CAI (chieti abruzzo e centro italia) e MTB come difenderci

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

riscrivo in questo post per aggiornarvi su alcune cose :-) e novità.

Allora la prima è che finalmente il CAI (nazionale) ha avviato la costituzione del gruppo di lavoro per la MTB (chiamata cicloescursionismo).
Al momento è sotto la "giurisdizione" della Commissione Centrale Escursionismo... ma è autonoma nelle scelte :-)

Dopo, tanta pressione :-), il gruppo regionale ha creato la la commissione MTB regionale composta da 5 "elementi" un coordinatore e 4 componenti (uno per provincia)...
Anche qui siamo sotto la giurisdizione di quella escursionismo...

Cosa c'è da fare...

primo mi serve gente disposta a "faticare" un pochino (sia in pratica pedalando, sia di coccia)...

Secondo ci potrebbe essere la possibilità di "individuare" e "tracciare" sentieri nelcomune di Francavilla...

Terzo (la più difficile) entrare nel gruppo di discussione per lanuova rete sentieristica...

Quarto organizzare escursioni....

Gli impegni "principali" e prossimi sono:

l'escursione sulla costa teatina
La settimana regionale dell'escursionismo (sarà la prima in assoluto che considera anche le bici)

poi ci sono impegni a medio e lungo termine....

Inoltre abbiamo già pianificato:

13/04/2008 Le pagliare di Tione (con un "apripista" di eccezione... se non mi suola :-) ) http://www.caichieti.it/index.php?pag=eventi&idevento=121

20/04/2008 La costa dei trabocchi (facilefacile :-) )
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora domenica andiamo alle pagliare di tione, se non ci sola il cicerone (non ufficiale) dovrebbe essere uno strano enciclopedico di magliano che si diletta con diversi adepti... e che circola su un carroarmato verde e spaccia telai front :-)...

Bene siccome ci si deve organizzare chi verrebbe?

Ciao

PS poi ci sono alcune novità...a livello regionale...
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Allora domenica andiamo alle pagliare di tione, se non ci sola il cicerone (non ufficiale) dovrebbe essere uno strano enciclopedico di magliano che si diletta con diversi adepti... e che circola su un carroarmato verde e spaccia telai front :-)...

Bene siccome ci si deve organizzare chi verrebbe?

Ciao

PS poi ci sono alcune novità...a livello regionale...

Io ci sono, ma mi serve una forka da 130/150 da montare sulla front, magari qualche maglianese c'ha robbbba buona in garage...
:)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Allora un aggiornamento su domenica, ho inserito sul sito del cai di chieti la traccia gps e la "foto di googleEarth"

http://www.caichieti.it/index.php?pag=eventi&idevento=121

dimenticavo la traccia èil giro pedestre... in bici c'è un sentierino tutte curve....in discesa (circa 600 metri di dislivello)

Ciao

ho visto il sito...e ho visto che l'escursione può essere fatta anche x i ragazzini...ci sono già ragazzini che vengono con voi????e chi la farebbe??te ne occupi tu della cosa o qualcun'altro? grazie.ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Alcune foto di domenica :-)

iniziamo con il fondo :-) l'UI :-)
pagliare020.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo