• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola - Parte2

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
No, non è così, putroppo.
La gente taglia diritto (è così anche al mottarone) perchè arriva impanicata e tira diritto, cosa più semplice dell'impostare un paio di curve.

Ragazzi dovete capire Dogo, lui farebbe l' A7 Genova - Milano tutta come il tratto Genova Serravalle... quando arriva a Serrvalle infatti lui esce e fa il giro dalla Val curone per far le curve e ci mette tanto uguale ad arrivare a Milano....

Per me Dogo ha le sue ragioni perche le curve che a lui piacevano tanto son sparite (o meglio sporcate e non mantenute)... però c'è da dire che lui quella linea se la fa comunque, è piu sporca perchè non ci passa nessuno, ma lui la fa... (alla stessa velocita con la quale io faccio il dritto... )

Ora siamo tutti contenti, chi vuole tirare dritto tira dritto, chi vuole curvare curva, l'importante è non prendersi dentro! se vedete uno con un glory che curva anche sulla seggiovia è dogo, se siete dietro di lui on the trail (e riuscite a starci dietro) sappiate che lui ogni tanto zigzagga tra alberi e cespugli! non prendetelo dentro!!!!

Ora faccio innervosire il nostro caro amico "Curvaiolo" :

Nel tuo tratto preferito - prorpio sotto la seggiovia del DH3, con le curve in contropendenza, nell'ultima curva destra, quella che ti porta verso il cespuglio da aggirare - qualcuno ha inventato una linea tirando dritto prima del cespuglio, passando tra gli alberelli e sbucando subito sotto sulle brake bumps... IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

1) mio papà, da piccolo, mi portava in liguria facendo la serravalle con la golf Gt (la prima, anni settanta) ... ma non l'autostrada (credo non ci fosse nemmeno), facevamo la statale... era un inno al controsterzo (faceva il collaudatore di gomme sportive per la Pirelli... tanta robba e tantca cacca nelle mutande... ahahah) ed ai tempi c'era zero traffico (Ymarti avrà le mutande di cartone per l'eiaculazione... ahahahah).

2) risolto i problemi con la forka?

3)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
quoto tutto quel pezzo fino al wallride è davvero una figata, anche se uno adesso si incolla un po' il cespuglio che è cresciuto
Ciao

Non ti preoccupare: i feticisti del drittone, passandogli sempre di fianco, prima o poi "annulleranno" il vecchio passaggio
Infatti il cespuglio cresce anceh perchè ci passa meno gente... e così vedrai che altre due curve vanno nel dimenticatoio.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Tanto ad ogni passaggio lo poto io col boobar
Ciao

p.s.:che sfiga iniziano ad essere aperti tutti i giorni dal 5 ed io domani sono libero, me ne vado a Frabosa che non ci sono mai stato vediamo un po' mi tocca tradire Caldirock
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
chiedo scusa ai maestri ma mi chiedevo...
salendo dalla seggiovia dopo circa una decina di metri in basso sulla DX si vede una linea uscire dal boschetto per passare sotto la seggiovia...
ma quella da dove viene?
non ci sarebbe il modo di creare una variante all'arrivo?
va bene le 4 piste stupende fra l'altro ma una variante al solito arrivo step-up radici etc...ci starebbe no?
bacio le mani a tutti
b.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
a dx non si può passare perchè c'è il bob... una volta la dh3 finiva dove adesso c'è il bob
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io amavo l'arrivo della gara di due anni fa, con il pratone e le due curve cattive in velocità in contropendenza.
Inoltre nel "post gara" l'ultima curva si "evitava" e si tirava diritto sul doppio-triplo finale, che era veramente "a bombazzona".

Poi arrivò il palchetto del Boob ed addio divertimento sul finale.

Era stupendissimo l'arrivo della gara del 2006, con curva e panettone gigante finale, proprio in prossimità del parcheggio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Una volta (certo che mio padre era un idiota!) ci fermarono sul tratto "imperia - savona", eravamo a 2 gambe con il peugeot 1.900 GTI...

Mio padre disse: "ho messo i 195/50 ed il contachilometri non funzionava bene....", poi ha raccontato di questa o quella esperienza in pista... La Stradale è stata ad ascoltare e ci fece andare dicendo "vada un pò più piano"...

Se non erro c'era il limite "consigliato" a 140 km/h.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi giornata piena anche con la family! offerta bike più family veramente ottima...figlio si diverte e papi pure....mami un po' meno ma se no non l'avrei sposata eheh

Terreno durissimo e gomme abrase ma piste in buono stato...scassate si, ma si gira benissimo.

Abbiamo tolto (tarta ed io) le pietrone sul roadgappone della vecchia DH, quelle sul landing alla sinistra e cercato di sistemare un po' tutto....per quanto possibile....difatti nonostante ciò poi quando l'ho fatto ho preso una pietra che mi ha incassato il cerchio anteriore....che sfiga! Ma si può sistemare?
Anche se un po' me la sono cercata, la parte pulita del landing oramai e' ridotta a poco più di un single track e se si sbaglia si atterra in una pietraia!!! Un tizio ci ha lasciato una ruota posteriore...l'ha spaccata!
Ci sarebbe da fare una bella pulizia e sistemare bene il landing....se siamo in 5 o 6 ci mettiamo un paio d'ore!

Ciao!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
lo so! Onore e gloria a MARCIO e la sua crew!

Sto organizzandomi per una giornata panini birra e rastrello (lo tiro come un compact disc)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo