... poche eccezioni nel cuneeese ...???
... sentieri praticabili grazie ai pastori ... ???
... stai scherzando vero???
In questi anni nel cueeese sono riusciti a devastare zone a dir poco famose come i laghi di Roburent, dal colle ad Argentera sono quasi 1000 m D+... irriconoscibili!!! ... grazie all'accopiata muletto/gregge!!!
... poi non basta il pallottoliere per contare tutti quei sentieri segnati, che sono letteralmente scomparsi perchè in zone meno frequentate da escursionisti/biker, ma dominio incontrastato di mandrie senza alcun controllo ...
... in val Varaita se prendi il Longet non è che sia un gran spettacolo pure quello ... prima del bosco è muccato a livelli indecenti, in certi punti devi tirare la monetina per imbroccare il sentiero giusto ... io mi sono divertito lo stesso, assai tecnico, da guidare ... ma altro che
"segni che non si dovrebbero mai vedere" ...
Ora non mi balena minimamente per la mente di vietare il pascolo, magari mettere due regolette quello sì, ma tornando alle nostre solite questioni di cui si dibatte costantemente, se l'ottusità di un'associazione non capisce, da 10 anni, che gli eventuali danni provocati da cicloescursionisti in montagna sono in ogni caso uno spillo in un pagliaio rispetto a tutto il resto ... francamente c'è poco da ... autoregolamentarsi!!!
...il discorso è tutto lì...