Premesso che qualsiasi persona lavori con piccone e badile è sempre da stimare, vorrei dire la mia sulla nuova pista dh di Caldirola.
Anchio, insieme ad altri amici, ci dedichiamo alla sistemazione di sentieri enduro e tracce DH nella zona della Val Trebbia e Val Nure, e questa attività è da circa 10 anni che la portiamo avanti, credendo che lunico modo per migliorare è cercare sempre qualcosa di nuovo, quindi so bene cosa vuol dire maneggiare un badile nel week end invece di andare a girare
Spero quindi che i miei commenti non vengano presi come un offesa ma come un suggerimento
.visto che di ore a muovere della terra ne ho fatte tante anchio
Lo scorso week end ho avuto modo di provare (purtroppo sul fango ) la nuova traccia DH di Caldirola e da subito è stato evidente che i salti non andassero bene.
Sinceramente, non so chi ci stia lavorando , e soprattutto quale sia lintento di chi lha concepita, ma in una traccia DH (sempre che DH sia), certi tipi di salti non vanno bene perché oltre a non essere divertenti sono pericolosi se presi forte.
Il primo salto, quello che immette nella prima curva con appoggio a destra, non capisco se è finito cosi (spero di no) o se è un riporto di terra temporaneo
.Questo perché la rampa è assolutamente troppo in piedi e se non si sta più che attenti la rampa ti calcia dietro rischiando limpunto.
Qualora venisse sistemata la rampa, questa andrebbe spostata di tre o quattro metri indietro almeno per non rischiare di atterrare sullappoggio
Poi la pista continua fino ad un punto dove alluscita di una curva è piazzata una rampa da DIRT! Tale rampa, mi sembra costruita bene, e quindi avrà richiesto anche un bel numero di ore di lavoro
.(ore di lavoro che probabilmente non apprezzerà nessuno
.vedi wallride fuori-traiettoria sulla FR).
Inoltre, la traccia si conclude come al solito, con un
bellincrocio con la vecchia FR
.in modo da avere ancora un pericolo in più di scontro con chi proviene dallaltra parte.
Già a suo tempo avevo detto che era assurdo che le piste si incrociassero
..adesso, invece di togliere gli incroci esistenti e prevedere traiettorie diverse per ogni pista, gli incroci aumentano di numero.
Caldirola, è una bella realtà, la gente si sta impegnando e si diverte, ma tante ore di lavoro potrebbero essere sfruttate in maniera migliore
per dare più concretezza alla linee e sicurezza per chi le percorre.
Neuro
PS: se riesco ci si vede domani. (purtroppo ieri pomeriggio ho ripicchiato duro sulla spalla lussata 1 mese e mezzo fa
sembra che ci sia la calamita tra le piante e la mia spalla sinistra caz*o!!)