Che gomme si montano a Caldirola quando è medio-bagnato, medio-asciutto?
dipende dal tracciato
dh3:swamp
gara e dh2: wet
Seggiovia: ombrello
cmq il terreno non è da bagnato... si scivola cmq.
Che gomme si montano a Caldirola quando è medio-bagnato, medio-asciutto?
Ragazzi io voglio dire che pur con alcuni "punti deboli" a me Caldirola piace e tutte le volte che vengo mi diverto. La pista nuova (FR Capannina) la trovo divertente e finalmente con un pò di salti accessibili a tutti !!! Quest'anno poi vedo che qualcosa di nuovo e positivo si sta facendo e questo fa ben sperare x il futuro. Per me una cosa importante sarebbe avere un tratto finale "alternativo" invece che quello attuale obbligatorio per tutte le piste...
Un ultima cosa x favore (l'ho già chiesto 3 o 4 volte ma nessuno mi ha risposto in maniera chiara): quale è la DH1 e quale la cosiddetta Pista Gara (o sono la stessa)??? o-o
dh1 e pista gara e' la stessa appena scendi dalla seggiovia l'ultima in fondo a sinistra , per capirci dove c'e il salto nel prato , quella utilizzata per il regionale.
eh si è cosìMa non è invece la DH Capannina conosciuta come DH gara?
E la DH 1 non è invece la prima pista tracciata a Caldirola, quella col ripido pietroso iniziale (su cui una volta c'era un salto naturale all'imbocco), in pratica quella che si prende a sx appena dopo l'ingresso della FR Capannina?
Ma non è invece la DH Capannina conosciuta come DH gara?
E la DH 1 non è invece la prima pista tracciata a Caldirola, quella col ripido pietroso iniziale (su cui una volta c'era un salto naturale all'imbocco), in pratica quella che si prende a sx appena dopo l'ingresso della FR Capannina?
ma allora non è meglio chiamarle come si faceva prima????
ovvero
vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova nuova che piu nuova non si puo
nuova vecchia nuova
vecchia nuova nuova vecchia....eccc?????
ma soprattutto è aperto caldirola????
ovvero
vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova vecchia nuova
Con una temperatura dell'aria di 20°, umidità del 55%, temperatura al suolo di 18° con terreno secco e 2,5 mm di polvere, probabilità di precipitazioni del 5,756%, vento N-NE a 7 nodi, che gomme monto?
Con una temperatura dell'aria di 20°, umidità del 55%, temperatura al suolo di 18° con terreno secco e 2,5 mm di polvere, probabilità di precipitazioni del 5,756%, vento N-NE a 7 nodi, che gomme monto?
Maxxis Wet Scream DH Tyre - Dual Ply da 60 stando bene attento a evitare sassi e radici
ovvero
vecchia
vecchia nuova
nuova vecchia
nuova vecchia nuova
DH1 mi manca da un po', la prox volta vedo come è stata modificata. La DH2 l'ho fatta l'ultima volta, non mi ha mai entusiasmato, però ogni tanto si può girarci...
Pressione barometrica? Senza pressione barometrica non possiamo fare stime.
nel punto citato da dogo una fettucia era stata messa,ma è durata 3 ore1.050 mBar, in aumento...
PS
L'abitudine di raddrizzare le curve è patologica soprattutto nei racer... riguardando la marea di foto della Superenduro di Limone Piemonte, ho notato come una splendida 'S' su un prato sia stata di fatto raddrizzata dal 90% dei rider sfruttando pure una gobbetta per saltarla via in ingresso... credo che una fettuccia e/o una spondina terrosa/legnosa sia obbligatoria nelle piste dh per forzare la giusta e più appagante/divertente traiettoria...
1.050 mBar, in aumento...
PS
L'abitudine di raddrizzare le curve è patologica soprattutto nei racer... riguardando la marea di foto della Superenduro di Limone Piemonte, ho notato come una splendida 'S' su un prato sia stata di fatto raddrizzata dal 90% dei rider sfruttando pure una gobbetta per saltarla via in ingresso... credo che una fettuccia e/o una spondina terrosa/legnosa sia obbligatoria nelle piste dh per forzare la giusta e più appagante/divertente traiettoria...
nel punto citato da dogo una fettucia era stata messa,ma è durata 3 ore
dobbiamo costruire un muro di mattoni tra i due alberi