Caldirola - Parte2

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
...infatti io vado da un altro panettiere..e torno a comprare il pane qui solo quando tutti gli altri panettieri chiudono... e non sono il solo...
ed è un peccato perchè caldy è in un posto relativamente vicino a tutti quelli del nord ovest: tornio, genova, milano; è bikers friendly,ed è economico
quindi il pane mi piacerebbe comprarlo qui, ma dal panettiere sotto casa è piu buono....quindi farlo notare non è una lamentela ma un invito a farlo come facevano una volta.....
che poi dogo sia piu fastidioso di un addetto alla telefonia che ti telefona a casa all'ora di cena....è un dato di fatto che non potremo mai cambiare....

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
si ma se vai in panetteria e gli scassi i maroni dicendo cose del tipo: "il pane che facevate due anni fa era meglio, perchè non lo fate più cotto? Più come quello del forno di via mazzini che è più croccante, magari più salato o più dolce, e poi quando arrivo io quello che piace a me non c'è mai....eccc.."

forse anche quelli del panificio ti mandano affan.. E ti dicono vai da un altro panettiere a rompere gli strabenedetti!!!:il-saggi:

ahahahahahha :-) ioooo il pane lo faccioo cosiii !!!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.029
2.917
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si ma se vai in panetteria e gli scassi i maroni dicendo cose del tipo: "il pane che facevate due anni fa era meglio, perchè non lo fate più cotto? Più come quello del forno di via mazzini che è più croccante, magari più salato o più dolce, e poi quando arrivo io quello che piace a me non c'è mai....eccc.."

Forse anche quelli del panificio ti mandano affan.. e ti dicono vai da un altro panettiere a rompere gli strabenedetti!!!:il-saggi:

ahahahhahahaha

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cmq non do torto a nessuno , per molte cose pero' la decisione spetta a chi possiede la terra e la seggiovia , la pausa pranzo e' stata tolta ma e' bastato sedersi ad un tavolo e decidere ,in 5 minuti si e' risolta la situazione, per altre cose sfortunatamente o per fortuna ci vuole mooolto piu' tempo ,soldi e forse non basta nemmeno questo causa i problemi piu' importanti che riguardano la gestione.
Il conoscere bene le cose come stanno , fa risparmiare molte domande.
Il criticare cosi pesantemente caldirola , anche se in modo educato e senza alcun tipo di cattiveria puo' essere si una cosa costruttiva ma al tempo stesso mette in cattiva luce uno spot che a fatica sta emergendo.
Caldirola e' in evoluzione , molte cose cambieranno, ma per farlo e' necessario che sia conosciuta per le cose positive che ci sono e che ci saranno , e non messa sempre in cattiva luce per le cose che non vanno bene .

1) era dal 2006 che dicevamo, a Fabio ed Andrea, di togliere la pausa pranzo
2) per evitare di eliminare le curve, generando inutili e brutti drittoni, basta non tirare diritto dove ci sono le curve e non sposare i rami che vengono messi per fare la linea giusta.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si ma se vai in panetteria e gli scassi i maroni dicendo cose del tipo: "il pane che facevate due anni fa era meglio, perchè non lo fate più cotto? Più come quello del forno di via mazzini che è più croccante, magari più salato o più dolce, e poi quando arrivo io quello che piace a me non c'è mai....eccc.."

Forse anche quelli del panificio ti mandano affan.. e ti dicono vai da un altro panettiere a rompere gli strabenedetti!!!:il-saggi:

Certo, infatti nessuno dice:
- fate sponde stile francia
- fate boschi alla champery
- fate salti e doppi alla chatel

Si dice solo:
- non fate i drittoni dove ci sono le curve
- quando avete scavatrici e legna, non fate i salti come nella dh della gara

insomma: quando si hanno i mezzi, che li si usino bene, come quando nacque la DH3
quando non ci sono i mezzi, che si eviti almeno di non "eliminare" le curve dove giò ci sono

Se vai dal panettiere e ci trovi le formiche nel pane, ha poco da ridire se gli dici che nel pane di via mazzini le formiche non ci sono: è per il suo bene cogliere le critiche "minime e costruttive", perchè qui non si sta dicendo che sia meglio fare una pista come la DH di Pila, si sta suggerendo di fare cose sensate, con le scarse risorse a disposizione.

Ma soprattutto: non capisco perchè se dico "sarebbe meglio fare questo", vi sia gente NON PROPRIETARIA E NON GESTORE E NON TRACCIATORE UFFICIALE che risponde come se le critiche fossero rivolte a loro. Lo sono solo quelle del tipo "non fate i drittoni e non spostate i rami messi per evitare drittoni.

Quindi se parlo con un mio amico (forum) e dico "il pane di via pippo non va bene", non è che se passa uno che abita sopra al panettiere inizia a difenderlo...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...infatti io vado da un altro panettiere..e torno a comprare il pane qui solo quando tutti gli altri panettieri chiudono... e non sono il solo...
ed è un peccato perchè caldy è in un posto relativamente vicino a tutti quelli del nord ovest: tornio, genova, milano; è bikers friendly,ed è economico
quindi il pane mi piacerebbe comprarlo qui, ma dal panettiere sotto casa è piu buono....quindi farlo notare non è una lamentela ma un invito a farlo come facevano una volta.....
che poi dogo sia piu fastidioso di un addetto alla telefonia che ti telefona a casa all'ora di cena....è un dato di fatto che non potremo mai cambiare....

Tutto vero.
Se tutti rompessero come me, l'Italia sarebbe ai primi posti in tutti i settori produttivi del mondo, sturacessi inclusi
:smile:

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
dogo, ma non ti vien da pensare una cosa... ovvero... se quelle curve che son state "cancellate" fossero state tanto belle, la gente le avrebbe fatte, invece di tagliar dritto...
detto questo premetto che non ho idea di come fosse il tracciato prima prechè frequento Caldi da solo un anno, e c'era già "solo" il drittone

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.029
2.917
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in settimana allora è aperto, vero?

ma la storia del mercoledì agrattisss?

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Aspettate gigidag o zanerider che vi daranno maggiori delucidazioni su aperture e orari nel mese di agosto. Comunque dovrebbe essere aperto tutta la settimana! Avendo più tempo a disposizione, forse riusciamo a fare un pochino di piccola manutenzione, ma non vi assicuro nulla di trascendentale. Già in settimana i ragazzi han tentato di tirare su un paio di appoggi, ma senza terra a disposizione si combina poco poco.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dogo, ma non ti vien da pensare una cosa... ovvero... se quelle curve che son state "cancellate" fossero state tanto belle, la gente le avrebbe fatte, invece di tagliar dritto...
detto questo premetto che non ho idea di come fosse il tracciato prima prechè frequento Caldi da solo un anno, e c'era già "solo" il drittone

No, non è così, putroppo.
La gente taglia diritto (è così anche al mottarone) perchè arriva impanicata e tira diritto, cosa più semplice dell'impostare un paio di curve.

forse è proprio perchè tutti rompono come te tutti i giorni tutto il giorno ....che sono tutti cosi inkazzosi...

Se tutti rompono, un motivo ci sarà.

"Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso...
‪Slevin - la prima volta che ti chiamano asino‬‏ - YouTube

Cmq a mio parere da queste e dalle passate critiche verrà sempre fuori qualcosa di buono, o per lo meno questo è quanto accaduto a Caldi.

;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo