CAI (chieti abruzzo e centro italia) e MTB come difenderci

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora riprendo il topic....

IL priimo anno di sperimentazione è passato, abbiamo fatto delle escursioni di prova tra cui la traversata del Gran Sasso....abbiamo avviato un discorso regionale per cui il prossimo anno avremo una "commissione" MTB regionale che si prenderà cura di raccogliere le escursioni di varie sezioni ma soprattutto di avviare un discorso costruttivo con i parchi....

Ora cosa manca (soprattutto nella mia sezione) i numeri siamo ancora pochini....
che mi piacerebbe avere per il 2008? tenete conto che per andare a discure nel regionale e con i parchi non bisogna essere tanti numericamente, sarebbe impossibile superare gli escursionisti, ma essere VISIBILI ovvero bisogna far vedere di essere attivi...
tornando al cosa mi piacerebbe..
in sezione a chieti:
1) organizzare corsi di meccanica ed altro ad esempio guida GPS etc.
2) organizzare proiezioni di film di freeride
3) organizzare la proiezione di Germana
4) organizzare la proiezione di Duilio
5) tutto quello che vi viene in mente (cene feste ecc. tenete conto che se si organizza si può far tutto nei limiti del civile e del fatto che la sede è in un condominio)
6) se si risolvono i problemi con il pomilio si potrebbe vedere anche tramite rosario di organizzare un demo day di iron horse e c. sulla majella e a prato selva

Fuori dalla sezione rioganizzare delle escursioni:
1) Vado di Corno (il cai a piedi va lì e si può sfruttare il pullman)
2) .... a disposizione

A livello regionale mi piacerebbe organizzare nell'ambito della settimana regionale dell'escursionismo delle giornate in bici in modo da avere molta visibilità... e riproporre il tutto l'anno dopo quando ci dovrebbe essere la settimana NAZIONALE dell'escursionismo.

A livello di convegni invece mi piacerebbe organizzarne uno con il presidente nazionale della TAM (sempre CAI) sull'impatto ambientale della MTB.

Bhe se mi aiutate tutto ciò si può fare altrimenti nisba...

Dimenticavo sta partendo il progetto di segnatura di sentieri del comune di francavilla al mare con il cai se ci muovimao e c'è qualcuno interessato potremmo prevedere anche la tracciatura di percorsi per mtb....

Ciao
Gianluca

PS non lasciatem solo.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
per me non ci sono problemi...fammi sapere quando...

p.s. scusa per domenica che non ci siamo salutati.......ma non pensavo che stavi andando via................
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
io sono andato domenica a vedere una corso di nivologia promosso dal cai e ho incontrato il presidente della sez di Carsoli...e i ragazzi del cai di tagliacozzo, questi ultimi mi sono sembrati molto interessati al discorso mtb , sicuramente io e i miei discepoli convergeremo lì....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora ho alcune proposte per il progrmma della sezione di chieti per il 2008... ma mi piacerebbe incontrarci per definirlo :-)

1) Vado di corno (traversata)
2) Un giro facile per famiglie sulla costa di Pineto
3) Un pomilio e/o un giro spinto pedalato che arrivi al pischioli dove se magna...
... altri
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
mete indicate.........anche perchè a Vado di Corno non ci sono mai stato...........mi raccomando per la magnata che fa parte integrante della situazione.............:magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo