prali io ho la mattina a disposizione...al pomeriggio devo gasare il bimbo!!!

Per chi c'e': ho un demo rosso e nero con deemax gialle e 888 bianca!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e come si prende?

Stamattina ho girato da solo poi ho incontrato un ragazzo, anche lui solo, con una cube....

Ho preso il salto del prato della pista della gara (quello con scritto 1 di legno) fortissimo....mai preso così a stecca.....ho superato il landing di un paio di metri....atterraggio sul piatto e San 888 a fondo corsa hard non ha fatto una piega...ahahaahha...che jolly......oh, se ci meno ancora un pò chiudo il triplo.....a qualcuno riesce? saranno 15 metri ahahahah
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ma aspe'...con "triplo" vuoi dire che c'è ancora una altro landing più in là prima della parabolica a sinistra? Mica l'avevo visto!
Avete visto nella parabolica a destra subito dopo il salto in terra della pista della gara che buca che si è formata? Uno fa il salto in terra va a stecca atterra quasi all'inizio della parabolica e già guarda l'altra sponda, quella della curva a sinistra col radicione....e baaam una ogni volta quasi mi toglie i pedali sa sotto i piedi:smile::smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
esatto.....saranno 15 metri di gap.....per chiudere il triplo secondo me bisognerebbe alzare la rampa....ma alla fine lo lascerei così...sistemerei solo il landing originario e basta....

la buca dopo il primo salto? Onestamente non ci ho fatto caso.....è vero che è pieno di brake bump ma il DEMO adora gli ostacoli della tana delle tigri...ahahahah

Ho visto che, sempre nella pista della DH, hanno fatto un altro ripido a sinistra del ripidone roccioso che porta al gradino della jeppabile......questo ripido è molto più semplice ma c'era già la chicken line!

Ciao
 

LORE-79

Biker urlandum
esatto.....saranno 15 metri di gap.....per chiudere il triplo secondo me bisognerebbe alzare la rampa....ma alla fine lo lascerei così...sistemerei solo il landing originario e basta....

la buca dopo il primo salto? Onestamente non ci ho fatto caso.....è vero che è pieno di brake bump ma il DEMO adora gli ostacoli della tana delle tigri...ahahahah

Ho visto che, sempre nella pista della DH, hanno fatto un altro ripido a sinistra del ripidone roccioso che porta al gradino della jeppabile......questo ripido è molto più semplice ma c'era già la chicken line!

Ciao

Ben detto , c'è già la chicken line!........... il ripidone a destra è 1000 volte più figo.

stò triplo mica ho capito dov'è :nunsacci:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e' il secondo salto della pista della gara....quello con scritto "1 di legno". E' un salto che porta ad un landing appena accennato dopo del quale c'è un gradino che si salta via in velocità. Ieri a momenti arrivavo a questo gradino......pertanto si è parlato di triplo. In realtà non è un triplo. Per farlo diventare tale bisognerebbe lavorarci tanto....e per me che sono scarso la priorità è il flattone road gap molto più avanti (dopo il ripidone tanto per intenderci)
 

LORE-79

Biker urlandum
Ho capito ... io quel salto ( dopo il ripidone ) l'ho prendo tutto a dx ... lo senti ma non esageratamente . Calcola che ho un SXTrail. E calcola che sono scarso.
Io vorrei tanto fare il road gap .. quello si che mi manca ( non ricordo il nome della pista).

Se sabato giri , magari ci facciamo qualche discesa assieme.

e' il secondo salto della pista della gara....quello con scritto "1 di legno". E' un salto che porta ad un landing appena accennato dopo del quale c'è un gradino che si salta via in velocità. Ieri a momenti arrivavo a questo gradino......pertanto si è parlato di triplo. In realtà non è un triplo. Per farlo diventare tale bisognerebbe lavorarci tanto....e per me che sono scarso la priorità è il flattone road gap molto più avanti (dopo il ripidone tanto per intenderci)
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ho visto che, sempre nella pista della DH, hanno fatto un altro ripido a sinistra del ripidone roccioso che porta al gradino della jeppabile......questo ripido è molto più semplice ma c'era già la chicken line!

Ciao

Ho visto l'imbocco della traccia mentre andavo al ripido normale ma non ho visto poi come scende, comunque meglio se ci sono più opzioni! E' brutto quando fanno una chicken line noiosissima al posto della linea più difficile ma divertente, almeno così anche chi non se la sente di fare il ripido può gasarsi almeno un po'
Ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho capito ... io quel salto ( dopo il ripidone ) l'ho prendo tutto a dx ... lo senti ma non esageratamente . Calcola che ho un SXTrail. E calcola che sono scarso.
Io vorrei tanto fare il road gap .. quello si che mi manca ( non ricordo il nome della pista).

Se sabato giri , magari ci facciamo qualche discesa assieme.

ti faccio sapere....

per il road gappone (della DH2): il landing sarebbe da sistemare.....ho bozzato un cerchio....ma quando tirerò su qualche volontario andrò a sistemarlo....
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
io di quel ripido ho sempre avuto paura, preferirei poterlo saltare piuttosto che farlo come va fatto, per quanto tutti mi dicano sia una caxxat@ ... passando difianco però hai la possibilità di prendere velocità ugualmente per saltare il dente che ti porta nell'altro bosco, invece di doverlo copiare.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Già qualcuno lo salta in qualche modo? Anche in gara ho visto che fanno il ripido...comunque io passo dritto per dritto e punto il gradinone che ci sta (sul ripido intendo) invece altri ho visto che fanno una traiettoria diversa, da un lato, però non mi sono mai messo a "studiarlo"...
Ciao
 

LORE-79

Biker urlandum
Lo SALTANO !!! :paur: Ammazza che botta ... io mi accontento già di farlo il ripidone .. stò tutto a destra .

Già qualcuno lo salta in qualche modo? Anche in gara ho visto che fanno il ripido...comunque io passo dritto per dritto e punto il gradinone che ci sta (sul ripido intendo) invece altri ho visto che fanno una traiettoria diversa, da un lato, però non mi sono mai messo a "studiarlo"...
Ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato gran giornata a Caldi.
Fatta mezza discesa con ZANERIDER e gli altri... poi ha rotto il supporto del freno posteriore...

Conosciuto (non ricordo il nick sul nome) ragazzo simpatico di PV con una bici bianca, con il quale ho fatto qualche discesa (ed altri di PV).

;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho visto l'imbocco della traccia mentre andavo al ripido normale ma non ho visto poi come scende, comunque meglio se ci sono più opzioni! E' brutto quando fanno una chicken line noiosissima al posto della linea più difficile ma divertente, almeno così anche chi non se la sente di fare il ripido può gasarsi almeno un po'
Ciao

heh... il fatto è che, nel caso in oggetto, la linea "di fianco" a dx, con una bella curva a sx ed una a dx, sono più divertenti di un ripido messo "nel nulla" in un punto dove si arriva a stecca ed occorre frenare...

Infatti la prima curva a sx sarebbe da fare con "spendolata" del posteriore a sx per poi buttare l'anteriore nella curva (tecnica a mio parere strafikizzzima!).

Inoltre quelle due curve hanno un senso "ritmico" dato dalle precedenti due curve.

Cmq la pista della gara inizia a piacermi, con un'adorazione per il passaggio dopo il primo salto in terra:
- salto sulla dx
- tengo un "fuori linea"
- spondo proprio sull'albero (come se volessi andarci addosso)
- wheeppata sul dosso successivo con curva a sx

Fiko! :-)
 

LORE-79

Biker urlandum
Gran Manico :-? complimenti

heh... il fatto è che, nel caso in oggetto, la linea "di fianco" a dx, con una bella curva a sx ed una a dx, sono più divertenti di un ripido messo "nel nulla" in un punto dove si arriva a stecca ed occorre frenare...

Infatti la prima curva a sx sarebbe da fare con "spendolata" del posteriore a sx per poi buttare l'anteriore nella curva (tecnica a mio parere strafikizzzima!).

Inoltre quelle due curve hanno un senso "ritmico" dato dalle precedenti due curve.

Cmq la pista della gara inizia a piacermi, con un'adorazione per il passaggio dopo il primo salto in terra:
- salto sulla dx
- tengo un "fuori linea"
- spondo proprio sull'albero (come se volessi andarci addosso)
- wheeppata sul dosso successivo con curva a sx

Fiko! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo