CAI e MTB: il mio pensiero !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Ho inviato la mia lettera allo "Scarpone" via mail; spero venga presa in considerazione :hahaha: e non venga cestinata già al protocollo, dato l'argomento ! Comunque, sono fiducioso !

anch'io ho già spedito la mia letterina allo Scarpone. Vediamo sui prossimi numeri se e quante ne verranno pubblicate. Se le ignorano diverrà palese che c'è ostracismo e allora i casi sono due: o c'è qualcuno in redazione che rema contro a titolo personale, oppure è una linea politica adottata dalla Sede centrale.
Nel primo caso non sarà difficile scoprirlo, nel secondo caso si potranno richiedere spiegazioni ufficiali.
L'importante è produrre testi sintetici e non essere volgari o offensivi. Ribadisco che potrebbe essere utile sapere quante e quali lettere sono state spedite: attendo risposta dalla commissione lpv sulla disponibilità a raccoglierle sul loro sito.
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
a proposito di ostracismo: domenica ho postato sul mountainblog del sito ufficiale del cai. il mio intervento è comparso in una finestra con il titolo "in attesa di moderazione".
Adesso mi collego e il mio post non compare da nessuna parte. Premetto che non ho scritto nulla di offensivo né mi sono espresso in termini volgari.
Se il CAI pensa di sopravvivere grazie alla censura, credo proprio che il prossimo anno col cavolo che rinnvo il bollino!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
anch'io ho già spedito la mia letterina allo Scarpone. Vediamo sui prossimi numeri se e quante ne verranno pubblicate. Se le ignorano diverrà palese che c'è ostracismo e allora i casi sono due: o c'è qualcuno in redazione che rema contro a titolo personale, oppure è una linea politica adottata dalla Sede centrale.
Nel primo caso non sarà difficile scoprirlo, nel secondo caso si potranno richiedere spiegazioni ufficiali.
L'importante è produrre testi sintetici e non essere volgari o offensivi. Ribadisco che potrebbe essere utile sapere quante e quali lettere sono state spedite: attendo risposta dalla commissione lpv sulla disponibilità a raccoglierle sul loro sito.
Vediamo cosa succede... :medita:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Ovviamente si sta parlando di chi non ha ancora tramutato le parole in fatti nella propria sezione...

... ovviamente ...
Ma quante sono le sezioni che in Italia fanno mtb? o meglio: quanti sono i soci cai appassionati di mtb che hanno già messo a disposizione la propria passione per fare anche attività in sezione?
in linea teorica, ogni sezione ha soci bikers: perché non si fanno avanti e propongono l'attività, come ha fatto l'amico di Parma, Max, e altri?
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
... ovviamente ...
Ma quante sono le sezioni che in Italia fanno mtb? o meglio: quanti sono i soci cai appassionati di mtb che hanno già messo a disposizione la propria passione per fare anche attività in sezione?
in linea teorica, ogni sezione ha soci bikers: perché non si fanno avanti e propongono l'attività, come ha fatto l'amico di Parma, Max, e altri?

Secondo le ultime stime ufficiali sono 140 (quasi 1/3 del totale); l'impegno a far si che aumentino spetta proprio alle Commissioni Regionali (ecco perchè bisogna attivarsi a costituirle).

In Calabria solo Cosenza si è organizzata in maniera seria e, parallelamente alle altre iniziative (escursioni a cadenza settimanale, riunioni e proiezioni in sede, ecc.) ci stiamo attivando energicamente invitando anche gli amici delle altre sezioni affinchè si stimoli la passione e si creino i presupposti per iniziative simili (forse con Catanzaro ci stiamo riuscendo, pian piano).

Per costituire una Commissione Regionale, infatti, ci chiedono di lavorare in maniera coesa costituendo almeno 2 Commissioni di sezione.

Bisogna lavorare ed aver pazienza, ma il motore principale resta sempre.....la passione !!! :i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... escursioni a cadenza settimanale, riunioni e proiezioni in sede, ecc...
Ma le escursioni a cadenza settimanale le fate per sfruttare appieno la nuova assicurazione? :smile:

Scherzi a parte tento di cappello... io riesco a malapena a mettere in piedi 11 gite, anche se a dire il vero sono impegnato anche con la scuola di alpinismo

Prima o poi vado a dormire in garage :smile:... meno male che è grande :cucù:
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Si, stiamo mantenendo davvero un bel ritmo, e ciò lo devo sia alla pazienza di mia moglie :soffriba: che la domenica non mi vede quasi mai, che alla collaborazione di altri soci, che mi sanno degnamente sostituire quando manco (a qualcuno gli ho anche chiesto....se mi tiene il bimbo quando io vado in bici :smile:).

Ogni tanto qualche cazziatone me lo becco pure io :rosik:. e...spero un giorno di non trovarmi :mazziato:

Ma ripeto, la passione......riesce a muovere le montagne :il-saggi:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
lasciamo i sentieri di montagna agli escursionisti, punto e basta...
Mi spieghi perchè?

In fin dei conti li si dovrebbe lasciare ai montanari visto che l'escursionista alla fine della fiera si è trovato all'inizio nella stessa situazione delle mtb... è piombato dalla città ed è stato visto immediatamente come una minaccia dai locals... visto che i sentieri esistevano per contrabbandare, comunicare o lavorare e non certo per divertirsi...

Allora come si fanno a tollerare le macchine che portano i turisti ai rifugi e le navette che quando passano fanno polvere e ti obbligano se hai dei bambini a prestare più attenzione che in città (San Martino di Castrozza)?

Perchè tollerare gli impianti a fune? E gli innevamenti artificiali? Perchè non andare in montagna con il treno o con la bici o con il calesse?

Allora gli escursionisti fino ad una quota e poi oltre quella solo gli alpinisti... scusa se mi sono un pò invervorato ma questi atteggiamenti un pò chiusi mi fanno arrabbiare un pochino :il-saggi:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
a proposito di ostracismo: domenica ho postato sul mountainblog del sito ufficiale del cai. il mio intervento è comparso in una finestra con il titolo "in attesa di moderazione".
Adesso mi collego e il mio post non compare da nessuna parte. Premetto che non ho scritto nulla di offensivo né mi sono espresso in termini volgari.
Se il CAI pensa di sopravvivere grazie alla censura, credo proprio che il prossimo anno col cavolo che rinnvo il bollino!


Rimangio tutto: hanno pubblicato il post, evidentemente il censore ha fatto il we lungo :hahaha:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
i miei genitori mi han fatto il bollino SAT quando avevo 2 mesi, quindi sono un vecchio socio....
non sono un trombone e nemmeno retrogrado, lasciamo i sentieri di montagna agli escursionisti, punto e basta...

ma no, il moralizzatore ha perfettamente ragione!!!
i sentieri di montagna devono essere lasciati agli esursionisti a prescindere dall'attrezzo: scarponi o ruote grasse non importa, è lo spirito "escursionistico" che fa la differenza.
Quindi d'accordo con lui: i sentieri di montagna vanno chiusi a chi li scambia per piste di gara o di allenamento.
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
i miei genitori mi han fatto il bollino SAT quando avevo 2 mesi, quindi sono un vecchio socio....
non sono un trombone e nemmeno retrogrado, lasciamo i sentieri di montagna agli escursionisti, punto e basta...


non capisco proprio in un post dice ..."a me invece è successo + spesso, non sai quante volte mi sono vergognato di esere un biker..." vabbè cose che capitano, nella vita può capitare di incontrare più deficienti che intelligenti, ma ora dice "...lasciamo i sentieri di montagna agli escursionisti, punto e basta.." ma lo è o lo fa ? :nunsacci:

abbiamo per caso trovato un novello doctor jekyll biker e mister hyde satino, che esce fuori e dice cosa veramente pensa dei cicloescursionisti in mountain bike? (e continuo ad usare la definizione voluta dal Cai)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo