Come espresso più volte, anche a Claudia, con un bobcat sarebbe tutto più semplice... altro che sponde, voglio berms come questa! :-?
PS
Tornando seri e con i piedi per terra, gradirei come prima cosa una completa e puntuale segnalazione delle piste, allo stato attuale DH2 e DH1 si prendono solo se si conoscono gli ingressi, DH Capannina è così così come segnalazione, All-Mountain in pratica non pervenuta...
A me piste come quella indicata annoiano
questo deve essere ben chiaro anche in chi scrive, non solo in chi legge.
I continui riferimenti alla competenza di chi traccia sono offensivi, per chi conosce tutti gli attori ( esempio di perfetta tracciatura della dh3? quel drittone con quell'aborto di wall ride in fondo, che poi è stato modificato inventandosi i passaggi a destra in contropendenza; oppure il drittone dopo il saltino, quando sulla destra c'è n bellissimo bosco bello pulito che avrebbe permesso ogni sorta di amenità )
Cara, se ti "insulto" è giusto che tu ti offenda, se ti dico "non mi piace come sia stata tracciata una pista" è un assurdo che tu ti offenda: significa che il problema non è mio.
Io ho manifestato con educazione e "modo" i miei soggettivi disappunti, se ti/vi offendete, dovete trovare in voi le cause, non di certo nei miei contenuti.
Quanto da te indicato è "imbarazzante"...
Sono mesi che quando si dice "questo non va", tu lo traduci in "io ho fatto qualcosa che non va"... secondo me dovresti fare qualche passo indietro e riflettere.
Se a me una pista non piace, lo manifesto:
- al 90% della gente non interesserà, visto che sono solo uno dei tanti frequentatori
- l'1% si offende, ma non è un mio problema
- il 9% penserà "magari non sta dicendo cavolate, ma di certo non è un attacco personale".
I miei non sono attacchi personali, sennò ti direi "Claudia, stai a casa che è meglio", cosa che:
- non penso
- non dirò mai
per il fatto che
ci mettete passione con mezzi limitati, e questo è da lodare.
Fatto sta che IMHO se intervenissero professionisti tracciatori, la situazione sarebbe differente:
se questo ti offende, il problema non sono di certo le piste di caldirola.
OK, tutto registrato!
Allora lasciami dire che il tono che tu ritieni costruttivo in realtà suona offensivo.
Almeno, sia Silvio che io, direttamente coinvolti, l'abbiamo letto così
Se dire si è fatto quello che si poteva fare con i mezzi a disposizione e i vincoli a cui sottostare non è sufficiente, non so che dire
Viste da fuori le cose sembrano sempre più semplici di quanto siano in realtà: spero che cambino in meglio e si possa fare di più
PS: noi ci giriamo dal 2000
Se vi offendete di fronte a garbate critiche, è un problema vostro e di certo questo non può limitare il mio diritto di libera espressione.
A silvio, quando erano fermi in uscita da una curva anche abbastanza pericolosa, ho detto:
- "catzo, ma cosa fate";
- con educazione (forma perfetta), mi sono sentito nella sostanza dire (tesi inaccettabile): "la pista è anche nostra, se ci vogliamo fermare ci fermiamo, ed è colpa tua che arrivi a manetta aperta"...
Riassunto: se arrivo forte in una curva prima di un salto, la colpa è mia...
Quindi se qualcuno deve sentirsi offeso, ti faccio un indovinello: "chi dovrebbe esserlo"?
Ragazzi, ho una proposta:
- trascuriamoci sul forum
-
ci vediamo a Caldirola e, durante una pausa, ci confrontiamo da adulti, in modo educato e garbato, sui nostri differenti punti di vista.
Restano le sincere lodi a chi si sbatte e le critiche riguardo alcuni dei risultati ottenuti.