Cagliari e dintorni:

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
azz... ben 41 minuti di preavviso :smile::smile::smile:

peccato, stasera usciamo e si poteva conciliare.
se cambiate idea alle 18,30 ingresso frutti d'oro
per giro a s'enna e sa craba e dintorni.

Hai ragione SirJoe pardon... purtroppo è stato deciso all'ultimissimo momento ma ho voluto comunque comunicarlo sul forum nel caso qualcuno rimasto in solitaria avesse avuto piacere e la possibilità nonostante i tempi ristretti di unirsi.

A parte questo mi farebbe piacere unirmi se capita di nuovo che fai il giro a s'enna sa craba, se hai voglia di aspettare un lumacone in salita ci mettiamo d'accordo qui magari con qualcosa in più di 41 minuti di preavviso:smile:

Buone pedalate:i-want-t:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Hai ragione SirJoe pardon... purtroppo è stato deciso all'ultimissimo momento ma ho voluto comunque comunicarlo sul forum nel caso qualcuno rimasto in solitaria avesse avuto piacere e la possibilità nonostante i tempi ristretti di unirsi.

A parte questo mi farebbe piacere unirmi se capita di nuovo che fai il giro a s'enna sa craba, se hai voglia di aspettare un lumacone in salita ci mettiamo d'accordo qui magari con qualcosa in più di 41 minuti di preavviso:smile:

Buone pedalate:i-want-t:
ma si, scherzavoooo :hahaha:

a s'enna in questo periodo ci saliamo un paio di volte alla settimana, tieniti pronto per martedì o mercoledì sera, sarà un piacere presentarti i Sigg. Is Scillaras e Mason'e Ollastu.
E non preoccuparti per le velocità, io sono il re delle lumache.

@ su sforzu: per il giro di domani ti ho mandato MP.
Il posto è questo, anche se purtroppo non ci sarà tutta quest'acqua....


Uploaded with ImageShack.us
 

Bebobike

Biker serius
17/7/08
100
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Sergio, per lunedì la vedo male...ma vedo male anche Su Sforzu.

Ieri mentre scendevo da S'enna l'ho incontrato con la catena rotta...

Da due smaglia catene non siamo riusciti a farne mezzo e alla fine

L'ho accompagnato per un pezzo come con te a Monte Nieddu.

Mi toccherà uscire con la maglietta del soccorso stradale.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
La verità è che vi siete messi d'accordo per lasciarmi solo :spetteguless:

Non rompere e fatti trovare pronto alle 8.
Tanto domani al mare si sta male, tempo brutto acqua fredda e vicini d'ombrellone casinisti. Tiè.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Sergio, per lunedì la vedo male...ma vedo male anche Su Sforzu.

Ieri mentre scendevo da S'enna l'ho incontrato con la catena rotta...

Da due smaglia catene non siamo riusciti a farne mezzo e alla fine

L'ho accompagnato per un pezzo come con te a Monte Nieddu.

Mi toccherà uscire con la maglietta del soccorso stradale.

rubik, domani vado da scuscenziau e cambio pacco pignoni e catena perchè la mia è messa male e ti procuro uno smaglia catena nuovo perchè mi sa che l'ho ridotto male.

grazie ci vediamo martedì o mercoledì se tutto va bene
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
La verità è che vi siete messi d'accordo per lasciarmi solo :spetteguless:

Non rompere e fatti trovare pronto alle 8.
Tanto domani al mare si sta male, tempo brutto acqua fredda e vicini d'ombrellone casinisti. Tiè.

meglio soli che male accompagnati da compagni poco attrezzati, con il giro che devi fare con la catena che ho faccio fare poca strada anche a te.

Divertititi e metti qualche foto, anche delle notturne che fai, aihò fai vedere a tutti, meritano.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Va benissimo Kaio io sono libero e sono curioso di terminare il percorso lasciato a metà la scorsa volta... per l'orario ti lascio decidere va bene anche presto così riusciamo a rientrare prima dell'ora di cena...

Se qualcuno vuole aggiungersi....
 

kaioken

Biker serius
28/3/07
215
1
0
Cagliari
Visita sito
Va benissimo Kaio io sono libero e sono curioso di terminare il percorso lasciato a metà la scorsa volta... per l'orario ti lascio decidere va bene anche presto così riusciamo a rientrare prima dell'ora di cena...

Se qualcuno vuole aggiungersi....

Appuntamento alla chiesetta di Santa Lucia alle 17:30, così finiamo il giro lasciato a metà. Dovrebbero venire anche Roberto e FreeMax, poi se altri vogliono aggiungersi al gruppo ben vengano.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Era da un bel pò che non facevo un giro come piace a me e oggi ho rispolverato un "classico" con la scusa del bagnetto a Rio Alinu.
Parto in bici da casa e dopo l'aggiramento anti-asfalto dietro le campagne di sarroch mi infilo nella vallata del Rio Lilloni che ha ancora un pò d'acqua.


gli oleandri in fiore sono uno spettacolo e tutto intorno è colorato di rosa, ma presto mi affaccio nel canale Is Canargius.


rapidamente percorro Is Canargius e attacco i 2 km di dura salita che mi portano a s'Arcu Buffoni


ancora un paio di km di sterrata e trovo il sempre meno nascosto attacco del sentiero che porta alla cascata.
Abbandono la bici dopo poche centinaia di metri e scendo a fondo valle
dove mi attende una piacevole sorpresa.
certo non è l'acqua che avevo trovato a gennaio ma è più che sufficiente per un bagno ristoratore


L'acqua è fresca e pulita, voi vi sareste privati di un tuffo qui?


Torno su alla bici e con calma e pazienza attacco la lunga salita fino a Arcu su Lampu, e quindi la discesa alla caserma forestale Is Cannoneris dove rifornisco d'acqua.
Però poi cedo alla tentazione di infilarmi nel sentiero Calamixi.
Ne ho percorso si e no 300 mt, una figata pazzesca!

Un tunnel nel bosco, fondo perfetto e veloce, largo non più di 50 cm.
Qualcuno l'ha mai provato?

Questo inverno con Popotamus abbiamo provato a prenderlo dal basso per vedere se si poteva chiudere un giro ma abbiamo fallito.
Ci devo tornare assolutamente!

Riprendo la strada, mi infilo verso s'Arcu Is Cassadoris da dove verso NW si scorgono in lontananza le antenne di Sebera


e poi il discesone verso Pixinamanna con la costa di Pula sullo sfondo


avrei voluto provare il single in zona Perda Suba de Pari che qualche mese fa ho trascurato, ma essendo solo e non proprio freschissimo, ho preferito rimandare.

Che dire, giro lunghetto e discretamente faticoso, ma quella foresta ha per me un fascino particolare, ogni tanto devo farlo.
Per chi non c'era (Susforzu no problem, avevo sentito Rubik al cell e sapevo tutto) dico come dicono i francesi :"Peugeot per voi !"
Alla prossima.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Qualcuno l'ha mai provato ? Eh bà....quando te lo dicevo io di aggredirlo dall'alto.....
Sappi che uit or uitauciu come rinfresca PRIMA delle piogge lo tentiamo !
Tieni presente che il primo pezzo che ti sembra pulito lo è (pulito) perchè è da lì che si va a fare il trek per gli orridi di Calamixi sulla sx. E' da vedere se una volta superata la gola il sentiero continua sempre così pulito.....
Ajò


PS = certo che fra explorazioni, uscite settimanali, cagliari e dintorni, capoterra e dintorni, assemini e dintorni....IO NON CI STO CAPENDO PIU' UNA MINCHIA DI GRILLO !
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Più che vedere se continua così pulito c'è da vedere proprio se continua.
Sarebbe seccante farsi oltre 4 km di single in picchiata per poi accorgersi che l'unico modo di uscirne è tornare indietro a spinta.
Un altro tentativo da Dispensa Landini lo voglio fare, secondo me il passaggio è da bici in spalla ma c'è.

PS : da un momento all'altro mi aspetto "camarillo e dintorni"
 

giangy

Biker novus
24/4/08
28
0
0
Serdiana
Visita sito
ciao a tutti. scusate ma non ho abbastanza confidenza col forum ma mi sembra un modo fantastico per trovare nuovi amici e compagni di avventura.
Qualcuno è interessato ad un uscita domani mattina sul monte serpeddì, circa 30 km non troppo faticosi?
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Era da un bel pò che non facevo un giro come piace a me e oggi ho rispolverato un "classico" con la scusa del bagnetto a Rio Alinu.
Parto in bici da casa e dopo l'aggiramento anti-asfalto dietro le campagne di sarroch mi infilo nella vallata del Rio Lilloni .................

Che dire, giro lunghetto e discretamente faticoso, ma quella foresta ha per me un fascino particolare, ogni tanto devo farlo.
Per chi non c'era (Susforzu no problem, avevo sentito Rubik al cell e sapevo tutto) dico come dicono i francesi :"Peugeot per voi !"
Alla prossima.

Sir, chapeau. Un giro così in questo periodo....vuol dire che avevi molto voglia di pedalare, a dispetto del caldo e soprattutto di vedere, guiustamente, Riu alinu. Mi dispiace non aver potuto condividere con te.
Scommetto hai incrociato pochissimi biker.......
La rifacciamo al piu' presto e magari passiamo da is Canargius, dal cancello, in discesa, dove sei andato quest'inverno, appena posso ti faccio sapere.

Ah il sentiero di calamixi dovrebbe finire proprio li in fondo alla gola, dopo non è percorribile.

Grande :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
ciao a tutti. scusate ma non ho abbastanza confidenza col forum ma mi sembra un modo fantastico per trovare nuovi amici e compagni di avventura.
Qualcuno è interessato ad un uscita domani mattina sul monte serpeddì, circa 30 km non troppo faticosi?

Io sono ancora distrutto dai 30 Km di ieri a Monte Arcosu con single track finale devastante almeno per le mie capacità di biker novizio se no sarei venuto volentieri... magari giovedì mattina
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
La rifacciamo al piu' presto e magari passiamo da is Canargius, dal cancello, in discesa, dove sei andato quest'inverno, appena posso ti faccio sapere.

Intendi il raccordo da Monte Santo a Is Canargius?
Certamente. A brevissimo ho in programma Can.le su Longuvresu, si incastra bene per chiudere un bel giro.

Ah il sentiero di calamixi dovrebbe finire proprio li in fondo alla gola, dopo non è percorribile.
eppure sulle igm è tracciato un sentiero che aggira dispensa Landiri passando sotto p.ta is puxeddus e si riallaccia a quello di calamixi.
Al 90% hai ragione, ma il restante 10% mi basta per tornare li a graffiarmi un altro pò.

Domani con Rubik facciamo un up&down a s'enna e sa craba con eventuale anello di is scillaras, se ci fai compagnia approfondiamo l'argomento.
L'invito è ovviamente esteso a chiunque abbia voglia di una tranquilla un'uscitina infrasettimanale,
appuntamento alle 18 davanti all'edicola di frutti d'oro.
(Grinding, vieni anche tu e vedrai dove finisce il single che hai assaggiato...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo