Calcio assassino

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Credo che le famiglie si siano allontanate dagli stadi
a causa della violenza, non il contrario, già anni fà ci
fu chi morì con un bengala in un occhio, l'Haisel, etc, etc.

vero, ma erano altri tempi, erano episodi terribili, ma sporadici.
quante cose "meno" gravi leggiamo sui giornali ogni lunedì a proposito del calcio?
Non dimentichiamoci che 1 settimana fa è stato ucciso a calci e pugni, all'interno del terreno di gioco, un dirigente di una squadra di 3 categoria.
Cmq hai ragione magari si sarebbero allontanate comunque le famiglie, ma nn so perchè (aiutatemi voi), vedo un'accelerazione di questo fenomeno di allontanamento capeggiata da chi con le partite in tv ci guadagna e parecchio.
E chiudo quotando chiunque abbia detto che questo calcio fa cagare, perchè è vero.
 
... ora inizierà il solito teatrino dei vari politici che bla, bla, bla ...

Il problema è la società in cui viviamo, per comodità, per pigrizia,
per convenienza, abbiamo abbandonato tutti i valori fondanti di
una società civile, la società è carica di violenza e la violenza da
qualche parte si deve sfogare ... alla politica fà comodo che si
sfoghi negli stadi piuttosto che in piazza ...

Cito dal Corriere Della Sera una dichiarazione del nostro Primo Ministro (non mi interessa qui se di dx o sin: e' il nostro Primo Ministro e basta; cioe' colui che rappresenta gli Italiani). Chissa se mentre la pronunciava era consapevole del significato delle sue parole

«La gente deve capire che è ora di una svolta. E un Paese si deve rendere conto che anche nello sport, o forse in questo periodo storico soprattutto nello sport, si esprime la civiltà, la maturità, la serietà del nostro Paese».

La domanda che mi pongo e': il Paese deve imparare a comportarsi bene allo stadio perche' 'gli altri ci osservano'? Oppure il Paese deve prendere atto di quello che succede negli stadi per aprire gli occhi sullo stato in cui si e' ridotto?

Un uomo e' morto perche' credeva in quello che faceva. Un uomo lo ha ucciso perche' non sapeva in cosa credere.

Perdonate la mia retorica
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
Secondo me, il problema sta tutto qui: troppa televisione.
Le partite in diretta hanno rovinato lo sport, prima allo stadio andavno anche le famiglie, tipo gita domenicale e i "facinorosi" erano in minoranza, relegati in qualche curva.
Ora le famiglie si vedono la partita in tv, allo stadio vanno solo pochi ultras corretti e (ahinoi) molti delinquenti...
poveri noi...

c'è anche da dire che gli stadi al giorno d' oggi si possono paragonare al colosseo di 2000 anni fa, per tener buona la popolazione i romani facevano spettacoli in cui cristiani venivano mangiati da leoni e gladiatori si ammazzavano fra di loro e il pubblico a volte decideva chi doveva vivere o morire...

sembra una cosa assurda ma è così..per questo dico partite a porte chiuse e trasmesse in tv e comunque è anche vero quello che dici tu, si parla troppo di calcio in tv
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
lo scandalo non è il morto allo stadio,
lo scandalo è lo stato di degrado a cui è arrivata la notra società,
la violenza allo stadio non è un problema limitato al calcio..
il calcio è solo una delle valvole di sfogo del marcio che ci circonda
non ci sono più valori, o meglio ci sono dei valori sbagliati, effimeri
bisogna crescere le nuove generazioni con diversi modelli,
ma come si fà a crescere una generazione migliore se le generazioni che dovrebbero essere più saggie sono la causa maggiore del marcio??
il fatto che sia successo nel sud è emblematico, maggiori problemi e lo stato che qui dovrebe essere più presente e del tutto inefficente..
non per fare critica da due soldi ma avete visto in Tv quanta polizia c'era?
se cose del genere fossero successe a Milano o a Torino ma anche qui a Genova ci sarebbe stato un esercito!
erano 2 gatti..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
il calcio è uno sport violento, privo di valori, dove l'avversario è nemico da eliminare, questi fatti lo sottolineano........ e ve lo dico sinceramente.. in un paese dove il calcio è purtroppo lo sport nazionale IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO ........... e penso che sta vergogna la porterò avanti per anni... perchè sempre più ci si rende conto come sia conciata la nostra società........... e poi si lamentano che il nostro paese va a P****E...
il calcio non è uno sport violento e privo di valori,sono le persone ke ci giocano ad essere imbecilli totali,e gli imbecilli si trovano da tutte le parti(vedi i dopati in bici),il fatto è ke nel calcio la concentrazione di imbecilli patentati è moooolto più alta della media sopportabile da un corpo umano(il mio soprattutto:sculacci: ),basti pensare alle finte durante il gioco......cavolo,le finte,ma ke kazzo(l'ho lasciato xkè ci sta tutto!!!!)di sport è se praticamente consideri bravo uno ke si è procurato un rigore simulando,è orrido e squallido,si perde proprio il senso di sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
e trovo ke questo non sia soltanto un problema delle partite di serie a o b ke sia,ma un problema generale(immagino dovuto alla super spettacolarizzazione,e la super esposizione di questo sport),anke di quelle persone ke si fanno la partitella domenicale con gli amici.cavolo vedo alcuni miei compagni di età(21/22 anni)ke fanno l'università,non lavorano,non hanno problemi economici,non devono mantenere nessuno e insomma non conducono una vita proprio stressante,ke giocano partite di calcetto con una rabbia e una cattivaria ke mi sembra di vedere dei luoghi comuni viventi,sembrano degli impiegatucoli stressatissimi ke conducono una vita ke non gli appartiene e sfogano le loro frustrazioni soltanto la domenica pomeriggio con i propri "amici"......
un paio di volte ho anke provato a giocare con loro,ma se sbagliavi un passagio si incavolavano come iene,si urlavano contro e finivano la partita senza parlarsi,cavolo,quello è divertimento?!?!?!.............l'ultima volta me ne sono andato a metà partita e ho giurato ke non c'avrei più giocato:ueh:..............boh,io mi tengo stretti la mia biga,la mia moto da MX,il mio kart e il mio snow,e ogni volta mi compiacio di riuscire ad avere interessi abbastanza "alternativi" e permettetemi il termine,veri!!!
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Secondo me, il problema sta tutto qui: troppa televisione.
Le partite in diretta hanno rovinato lo sport, prima allo stadio andavno anche le famiglie, tipo gita domenicale e i "facinorosi" erano in minoranza, relegati in qualche curva.
Ora le famiglie si vedono la partita in tv, allo stadio vanno solo pochi ultras corretti e (ahinoi) molti delinquenti...
poveri noi...

Io sono assolutamente in disaccordo con te...
Io dal giorno del hysel (io ero là),non sono piu andato allo stadio e non credo ci andrò piu!!....Mi godo le partite in tv e non rischio piu la vita!!
Cmq x fare della critica costruttiva ...io mi dico : Ma se ci sono riusciti gli inglesi, perche non ci possiamo riuscire noi??
Seguiamo il loro modello dove andare allo stadio e uguale a come andare al cinema!!
Bisogna far rispettare le nuove leggi....Allo stadio si entra solo piu con biglietto nominativo...Ci credete voi??....un mio collega e stato in trasferta con biglietto intestato a pinco pallino( ovviamente non è il suo nome)....Nessuno lo ha controllato!!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A Dicembre dopo una partita tra Hapoel Tel-Aviv e Paris St.Germain, i tifosi del Psg sono andati a "caccia dell'ebreo". La tifoseria parigina è nota per essere un nido di estremisti di ultradestra. Trovatone uno, lo hanno cominciato a rincorrere in una piazza dietro lo stadio. Il poveretto è stato difeso da un ispettore in borghese, nero. Inseguiti per essere linciati entrambe, si sono rifugiati dentro un McDonald's. Lì, vistosi senza scampo, il poliziotto ha tirato fuori la pistola ed ha ucciso un tifoso e ferito un altro.
Dopo c'è stato tutto il solito bailamme con le minacce di biglietti nominativi, chiusura stadi, etc.. Non è cambiato niente. I tifosi, per chi conosce un po' l'ambiente sa che non solo sono impunibili, ma sono:

-pagati dalle società, sia materialmente per seguire la squadra in trasferta, sia per quanto riguarda il materiale (fumogeni, coreografie varie, etc.)

-supportati politicamente da certi partiti sia di estrema dx, sia di estrema sx.

Le dirigenze delle società, o i funzionari di polizia che tentano di mettere veramente "il freno" o si rifiutano di pagare o seguire la direzione imposta dalle tifoserie (anni fa l'udinese fu costretta a vendere Rosenthal giocatore ebreo per volere dei tifosi) vengono semplicemente minacciati di morte. Loro o i loro familiari. A Parigi, l'ex addetto alla sicurezza dello stadio, ex commissario di polizia, che aveva imposto i biglietti nominativi, dopo 1 anno è stato costretto ad emigrare con tutta la famiglia a Marisiglia con un altro nome, dopo aver subito ogni tipo di intimidazione (dai proiettili in busta, al cane ammazzato, a moglie e figlia seguite e minacciate di stupro, etc.).

Secondo voi sarebbe realistico pensare che siano le società a garantire la sicurezza negli stadi? O sperare che questi "tifosi" si trovino un altro hobby? Il calcio centra poco e niente.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
non è uno sport.....anacronisticamente si chiama "gioco calcio"......provo veramente una gran pena.
un commosso saluto al commissario
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
Chiudere il calcio per 10 anni!

concordo, fermarsi per riformare il mondo del calcio è la cosa più giusta da fare, prima a 90° minuto il bisteccone galeazzi ha detto una cosa giusta, si da troppo spazio al calcio, basterebbero anche piccole iniziative come dar più spazio ad altri sport in tele e sui giornali, però questp non verrà mai fatto, perchè siamo in italia...

se un' azienda è piena di debiti fallisce e i lavoratori se ne stanno a casa se gli va bene in cassa integrazione...invece se una squadra di calcio è piena di debiti, questi vengono spalmati "nei secoli dei secoli" e "i suoi lavoratori" (calciatori) continuano a prendere milioni di euro
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
Il calcio centra poco e niente.

in se il gioco del calcio non centra, però c'è anche da chiedersi, perchè fatti di violenza come guerriglia urbana, razzismo, estremismo politico e religioso succedono sempre intorno al "mondo calcio" e non in altri sport???

nella società italiana bisogna dare meno peso al calcio e tutto ciò che ci ruota attorno, in italia un calciatore di serie c guadagna di più di un ricercatore universitario...e se ci pensi non è nemmeno uno sportivo, mettilo a praticare uno sport vero come il triathlon, sai quante risate...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il giro di danaro generato dallo spettacolo calcio, è tale da riuscire ad assorbire anche un evento come quello della morte di un uomo in uno stadio, poliziotto o tifoso che sia.
Le proposte di chiudere o riformare il calcio rimarranno parole al vento.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Il giro di danaro generato dallo spettacolo calcio, è tale da riuscire ad assorbire anche un evento come quello della morte di un uomo in uno stadio, poliziotto o tifoso che sia.
Le proposte di chiudere o riformare il calcio rimarranno parole al vento.
q8o-o ...con molta tristezza:cry:
ma vorrei ricordare che allo stadio su 50 delinquenti ci sono 10.000 persone per bene che hanno -come noi -una passione e non fanno male a nessuno,si passano un pomeriggio a gustarsi uno spettacolo e basta...
Colpire tutti -colpevoli e innocenti- per me equivale a non punire nessuno
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Sono stradaccordo con monorotula: dopo lo scandalo di quest estate si doveva cambiare tutto!!!!
...E rispunta Matarrese....
mettono i biglietti nominali e nessuno controlla....
Mio padre (58 anni) non poteva portare nello stadio l'accendino!!! e a bergamo qualche anno fa hanno portato un maiale!!!!!
Ogni anno ci sono svariati episodi di violenza che fanno gridare allo scandalo e fanno spendere fiumi di parole sulla TOLLERANZA ZERO....
Ma non cambia mai nulla... Io ho smesso di seguire il calcio da 3-4 anni perchè schifato dall'andazzo che si è creato.

Purtroppo non credo si voglia cambiare. Non so perchè ma è cosi: tutti parlano del modello inglese ma nessuno lo applica....
Devo farlo io????
MENO CALCIO - PIU BIGA

PS. Sapete che differenza c'è tra il calcio e il rugby????

Il calcio è un gioco da signori giocato da energumeni....
Il rugby è un gioco da energumeni giocato da signori.....
( e dopo le partite si fa il terzo tempo: ci si ritrova con i tifosi avversari a bere birra e a divertirsi... altro che il calcio!)
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Quoto molti di voi ma mi ha colpito molrto il messaggio di Lampo e vorrei invitare la gente a riflettere su quello che ha detto in quanto ci ha preso in pieno...

... ora inizierà il solito teatrino dei vari politici che bla, bla, bla ...

Il problema è la società in cui viviamo, per comodità, per pigrizia,
per convenienza, abbiamo abbandonato tutti i valori fondanti di
una società civile, la società è carica di violenza e la violenza da
qualche parte si deve sfogare ... alla politica fà comodo che si
sfoghi negli stadi piuttosto che in piazza
...

L' ultima che ho sentito stasera al TG che a rimini un pazzo, perchè non può essere altro che un pazzo, ha ucciso una ragazza a coltellate perchè non sopportava più il suo cane che abbaiava... :-(( vi rendete conto in che società viviamo?

Purtroppo ci sono troppi soldi in giro per cambiare tutto e troppi interessi dietro...
Sarei già soddisfatto se tenessero fermo il calcio per un mese ma sono convinto che tra due settimane se non già domenica prossima riprenderanno a giocare e ritornerà tutto come prima e sarà questa la vera vergogna per noi Italiani!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
IL calcio è diventato come il WRESTLING...uno sport truccato dove si sa gia' chi vince e chi...perde;uno spettacolo indecente e sporco privo di valori umani dove gli osannati bambocci calciatori miliardari recitano la loro parte in una squallida rappresentazione teatrale priva di srupolo :bleah:

In questo momento il mio pensiero e cordoglio vanno alla persona uccisa e alla sua famiglia...che TRISTEZZA...


ciauzzz 666 le demon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo