Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi io voglio dire che pur con alcuni "punti deboli" a me Caldirola piace e tutte le volte che vengo mi diverto. La pista nuova (FR Capannina) la trovo divertente e finalmente con un pò di salti accessibili a tutti !!! Quest'anno poi vedo che qualcosa di nuovo e positivo si sta facendo e questo fa ben sperare x il futuro. Per me una cosa importante sarebbe avere un tratto finale "alternativo" invece che quello attuale obbligatorio per tutte le piste...
Un ultima cosa x favore (l'ho già chiesto 3 o 4 volte ma nessuno mi ha risposto in maniera chiara): quale è la DH1 e quale la cosiddetta Pista Gara (o sono la stessa)??? o-o
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Ragazzi io voglio dire che pur con alcuni "punti deboli" a me Caldirola piace e tutte le volte che vengo mi diverto. La pista nuova (FR Capannina) la trovo divertente e finalmente con un pò di salti accessibili a tutti !!! Quest'anno poi vedo che qualcosa di nuovo e positivo si sta facendo e questo fa ben sperare x il futuro. Per me una cosa importante sarebbe avere un tratto finale "alternativo" invece che quello attuale obbligatorio per tutte le piste...
Un ultima cosa x favore (l'ho già chiesto 3 o 4 volte ma nessuno mi ha risposto in maniera chiara): quale è la DH1 e quale la cosiddetta Pista Gara (o sono la stessa)??? o-o

dh1 e pista gara e' la stessa appena scendi dalla seggiovia l'ultima in fondo a sinistra , per capirci dove c'e il salto nel prato , quella utilizzata per il regionale.
 
dh1 e pista gara e' la stessa appena scendi dalla seggiovia l'ultima in fondo a sinistra , per capirci dove c'e il salto nel prato , quella utilizzata per il regionale.

Ma non è invece la DH Capannina conosciuta come DH gara?
E la DH 1 non è invece la prima pista tracciata a Caldirola, quella col ripido pietroso iniziale (su cui una volta c'era un salto naturale all'imbocco), in pratica quella che si prende a sx appena dopo l'ingresso della FR Capannina? :nunsacci:
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Ma non è invece la DH Capannina conosciuta come DH gara?
E la DH 1 non è invece la prima pista tracciata a Caldirola, quella col ripido pietroso iniziale (su cui una volta c'era un salto naturale all'imbocco), in pratica quella che si prende a sx appena dopo l'ingresso della FR Capannina? :nunsacci:


io ho sempre chiamato dh1 quella della gara , e siccome quella che dici tu confluisce nella 2 l'ho sempre chiamata dh2 , per me dh1 e dh gara sono la stessa pista
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E la DH 1 non è invece la prima pista tracciata a Caldirola, quella col ripido pietroso iniziale (su cui una volta c'era un salto naturale all'imbocco), in pratica quella che si prende a sx appena dopo l'ingresso della FR Capannina? :nunsacci:

Ma soprattutto: quanto erano belli i primi due tratti nel bosco della DH1, con il secondo tratto che poi portava a ricongiungersi con la DH2 (road gap) incrociandosi dove c’era un saltino?

Purtroppo la tracciatura della nuova DH1 ha "soppiantato" il vecchio percorso, che era superiore per tecnicità, divertimento e tipo di fondo (radici).

Quindi c'è DH1 new (non è quella originale), 2, 3, FR capannina e DH gara.
Quelle gestibili sono Capannina e Gara, se non erro. Forse anche DH1 new.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ma allora non è meglio chiamarle come si faceva prima????
ovvero

vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova nuova che piu nuova non si puo
nuova vecchia nuova
vecchia nuova nuova vecchia....eccc?????

ma soprattutto è aperto caldirola????
 
ma allora non è meglio chiamarle come si faceva prima????
ovvero

vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova nuova che piu nuova non si puo
nuova vecchia nuova
vecchia nuova nuova vecchia....eccc?????

ma soprattutto è aperto caldirola????

Con una temperatura dell'aria di 20°, umidità del 55%, temperatura al suolo di 18° con terreno secco e 2,5 mm di polvere, probabilità di precipitazioni del 5,756%, vento N-NE a 7 nodi, che gomme monto?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Con una temperatura dell'aria di 20°, umidità del 55%, temperatura al suolo di 18° con terreno secco e 2,5 mm di polvere, probabilità di precipitazioni del 5,756%, vento N-NE a 7 nodi, che gomme monto?

Pressione barometrica? Senza pressione barometrica non possiamo fare stime.

Maxxis Wet Scream DH Tyre - Dual Ply da 60 stando bene attento a evitare sassi e radici :smile:

Naaaa.... da 60 naaaaaa....

ma allora non è meglio chiamarle come si faceva prima????
ovvero

vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova nuova che piu nuova non si puo
nuova vecchia nuova
vecchia nuova nuova vecchia....eccc?????

ma soprattutto è aperto caldirola????

Allora (2010):
Vecchia vecchia (dh1 originale)
Vecchia (DH2 road gap)
Vecchia nuova (gara ultimi anni)
Nuova (dh3)

:smile:
Bucci sarò in visibilio :smile:

DH1 mi manca da un po', la prox volta vedo come è stata modificata. La DH2 l'ho fatta l'ultima volta, non mi ha mai entusiasmato, però ogni tanto si può girarci...

La DH1 che "diciamo noi" non esiste più.
La parte iniziale non esiste più, anche perchè se riesci a riprendere il vecchio bosco, la solita abitudine di tirare diritto tra le curve ha creato un drittone senza senso, un pò come quello del penultimo bosco all'arrivo... a caldi (ma non solo a Caldi) l'abitudine di tirar diritto e cancellare le curve è patologica.
;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io dìora in poi farò solo la LINEA DOGO DANZ LE GAZ (in onore di una nera di LES GETS)
 
Pressione barometrica? Senza pressione barometrica non possiamo fare stime.

;-)

1.050 mBar, in aumento...

PS
L'abitudine di raddrizzare le curve è patologica soprattutto nei racer... riguardando la marea di foto della Superenduro di Limone Piemonte, ho notato come una splendida 'S' su un prato sia stata di fatto raddrizzata dal 90% dei rider sfruttando pure una gobbetta per saltarla via in ingresso... credo che una fettuccia e/o una spondina terrosa/legnosa sia obbligatoria nelle piste dh per forzare la giusta e più appagante/divertente traiettoria...
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
1.050 mBar, in aumento...

PS
L'abitudine di raddrizzare le curve è patologica soprattutto nei racer... riguardando la marea di foto della Superenduro di Limone Piemonte, ho notato come una splendida 'S' su un prato sia stata di fatto raddrizzata dal 90% dei rider sfruttando pure una gobbetta per saltarla via in ingresso... credo che una fettuccia e/o una spondina terrosa/legnosa sia obbligatoria nelle piste dh per forzare la giusta e più appagante/divertente traiettoria...
nel punto citato da dogo una fettucia era stata messa,ma è durata 3 ore:omertà:
dobbiamo costruire un muro di mattoni tra i due alberi :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1.050 mBar, in aumento...

PS
L'abitudine di raddrizzare le curve è patologica soprattutto nei racer... riguardando la marea di foto della Superenduro di Limone Piemonte, ho notato come una splendida 'S' su un prato sia stata di fatto raddrizzata dal 90% dei rider sfruttando pure una gobbetta per saltarla via in ingresso... credo che una fettuccia e/o una spondina terrosa/legnosa sia obbligatoria nelle piste dh per forzare la giusta e più appagante/divertente traiettoria...

Racer: lì il tema è il tempo... quindi ci sta.

Raddrizzare curve in ambito non race: lì il tema è "evito la curva" e tiro diritto... quindi non ci sta, soprattutto quando "rovini" il tracciato, in una delle sue parti più belle.

Fai te che in gara, quelle curve, sono ripristinate... :-)

nel punto citato da dogo una fettucia era stata messa,ma è durata 3 ore:omertà:
dobbiamo costruire un muro di mattoni tra i due alberi :smile:

Io avevo pure sentito dire "ma chi è che ha messo quei rami"...
Esterefatto....

Basta mettere, tra i primi due alberi (su quello di dx si spondava da paura!) dei rami ed un bel tronco: in questo modo si è obbligati a fare la curva a dx, poi sx, mini rettiline, poi dx sulla pietra che fa mini wall ride naturale che immette nel "mini ripidino" di uscita dal bosco (la linea "gara", che continua, a me pare poco significativa).
L'anno scorso era una linea Fenomenale!, da prendere a missile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo