CAI e MTB: il mio pensiero !

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

DR_Balfa

Biker grossissimus
Forse qualcuno di voi lo sa già ma il 7 maggio c'è un importante incontro a Trento a casa della SAT in cui si parlerà di cicloescursionismo. Ci sarà Marco Lavezzo a rappresentare la CCE (non solo noi bikers). E' una occasione importante per far capire bene a queste persone chi siamo a cosa facciamo. Facciamo sentire il nostro appoggio a Marco a cui vanno i miei migliori in bocca al lupo per la giornata, purtroppo non sarò in grado di andare al dibattito ma sarebbe bello se ci fosse un bell'uditorio di bikers.
Vi allego il programma
ciao

:spetteguless::spetteguless::spetteguless: non lo dite in giro ma per questa occasione dobbiamo ringraziare la Miranda (presidente TAM) la SAT aveva invitato lei per parlare di bici... sperando in un risultato e lei mi ha telefonato e poi ha "convinto" la Sat ad invitare il GL Cicloescursionismo (Marco) come organo tecnico ufficiale per la mtb... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

certo che la SAT dalla TAM non se lo aspettava :smile::smile::smile::smile::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io oggi, come al solito mi sono..... con la cce..... ma come binb li valutano i cv? in base a di chi sei amico?... ma come sempre le regole valgono solo per alcuni?
Perchè secondo te hanno il tempo e la voglia di controllare la marea di curriculum?

Si fidano dei filtri creati dalle varie commissioni regionali/coordinatori di sezione/presidenti :-( mi sa...

Se pensi che le domande di tutti gli AC sono rimaste nel mio armadio e hanno preso solo un freddo elenco in excel... :medita:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
No no

più che altro in questo periodo di transizione conviene mantenere un profilo basso per non avvantaggiare chi potrebbe arrivare e marciare anche su una virgola messa al posto sbagliato :-(

Marco mi ha chiesto per ora di non dire nulla, ancora ieri, e quindi (mio malgrado) taccio...

era una battuta...infelice... ;-) e capisco i motivi del silenzio!:omertà:

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Bene: Marco tace, allora andiamo avanti.

Leggo su "Mountain Bike World" a pag. 59 l'articolo sul "Sellaronda mtb" ovvero il percorso in mtb attorno al Massiccio del Sella che si staglia tra le province di Trento, Bolzano e Belluno.

(...) Varie sono state le idee vincenti che hanno consentito di superare gli ostacoli: per abbattere il divieto di transito alle mtb sui sentieri l'idea e' stata quella di dare la possibilita' di effettuare il percorso solo se accompagnati da una guida esperta.
L'accompagnatore, un istruttore di mtb diplomato da una scuola riconosciuta, guidera' i biker su sterrate e sentieri, facendo attenzione che l'impatto sul territorio sia il meno dannoso possibile (...)

Mi chiedo: chi come me ha frequentato il corso e ha superato l'esame per accompagnatore di cicloescursionismo ha titolo per poter pedalare su quei sentieri forte del "pezzo di carta" col timbro della sezione CAI o deve comunque affidarsi a una guida locale che fa questo per mestiere?

Noi cicloescursionisti del CAI non abbiamo di certo la pretesa di essere gli unici in grado di pedalare minimizzando l'impatto ambientale, pero' visto che abbiamo il "pezzo di carta" che comunque ci ha richiesto un impegno e visto che gia' guidiamo escursioni in mtb penso sia giusto che tale "pezzo di carta" abbia un giusto riconoscimento.

info sul SellaRonda QUI e QUI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo