Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come espresso più volte, anche a Claudia, con un bobcat sarebbe tutto più semplice... altro che sponde, voglio berms come questa! :-?
neh? :O)

PS
Tornando seri e con i piedi per terra, gradirei come prima cosa una completa e puntuale segnalazione delle piste, allo stato attuale DH2 e DH1 si prendono solo se si conoscono gli ingressi, DH Capannina è così così come segnalazione, All-Mountain in pratica non pervenuta...

Tu pensa che dopo che abbiamo segnalato dh e fr capannina il signore in questione aveva intimato ad Andrea di far togliere tutti i cartelli dalle due piste in questione
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Una domanda, che poi farò anche ad Andrea, ma le pendici del Gropà fino alla Gioia sono sottoposte a vincolo paesaggistico e/o idrogeologico?

per quel che ne so ci sono vincoli sia a tagliare che a movimentare terra, ma credo che questo valga dappertutto. Aesso poi - da un paio di mesi - pare che abbiamo ulteriormente limitato le possibilità di taglio nella regione Piemonte. Tutto sempre più difficile
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Come espresso più volte, anche a Claudia, con un bobcat sarebbe tutto più semplice... altro che sponde, voglio berms come questa! :-?

tunnel_berm.jpg


PS
Tornando seri e con i piedi per terra, gradirei come prima cosa una completa e puntuale segnalazione delle piste, allo stato attuale DH2 e DH1 si prendono solo se si conoscono gli ingressi, DH Capannina è così così come segnalazione, All-Mountain in pratica non pervenuta...

A me piste come quella indicata annoiano
;-)

questo deve essere ben chiaro anche in chi scrive, non solo in chi legge.
I continui riferimenti alla competenza di chi traccia sono offensivi, per chi conosce tutti gli attori ( esempio di perfetta tracciatura della dh3? quel drittone con quell'aborto di wall ride in fondo, che poi è stato modificato inventandosi i passaggi a destra in contropendenza; oppure il drittone dopo il saltino, quando sulla destra c'è n bellissimo bosco bello pulito che avrebbe permesso ogni sorta di amenità )

Cara, se ti "insulto" è giusto che tu ti offenda, se ti dico "non mi piace come sia stata tracciata una pista" è un assurdo che tu ti offenda: significa che il problema non è mio.

Io ho manifestato con educazione e "modo" i miei soggettivi disappunti, se ti/vi offendete, dovete trovare in voi le cause, non di certo nei miei contenuti.

Quanto da te indicato è "imbarazzante"...

Sono mesi che quando si dice "questo non va", tu lo traduci in "io ho fatto qualcosa che non va"... secondo me dovresti fare qualche passo indietro e riflettere.

Se a me una pista non piace, lo manifesto:
- al 90% della gente non interesserà, visto che sono solo uno dei tanti frequentatori
- l'1% si offende, ma non è un mio problema
- il 9% penserà "magari non sta dicendo cavolate, ma di certo non è un attacco personale".

I miei non sono attacchi personali, sennò ti direi "Claudia, stai a casa che è meglio", cosa che:
- non penso
- non dirò mai
per il fatto che ci mettete passione con mezzi limitati, e questo è da lodare.

Fatto sta che IMHO se intervenissero professionisti tracciatori, la situazione sarebbe differente: se questo ti offende, il problema non sono di certo le piste di caldirola.


OK, tutto registrato!

Allora lasciami dire che il tono che tu ritieni costruttivo in realtà suona offensivo.
Almeno, sia Silvio che io, direttamente coinvolti, l'abbiamo letto così

Se dire si è fatto quello che si poteva fare con i mezzi a disposizione e i vincoli a cui sottostare non è sufficiente, non so che dire

Viste da fuori le cose sembrano sempre più semplici di quanto siano in realtà: spero che cambino in meglio e si possa fare di più

PS: noi ci giriamo dal 2000

Se vi offendete di fronte a garbate critiche, è un problema vostro e di certo questo non può limitare il mio diritto di libera espressione.

A silvio, quando erano fermi in uscita da una curva anche abbastanza pericolosa, ho detto:
- "catzo, ma cosa fate";
- con educazione (forma perfetta), mi sono sentito nella sostanza dire (tesi inaccettabile): "la pista è anche nostra, se ci vogliamo fermare ci fermiamo, ed è colpa tua che arrivi a manetta aperta"...
Riassunto: se arrivo forte in una curva prima di un salto, la colpa è mia...
Quindi se qualcuno deve sentirsi offeso, ti faccio un indovinello: "chi dovrebbe esserlo"?

Ragazzi, ho una proposta:
- trascuriamoci sul forum
- ci vediamo a Caldirola e, durante una pausa, ci confrontiamo da adulti, in modo educato e garbato, sui nostri differenti punti di vista.

Restano le sincere lodi a chi si sbatte e le critiche riguardo alcuni dei risultati ottenuti.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Caldi spacca punto e basta e' uno spot maledetto ma resta cmq un'insieme di piste fantastiche , se non ci fosse stata caldirola nn mi sarei mai avvicinato a questo sport stupendo devo tutto a quella montagna, se qualcuno viene a girare domenica mi trova su!
Reduce dalla Freeride night a Borgo Fornari!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Fatto sta che più idee e critiche costruttive arrivano, maggiore è la probabilità che lo spot migliori con il tempo, soprattutto ora che c'è un gestore della seggiovia realmente attivo ed orientato al mondo delle bike.

Quest'anno l'eliminazione della pausa pranzo ha portato molti vantaggi, ad esempio.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Dogo, cerco di spiegarti io una cosa, così come la vedo da fuori, appassionato come te, ma più vicino alla causa per motivi territoriali... Sono mesi che si ripete che per vincoli vari ed eventuali, le piste che al momento possono godere di manutenzione sono quella della gara e la freeride nuova. Se continuiamo coi soliti discorsi sulla Dh3, 2, ecc non andiamo da nessuna parte, con l'unico scopo di provocare nervosismo in coloro che quest'anno si son dati dafare un bel po per sistemare il sistemabile... sembra quasi uno dei vari tormentoni con cui scherziamo sempre... è aperto? piove? ecc ecc ecc...
Tu trovi un genio chi ha tracciato la 3, lo sappiamo, ma al momento non è migliorabile, stop discorso finito, ma è un discorso che poteva finire già pagine e pagine fa, senza arrivare a questo scontro, tanto si sapeva già...

Ora per cortesia, e per il bene di uno spot che merita tanto, finiamo questa bagarre, non è una buona pubblicità per nessuno, mettiti nei panni di uno che vuol venire a girare e legge questo topic... ma cosa può pensare??? Non mi sembra corretto visto che la situazione non è assolutamente drammatica, e di certo non si spacca la bici per mancata manutenzione

Ci vediamo tutti nel weekend tempo permettendo!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ci vediamo tutti nel weekend tempo permettendo!

Il bello del forum è che si esprimono pareri "sinceri".
Quando c'è stato da scrivere "caldirola top spot", io l'ho fatto.

Ma non si può vivere sugli allori: la concorrenza non manca ed occorre impegno e non belle "parole" sul forum... perchè poi la gente viene a girare e si fa un'idea diversa.

Quindi da parte mia continuerò a commentare, una volta ogni tanto, lo stato di fatto secondo il mio personale parere:
- lodi quando c'è da lodare
- critiche quando c'è da migliorare

Fino ad oggi il tema non è stato:
- "caldi è bella, non parlatene male2
bensì è stato:
- "critichi le piste e ci offendiamo perchè le abbiamo tracciate noi".

Quindi mi pare che il tema "marketing negativo a caldirola" sia non centrale... perchè ci si è arroccati sul "coinvolgimento personale come tracciatori" e non in difesa dello spot "amato".

Caldi ha potenzialità enormi, che le attuali piste non disacerbano, a mio personale e soggettivo parere.
 
Caldi spacca punto e basta e' uno spot maledetto ma resta cmq un'insieme di piste fantastiche , se non ci fosse stata caldirola nn mi sarei mai avvicinato a questo sport stupendo devo tutto a quella montagna, se qualcuno viene a girare domenica mi trova su!
Reduce dalla Freeride night a Borgo Fornari!!
giusto parlando di cose serie direi che se riesco domenica sono a caldirola...ho una canyon torque verde e nera essendo da solo probabilmente mi attaccherò a qualcuno :D... sapete com'è il terreno? ha piovuto in questi giorni vero?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
◄freeride94►;4891278 ha scritto:
giusto parlando di cose serie direi che se riesco domenica sono a caldirola...ho una canyon torque verde e nera essendo da solo probabilmente mi attaccherò a qualcuno :d... Sapete com'è il terreno? Ha piovuto in questi giorni vero?



non ha piovuto in questi giorni ma temo che piovera' da sabato pomeriggio iclusa domenica , spero nn ci sia un paciugo ... Caldirola bagnata non e' una bella cosa :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo