• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola - Parte2

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sai che non ha ancora capito che punto è?


Semplice...
Hai presente il punto in cui si incontrano la pista della gara e la DH3, sul pratone dal quale si vede la Capannina dell'arrivo?
Quel punto dove ci sono tutte pietre appuntite, con una curva a sx che reimmette nel bosco?

Bene:
- parti ed entri nel bosco in contropendenza
- curva/tornantino a sx con radici e veloce "S" tra gli alberi vicini
- a quel punto c'è un breve rettilineo.
Questo rettilineo porta verso due alberi:
- la vecchia linea portava ad usare uno dei due alberi come "sponda" per fare una curva a dx, poi curva a sx in contropendenza e radici, poi rettilineo 10mt, poi curva a sx con mini wall ride di pietra
Oggi invece c'è un mega drittone che attraversa i due alberi, prima dello scalone che reimmette nel pratone che conduce all'ultimo boschetto con step up.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si ho fatto quelle della gara, e poi puoi sempre farle , il drittone e' bello stop. A chi va di fare le curve le puo' fare .... SENNO' LES GETS E VIA

Se dici che le curve ci sono, significa che non le hai mai fatte.
1) perchè la sponda sull'albero non esiste più, e permetteva di uscire dalla S di radici forte, confidando sul valido appoccio, ancorchè piccolo, dell'albero
2) perchè ci sono pietre smosse ovunque
3) la curva a sx, subito dopo l'appoggio dell'albero, prima era garantita da un minimo appoggio, ora è in contropendenza su radici
4) il successivo rettilineo breve è pieno di pietre
5) l'uscita dalla curva a dx, da spondare sulla pietra "mini wall naturale" è scavato e pieno di pietre.

Quindi quelle curve si possono fare (io le faccio), ma sono un'altra cosa rispetto al "pre gente che tira il drittone per non fare le curve.

SENNO' LES GETS E VIA
Assì... per avere due curve devo andare in Francia?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Ho scritto les gets perche' li adesso e' piu probabile trovare quello che cerchi, caldirola rimarra' cosi almeno per quest'anno per vari problemi specificati nei vecchi post, poi puoi provare a dirlo a chi possiede le piste e chi ha il cash per pagare dei professionisti per sistemarle, secondo me scrivere pappardelle di robe qui serve a poco tutto qui.
Io sono per i fatti , e quando posso andare su a pulire delle linee ricostruire sponde che dopo un po' di pioggerellina si demoliscono lo faccio ... Ma restiamo cmq in pochi anche con delle belle idee ma pur sempre pochi la situazione non si risolve.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Puoi anche costruirle tu volendo

Se vado in panetteria e chiedo il pane, ottengo il pane e pago in euro... non mi danno "la farina" e mi dicono "può anche farlo lei volendo, si accomodi nel retro del negozio dove abbiamo il forno".

Però la tua proposta potrebbe essere geniale... si potrebbe introdurre il biglietto "builder": paghi solo 5€ se ti porti una picozza, con il vincolo di fermarti almeno una volta a discesa a pulire qualcosa.


NB: ma la cosa più bella è che, se le costruissi io, passerebbe qualcuno che fa il drittone e rovina tutto in due we, come già accaduto.

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho scritto les gets perche' li adesso e' piu probabile trovare quello che cerchi,

Quelle curve non ci sono più non perchè le abbia spazzate via la pioggia, ma per il fatto che in troppi fanno la linea "che non c'è" invece di seguire il tracciato. Stessa sorte ebbe il secondo bosco della DH1 originale, rovinato perchè invece di fare 4 belle curve tecniche, la gente si inventa i drittoni.

secondo me scrivere pappardelle di robe qui serve a poco tutto qui.
Questo 3D parla di caldirola prima che tu ti iscrivessi al forum e continuerà a trattare il tema anche in futuro

Questo è un forum, cosa credi che si faccia in un forum? Si scrive. Se uno non vuole leggere o non vuole legge3D re "pappardelle" su caldirola, ci sono altri infiniti 3D o modi per passare il tempo.


Se tu sapessi quanti biker sono arrivati a Caldirola anche grazie al solo scrivere qui... attribuiresti maggior "peso" alle parole sul forum.

Le parole di molti spostano molta più terra dei generosi rastrelli di pochi, fidati.
Anche il togliere la pausa pranzo veniva deriso quando veniva rischiesto qui... chiedi oggi, ne parli domani, ed ecco che si raggiunge l'obiettivo.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Cmq non do torto a nessuno , per molte cose pero' la decisione spetta a chi possiede la terra e la seggiovia , la pausa pranzo e' stata tolta ma e' bastato sedersi ad un tavolo e decidere ,in 5 minuti si e' risolta la situazione, per altre cose sfortunatamente o per fortuna ci vuole mooolto piu' tempo ,soldi e forse non basta nemmeno questo causa i problemi piu' importanti che riguardano la gestione.
Il conoscere bene le cose come stanno , fa risparmiare molte domande.
Il criticare cosi pesantemente caldirola , anche se in modo educato e senza alcun tipo di cattiveria puo' essere si una cosa costruttiva ma al tempo stesso mette in cattiva luce uno spot che a fatica sta emergendo.
Caldirola e' in evoluzione , molte cose cambieranno, ma per farlo e' necessario che sia conosciuta per le cose positive che ci sono e che ci saranno , e non messa sempre in cattiva luce per le cose che non vanno bene .
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
@ DOGO: sai perchè a Gigidag piace tanto sto drittone?? perchè il maledetto lo fa a velocità fotonica e mi semina tutte le settimane.
Comunque ho una proposta, ognuno di noi tutte le settimane invece di portare rastrello e piccone, porta un sacco da 25 di terra comprato al Brico, forse per il prossimo anno riusciamo a far qualche sponda, perchè credetemi davvero, la questione (secondaria, ma fondamentale) è che non c'è terra con cui lavorare, quello che fai,lo fai prendendo e spostando da altre parti...

P.S. ci vediamo domenica.... devo provare il mezzo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ad agosto io sono una settimana con mio figlio solo......potrei dare la disponibilità a sistemare qualcosa....mi porto dietro il gabri (ha 3 anni) che aiuta a tirare qualche sasso dalla pista nel bosco.....ehehehe

lavoriamo in due!
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
mi duole dirlo ma sono daccordo con dogo....

Si ma se vai in panetteria e gli scassi i maroni dicendo cose del tipo: "il pane che facevate due anni fa era meglio, perchè non lo fate più cotto? Più come quello del forno di via mazzini che è più croccante, magari più salato o più dolce, e poi quando arrivo io quello che piace a me non c'è mai....eccc.."

Forse anche quelli del panificio ti mandano affan.. e ti dicono vai da un altro panettiere a rompere gli strabenedetti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo