CAI (chieti abruzzo e centro italia) e MTB come difenderci

blucassandra

Biker novus
15/5/08
1
0
0
brescia
Visita sito
salve a tutti
ho già letto alcune vostre risposte ad altri utenti
ed ora mi intrometto per farvi una domandina da neofita..
vorrei regalare una bici al mio compagno che di bici ne sa quanto me, quindi poco nulla
per cominciare, considerando che non è più un ragazzino e che la utilizzerà solo qualche volta posso rivolgermi ad un modello base della decatlon? o proprio rischio una brutta figura?
grazie mille per le risposte!
 

Cugino

Biker serius
19/3/08
138
0
0
Roxan
Visita sito
Cari amici,

come promesso mi sono mosso con la sezione del CAI di Chieti e sono riuscito ad avviare un discorso relativo alla MTB (www.caichieti.it), ora sono importanti due cose affinché si possa continuare:
1) (che mi riguarda direttamente) mi servono persone che si impegnino a far funzionare la cosa nella sezione di Chieti (che mi assicura appoggio)... quindi teatini (o chietini che dir si voglia), francavillesi, pescaresi (o pesciaroli? :-) ), montesilvanesi ecc. ecc. se vogliamo continuare ad andare per terre e non dedicarci allo street o al bitume fatevi avanti.
2) chi può si deve attivare presso le sezioni limitrofe (senza disperdersi troppo, meglio individuare delle sezioni "amiche" e concentrarsi lì) affinché si riesca a far nascere il gruppo regionale.

Perché tutto ciò?
perché bisogna muoversi prima dei divieti... a divieto fatto è tutto più difficile.
A quanto so (visto che voi vi divertite a fare gare mentre io "lavoro" per voi :-) ) il parco GSL ha iniziato a definire i percorsi accessibili alla MTB (e lo dovrebbe fare anche con il CAI)... bene nelle loro intenzioni ci sono solo le strade pedemontane e la chiusura totale dei sentieri di quota (sono voci di corridoio ma attendibili), il parco Majella dovrebbe avviare una "contrattazione" sui sentieri a breve...
QUINDI O CI MUOVIAMO O CI TROVIAMO TUTTI SUL LUNGOMARE DI PESCARA A SALTARE SULLE PANCHINE (cosa più triste non mi veniva in mente :-) )

Ora cosa serve in generale?
servono:
persone che facciano "numero"
persone in grado di impegnarsi seriamente
Cominciare a smuovere anche le proprie conoscenze in ambito accademico per avere dei reali stdi sull'impatto della MTB e non delle cose per sentito dire.

Qualsiasi idea è ben accetta :-)

Se poi pensiamo che questa via non è percorribile vediamo altre ma MUOVIAMOCI.

A presto Gianluca


PS come si fa a mettere questa cosa importante?


Cia Balfa IMBA in collaborazione con shimano, ha realizzato uno studio dal valore scentifico sull'impatto delle mtb in montagna.
I risultati sembrano venirci incontro, dato che l'impatto è paragonabile a quello provocato dagli escursionisti....la notizia è su MTB ACTION di giugno........speriamo bene e cerchiamo di procurarci questo studio
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ciao!!! io sono un ragazzo di 14 anni e sono appassionatissimo della mtb però purtroppo nelle mie zone ci sono pochi percorsi sterrati e soprattutto la cosa che mi manca di più è la compagnia infatti fino ad ora nn sono riuscito ancora a trovare un mio amico che mi stia dietro. L'anno scorso ho fatto un giro organizzato dal cai di chieti e mi sono divertito da pazzi. Quest'anno sono stati organizzati nuovi giri e se ne organizzeranno altri??perchè mi piacerebbe tantissimo partecipare. Per favore aiutatemi ho forte bisogno di tornare in natura sulle 2 ruote, sono 8-9 mesi che uso la mia bici solo per spostarmi in paese.!.
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
ciao!!! io sono un ragazzo di 14 anni e sono appassionatissimo della mtb però purtroppo nelle mie zone ci sono pochi percorsi sterrati e soprattutto la cosa che mi manca di più è la compagnia infatti fino ad ora nn sono riuscito ancora a trovare un mio amico che mi stia dietro. L'anno scorso ho fatto un giro organizzato dal cai di chieti e mi sono divertito da pazzi. Quest'anno sono stati organizzati nuovi giri e se ne organizzeranno altri??perchè mi piacerebbe tantissimo partecipare. Per favore aiutatemi ho forte bisogno di tornare in natura sulle 2 ruote, sono 8-9 mesi che uso la mia bici solo per spostarmi in paese.!.

Ciao, come ha detto Zowie seguendo il topic su Pescara troverai sicuramente qualche occasione per pedalare (devi solo stare alla larga da fg773 :spetteguless::hahaha:). In più ti segnalo il sito http://www.bikeinsideteam.it che organizza spesso uscite molto numerose e divertenti, fra l'altro ce n'è una anche domenica prossima....a presto!
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
grazie per il sito! ma invece per quanto riguarda il cai si sta organizzando qualcosa? e poi un'altra informazione che cercavo è se conoscete qualche percorso nella provincia di pescara anche perche sono un po' inpossibilitato a spingermi altrove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo