Caidom 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
Concordo con Marmuz.
Io invece un una paura bestiale :-O

Cmq credo siano costruttivi i commenti sul percorso fatti da persone che almeno l'hanno provato. Sicuramente per far crescere la gara sono utili le considerazioni di tutti, ma principalmente con cognizione di causa
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Marmuz ha scritto:
Se avessi paura non ci parteciperei nemmeno.. Ho solo espresso una mia idea, forse a te sembra tutto facile ma non é cosi per ognuno.. Io partecipo per divertirmi, non per fare il tempo o il piazzamento.. Se per recuperare qualche posizione devo mettermi a sgomitare, allora siamo messi bene
Stesso discorso delle enduro...è una competizione.se vuoi divertirti puoi sempre fare lo stessopercorsocon gli amici senza rischiare nulla.
Mi sembra di vedere un vecchio da queste parti che non essendo capace a fare certi passaggi,arriva con martelloe scalpello modificando a suo piacimento i passaggi.
Non è tuttofacile per me,e se trovo qualcosadi difficile,provo a farla.se non riesco cerco di migliorare per farla.e se continuo a non riuscirci perché il mio livello è basso,non la faccio.e non voglio certo che venga splificata.

Se partecipi per divertimento e non ti interessa la classifica,non lamentarti se trovi dei tappi e se ti sfrecciano. 60 all'ora vicino!
È un controsenso se no!
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Stesso discorso delle enduro...è una competizione.se vuoi divertirti puoi sempre fare lo stessopercorsocon gli amici senza rischiare nulla.
Mi sembra di vedere un vecchio da queste parti che non essendo capace a fare certi passaggi,arriva con martelloe scalpello modificando a suo piacimento i passaggi.
Non è tuttofacile per me,e se trovo qualcosadi difficile,provo a farla.se non riesco cerco di migliorare per farla.e se continuo a non riuscirci perché il mio livello è basso,non la faccio.e non voglio certo che venga splificata.

Se partecipi per divertimento e non ti interessa la classifica,non lamentarti se trovi dei tappi e se ti sfrecciano. 60 all'ora vicino!
È un controsenso se no!

1) Gia fatto, e lo rifarò
2) alludi? Io al massimo tolgo qualche sasso, non spiano colline.
3) anche io provo e riprovo, qui si sta parlando di sicurezza, e non di capacità personali
4) ovvio che un pò la classifica mi interessa (70 su 120 con una front..) ma il mio scopo è divertirmi e non uccidere nessuno per arrivare 69esimo........
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
straquoto marmuz divertirsi si ,uccidersi o uccidere no, io facendo il tamarro per farmi vedere l'altranno con la mia frontina mi sono spalmato su un masso risultato ?malleolo rotto con frattura scomposta e placca di titanio ,e tu marmuz l'hai vista domenica ,quindi concordo in pieno con alex:il-saggi:
1) Gia fatto, e lo rifarò
2) alludi? Io al massimo tolgo qualche sasso, non spiano colline.
3) anche io provo e riprovo, qui si sta parlando di sicurezza, e non di capacità personali
4) ovvio che un pò la classifica mi interessa (70 su 120 con una front..) ma il mio scopo è divertirmi e non uccidere nessuno per arrivare 69esimo........
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
1) Gia fatto, e lo rifarò
2) alludi? Io al massimo tolgo qualche sasso, non spiano colline.
3) anche io provo e riprovo, qui si sta parlando di sicurezza, e non di capacità personali
4) ovvio che un pò la classifica mi interessa (70 su 120 con una front..) ma il mio scopo è divertirmi e non uccidere nessuno per arrivare 69esimo........
giustissimo, anche perchè rischiare per arrivare nei primi tre mi sta bene, ma quelli che si scannano per arrivare 55 e non 56 mi fanno ridere (o pena), competizione si, ma sana o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
giustissimo, anche perchè rischiare per arrivare nei primi tre mi sta bene, ma quelli che si scannano per arrivare 55 e non 56 mi fanno ridere (o pena), competizione si, ma sana o-o
Indipendentemente dalla posizione in classifica credo che prima di tutto bisogna tutelare la sicurezza dei partecipanti. A volte si giocano più jolly quelli che si scannano per le posizioni di media/bassa classifica che non quelli delle posizioni avanzate.
E poi che si tratti delle prime tre posizioni o delle ultime tre l'importante è DIVERTIRSI. anche perchè la posta in palio non ne giustifica i rischi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz
Punto 2: sicuramente la salita con la bici DH non è un problema in tarmini di sicurezza, basterebbe mettere un tempo limite, e dare cmq un punteggio di partecipazione anche agli eventuali ritirati o fuori tempo limite.
Il problema x la sicurezza c'è sicuramente per la discesa fatta con bici da XC. l'anno scorso nella parte alta si superavano abbondantemente i 60 km/h
inoltre darei dei paletti anche sulle protezioni, Fare una discesa così con solo il caschetto da XC è da incoscenti.

Il tempo limite per la salita c'è, il punteggio pure.
Per la sicurezza, il buon senso di ognuno vale più di mille mila regolamenti ;)

La CAIDom è sopratutto un evento per divertirsi tutti insieme, non per diventare lo steve peat, remy absalom ecc del giorno. Ben venga lo spirito agonistico, ma ...take it easy!!

Ma allora l'attrezzatura per la salita deve essere tale e quale a quella della discesa?bici e protezioni intendo
Bici sì, con delle eccezzioni che poi preceiseremo.
Protezioni no. perchè mai? Ognuno può mettersi quello che vuole per scendere. non la pettorina per salire magari.
Per la discesa vale il buon senso.

dal regolamento, punto 14:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOKUME%7E1%5CCARLOB%7E1.REP%5CLOKALE%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> <o:PixelsPerInch>72</o:PixelsPerInch> <o:TargetScreenSize>1024x768</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>21</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:DoNotOptimizeForBrowser/> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073741899 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} p.ListParagraph, li.ListParagraph, div.ListParagraph {mso-style-name:"List Paragraph"; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:36.0pt; mso-add-space:auto; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} p.ListParagraphCxSpErster, li.ListParagraphCxSpErster, div.ListParagraphCxSpErster {mso-style-name:"List ParagraphCxSpErster"; mso-style-type:export-only; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:0cm; margin-left:36.0pt; margin-bottom:.0001pt; mso-add-space:auto; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} p.ListParagraphCxSpMittel, li.ListParagraphCxSpMittel, div.ListParagraphCxSpMittel {mso-style-name:"List ParagraphCxSpMittel"; mso-style-type:export-only; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:0cm; margin-left:36.0pt; margin-bottom:.0001pt; mso-add-space:auto; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} p.ListParagraphCxSpLetzter, li.ListParagraphCxSpLetzter, div.ListParagraphCxSpLetzter {mso-style-name:"List ParagraphCxSpLetzter"; mso-style-type:export-only; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:36.0pt; mso-add-space:auto; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:1117409612; mso-list-template-ids:-671467190;} @list l0:level1 {mso-level-start-at:9; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:54.0pt; text-indent:-18.0pt;} @list l0:level2 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:54.0pt; text-indent:-18.0pt;} @list l0:level3 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:72.0pt; text-indent:-36.0pt;} @list l0:level4 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:90.0pt; text-indent:-54.0pt;} @list l0:level5 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:90.0pt; text-indent:-54.0pt;} @list l0:level6 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:108.0pt; text-indent:-72.0pt;} @list l0:level7 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:108.0pt; text-indent:-72.0pt;} @list l0:level8 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:126.0pt; text-indent:-90.0pt;} @list l0:level9 {mso-level-legal-format:yes; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\.%9"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:126.0pt; text-indent:-90.0pt;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Normale Tabelle"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]-->14. Equipaggiamento<o:p></o:p><!--[endif]-->
<o:p> </o:p>
<!--[if !supportLists]-->14.1 casco<o:p></o:p><!--[endif]-->
E’ obbligatorio indossare un casco integrale durante la gara downhill. Anche nella gara uphill è obbligatorio un casco.<o:p></o:p>
Il casco deve essere conforme a una delle seguenti norme: DIN 33954, SNEL oppure ANSI Standard. La misura del casco deve essere pari alla grandezza della testa del partecipante.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
<!--[if !supportLists]-->14.2 Indumenti ed equipaggiamento di sicurezza <o:p></o:p><!--[endif]-->
Ogni partecipante deve equipaggiarsi con indumenti e protezioni per una gara di maraton downhill.

mi pare sia piuttosto chiaro, no?


Intanto continuiamo ad insistere che almeno la pipa e qualcosetta d'altro si possano cambiare per il King of the Plose!
Ma perchè? Cambieresto lo spirito totale della gara. Ne abbiamo parlato e siamo sempre più convinti di cambiare solo gomme e forse pedali.
IL KING OF PLOSE non è un XCer velocissimo in salita e un DHer velocissimo in discesa, ma è colui che con una unica bici riesce a fare un buon tempo/piazzamento in entrambe le discipline. Come se fosse uscito di casa il giorno stesso a farsi un mega giro.
Questo è il "vero" King. Spirito freeride ed endurista insieme.
<o:p></o:p>
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
....
Ma perchè? Cambieresto lo spirito totale della gara. Ne abbiamo parlato e siamo sempre più convinti di cambiare solo gomme e forse pedali.....

ripeto la mia idea...io sono per la mtb identica salita e discesa! :il-saggi:

qualsiasi modifica farebbe venire meno il senso della combinata...almeno per come lo intendo io...se così fosse buon divertimento! o-o
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
L'idea di utilizzare la stessa identica bici può essere buona (ma che rimanga il cambio gomme).
Però a questo punto andrebbero adattati i percorsi alle caratteristiche delle bike, nel senso che le discese dovrebbero essere meno estreme, sempre per un discorso di sicurezza. Non dimentichiamo che è cmq una competizione e non una gita tra amici, quindi tutti tendiamo a spegnere un pò il cervello :-)

Secondo me andrebbe anche rivisto il sistema di assegnazione del punteggio. L'anno scorso il punteggio veniva dato in base alla classifica generale delle singole gare, mentre credo sia più equo dare il punteggio in base alla propria gara/categoria di appartenenza
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
L'idea di utilizzare la stessa identica bici può essere buona (ma che rimanga il cambio gomme).
Però a questo punto andrebbero adattati i percorsi alle caratteristiche delle bike, nel senso che le discese dovrebbero essere meno estreme, sempre per un discorso di sicurezza. Non dimentichiamo che è cmq una competizione e non una gita tra amici, quindi tutti tendiamo a spegnere un pò il cervello :-)

Secondo me andrebbe anche rivisto il sistema di assegnazione del punteggio. L'anno scorso il punteggio veniva dato in base alla classifica generale delle singole gare, mentre credo sia più equo dare il punteggio in base alla propria gara/categoria di appartenenza
:i-want-t:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Il tempo limite per la salita c'è,
<?xml:namespace prefix = o /><o:p></o:p>


Ciao Katana, quanto è questo tenpo limite...
cercate comunque di metterlo piu elevato possibile perchè per quanto mi riguarda è una bella occasione anche solo partecipare, poi tanto chi va forte va forte in ogni caso e chi va piu lento almeno avrà la soddisfazione di essere venuto fin lì in quelle montagne e avercela comunque fatta. Come disse qualcuno che non mi ricordo piu, "non conta se hai vinto conta con quanto ardore ti sei battuto", insomma qualcosa del genere, a me il discorso mi torna e questo secondo me è lo spirito di un vero partecipante al King of Plose


... Ne abbiamo parlato e siamo sempre più convinti di cambiare solo gomme e forse pedali.
IL KING OF PLOSE non è un XCer velocissimo in salita e un DHer velocissimo in discesa, ma è colui che con una unica bici riesce a fare un buon tempo/piazzamento in entrambe le discipline. Come se fosse uscito di casa il giorno stesso a farsi un mega giro.
Questo è il "vero" King. Spirito freeride ed endurista insieme.
<o:p></o:p>

sole gomme sole gomme e basta
 
tranquillo mymmo. il tempo massimo per la salita sarà attorno alle 4 ore, che è abbondante.
In questo tempo i soccorsi saranno sempre sul percorso, quindi capirai che non possiamo tenerli tutta la notte ^__^. In quel tempo ci stai dentro anche andando a piedi per tutta la strada.

E comunque ragazzi, iscrivetevi, che vi beccate un numero migliore ;)
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
tranquillo mymmo. il tempo massimo per la salita sarà attorno alle 4 ore, che è abbondante.
In questo tempo i soccorsi saranno sempre sul percorso, quindi capirai che non possiamo tenerli tutta la notte ^__^. In quel tempo ci stai dentro anche andando a piedi per tutta la strada.

Grazie! :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo