Cagliari e dintorni:

giangy

Biker novus
24/4/08
28
0
0
Serdiana
Visita sito
Grande escursione sui monti di Dolianova.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno percorso, a dispetto del gran caldo,
36Km di distanza e circa 1200m di dislivello (valori misurati con gps).
Mi sono proprio divertito e spero di replicare magari cambiando percorso.
Ottima la tenacia in salita ed il coraggio in discesa. Bravi!!
Ciao ragazzi a presto
 

FreeMax

Biker serius
Grande escursione sui monti di Dolianova.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno percorso, a dispetto del gran caldo,
36Km di distanza e circa 1200m di dislivello (valori misurati con gps).
Mi sono proprio divertito e spero di replicare magari cambiando percorso.
Ottima la tenacia in salita ed il coraggio in discesa. Bravi!!
Ciao ragazzi a presto

stiga! voglio sentire come hai ridotto quei poveri ragazzi :hahaha::hahaha::hahaha: ma la prossima volta mi faccio ridurre vol:loll:entieri a straccetto anch'io!
 

roberto caboni

Biker serius
13/10/09
123
0
0
49
assemini
www.3digital.it
Grande escursione sui monti di Dolianova.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno percorso, a dispetto del gran caldo,
36Km di distanza e circa 1200m di dislivello (valori misurati con gps).
Mi sono proprio divertito e spero di replicare magari cambiando percorso.
Ottima la tenacia in salita ed il coraggio in discesa. Bravi!!
Ciao ragazzi a presto

Ta basca leggia! Nonostante questo è stato un gran bel giro, vario e impegnativo, grazie a te che hai fatto da guida :-))

Alla prox

onore a grinding e gianluca che hanno sofferto con coraggio...peccato per i single che si son persi alla fine!!!!
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
e si mi sono perso il single finale per evitare altri 300mt di salita! Meglio così visto che sono arrivato alla macchina strisciando :smile:comunque ho portato a termine il giro e questo è l'importante, ma sono ancora distrutto!

Questa volta ho usato tutte le mie energie! 1200 mt di dislivello azzz bella soddisfazione! Tanta fatica ma anche divertimento nei single impegnativi e nelle tagliafuoco velocissime. Cmq un caldo pazzesco e dire che quando sono uscito di casa la giornata mi era sembrata fresca:maremmac:

Che dire di più, ah ecco vi descrivo giangy: immaginate un iron man con lo 0,0% di grasso corporeo e muscoli scolpiti dappertutto! Una macchina da guerra: praticamente saliva, scendeva a riprenderci, risaliva ci dava suggerimenti.. di tutto! ci ha pure rifocillati d'acqua scovando le uniche due bottiglie rimaste in fresco in un market di sinnai... un vero iron man! Alla fine ho anche proposto di legare una fune alla sua bici e farci trainare...

Domani parto per una settimana di vacanza inoltre la bici ha di nuovo problemi al carro e tornerà in assistenza :( quindi pausa forzata dalle due ruote!

Un saluto a tutti gli amici bikers e ci ritroviamo a settembre... più in forma che mai!! :i-want-t::mrgreen:
 

gianluca72

Biker superis
Ta basca leggia! Nonostante questo è stato un gran bel giro, vario e impegnativo, grazie a te che hai fatto da guida :-))

Alla prox

onore a grinding e gianluca che hanno sofferto con coraggio...peccato per i single che si son persi alla fine!!!!

e si mi sono perso il single finale per evitare altri 300mt di salita! Meglio così visto che sono arrivato alla macchina strisciando :smile:comunque ho portato a termine il giro e questo è l'importante, ma sono ancora distrutto!

Questa volta ho usato tutte le mie energie! 1200 mt di dislivello azzz bella soddisfazione! Tanta fatica ma anche divertimento nei single impegnativi e nelle tagliafuoco velocissime. Cmq un caldo pazzesco e dire che quando sono uscito di casa la giornata mi era sembrata fresca:maremmac:

Che dire di più, ah ecco vi descrivo giangy: immaginate un iron man con lo 0,0% di grasso corporeo e muscoli scolpiti dappertutto! Una macchina da guerra: praticamente saliva, scendeva a riprenderci, risaliva ci dava suggerimenti.. di tutto! ci ha pure rifocillati d'acqua scovando le uniche due bottiglie rimaste in fresco in un market di sinnai... un vero iron man! Alla fine ho anche proposto di legare una fune alla sua bici e farci trainare...

Domani parto per una settimana di vacanza inoltre la bici ha di nuovo problemi al carro e tornerà in assistenza :( quindi pausa forzata dalle due ruote!

Un saluto a tutti gli amici bikers e ci ritroviamo a settembre... più in forma che mai!! :i-want-t::mrgreen:
Eheheheheehe....!
E pensate che io li ho dovuti abbandonare perche dovevo andare a lavoro, pero vi assicuro che gia i primi 12 km mi hanno devastato, quando sono arrivato, la macchina mi sembrava un miraggio, c'erano 35°, pitticca sa basca.....:sbavon:
cmq grazie giangy per il giretto e per la vostra pazienza in ogni salita:sbavon::sbavon::sbavon:

Non vi immaginate la serata che ho passato a lavoro..........:soffriba::soffriba:
Alla prossima:prost::prost::prost:
 

giangy

Biker novus
24/4/08
28
0
0
Serdiana
Visita sito
qualcuno ha piacere di unirsi a me mercoledì mattina (partenza ore 08:30) per un giretto di qualche ora nei dintorni di dolianova sinnai e soleminis? fatemi sapere, al percorso ci penso io ma se qualcuno conosce la zona va bene qualsiasi cosa a patto che la discesa sia percorribile con dei single track.
ciao a tutti
 

roberto caboni

Biker serius
13/10/09
123
0
0
49
assemini
www.3digital.it
io purtroppo non posso...passerò una decina di giorni in ogliastra..buon giro...un consiglio però! fai anche alle 8 altrimenti dovrai raccogliere cadaveri essicati dal sole!!! :hahaha:

qualcuno ha piacere di unirsi a me mercoledì mattina (partenza ore 08:30) per un giretto di qualche ora nei dintorni di dolianova sinnai e soleminis? fatemi sapere, al percorso ci penso io ma se qualcuno conosce la zona va bene qualsiasi cosa a patto che la discesa sia percorribile con dei single track.
ciao a tutti
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
domenica (giro near Orbai) abbiamo fatto un po' tardi e gli ultimi 5-6 km (quasi tutta discesa) li abbiamo percorsi al buio... unica fonte di luce una luna strepitosa... (sapendo di dover percorrere bei tratti nel bosco, di tardo pomeriggio sino all'imbrunire, avevo messo le lenti clear agli oakley... la qual cosa si è poi rivelata un ottima pensata...)
una figata incredibile sfrecciare (sfrecciare si fa per dire a 30-35 km/h al buio ti sembra di volare...) nel bosco con la luna che fa capolino tra le fronde... i cinghialotti che passeggiano nel buio...il rumore delle ruote che cambia passando dal single nel bosco con il letto di foglie allo sterrato veloce, alle pietre, poi il guado....
la vista è uno strumento sopravalutato (anche perché seu zurpu...:hahaha:), entrano in gioco altri fattori, altre sensazioni... mi ha ricordato le surfate in notturna dove più che vedere devi "sentire" con un mix di sensi, sensazioni, memorie.... ho pensato che se avessi avuto le luci avrei inserito qualcosa di "artificiale", una specie di barriera, tra me e quelle sensazioni....
stavo godendo talmente che per un attimo mi è balenata l'ideuzza geniale di staccare le mani dalle manopole ed aprirle tipo ali... poi il bieco istinto di conservazione ha prevalso (per fortuna...) e probabilmente ho evitato di rovinare qualche albero...
ho sfoderato un flow ed un armonia col percorso (che conoscevo abbastanza) che mi ha stupito e gratificato profondamente...
vi consiglio caldamente di provarlo (con le dovute accortezze ed attenzioni, ovviamente!!!) se ne aveste l'occasione... poi in ambienti del genere del tutto privi di luci artificiali l'occhio si abitua abbastanza in fretta ed in modo "permanente", non come in strada dove bastano i fari di un auto a farti ripiombare nell'oscurità...
ca**o che figata.....
ciao a tutti
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Bravo Cesare. Anch'io, almeno una volta l'anno, mi organizzo un'uscita notturna solitaria con la luna a tre quarti (quando e' piena si alza troppo tardi) e la lampada ben chiusa nello zainetto solo per eventuali emergenze. E' emozionante scendere con lo sguardo dritto in avanti o verso l'alto a indovinare la strada tra gli alberi e sentire l'odore degli animali selvatici.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' sicuramente vero che l'uscita al chiaro di luna da un'emozione particolare, però certe sensazioni si vivono quasi allo stesso modo anche con la luce artificiale... è la "notturna" che da quel qualcosa di diverso... quella sensazione di calma... di silenzio...
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
uhmm... ti capisco. Eccome se ti capisco.
Occhio che ci vuole un bel pò di tempo, e di pedalare oltre la capanna dei cacciatori c'è poco e nulla. Direi proprio nulla.
Dai uno sguardo qui.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3152668&postcount=1183[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3152668&postcount=1183[/URL]


Fatto !! 40 minuti di trek e bike e da scillaras si arriva a spagnolu.

Molto bello, anche se ricordavo il sentiero in condizioni migliori ........

Da fare quando il torrente è in secca, perchè si cammina esclusivamente nel greto del fiume.

Niente foto :omertà::omertà:

E se facesse scendendo da sa Stiddiosa ? cosa ne pensi ?
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
qualcuno ha piacere di unirsi a me mercoledì mattina (partenza ore 08:30) per un giretto di qualche ora nei dintorni di dolianova sinnai e soleminis? fatemi sapere, al percorso ci penso io ma se qualcuno conosce la zona va bene qualsiasi cosa a patto che la discesa sia percorribile con dei single track.
ciao a tutti

Ciao,
io verrei volentieri (sino a quando non schiatto ovviamente... :scassat::scassat:)!
Ho una minima conoscenza della zona tra Soleminis e Dolianova, ma solo per quanto riguarda le strade bianche.
Ok per l'orario, come punto di incontro qualsiasi zona di Dolianova o anche Serdiana per me è ok.
Dimmi pure dove ti vien meglio!
 

giangy

Biker novus
24/4/08
28
0
0
Serdiana
Visita sito
Ciao,
io verrei volentieri (sino a quando non schiatto ovviamente... :scassat::scassat:)!
Ho una minima conoscenza della zona tra Soleminis e Dolianova, ma solo per quanto riguarda le strade bianche.
Ok per l'orario, come punto di incontro qualsiasi zona di Dolianova o anche Serdiana per me è ok.
Dimmi pure dove ti vien meglio!

ci vediamo domani alle 8:00 (causa caldo meglio anticipare rispetto al primo post) davanti la cantina di Argiolas a Serdiana in via Cagliari. Ti scrivo il mio numero di telefono nei messaggi privati.:i-want-t:
ciao a domani
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
ci vediamo domani alle 8:00 (causa caldo meglio anticipare rispetto al primo post) davanti la cantina di Argiolas a Serdiana in via Cagliari. Ti scrivo il mio numero di telefono nei messaggi privati.:i-want-t:
ciao a domani

Eheh, dopo un paio di km con giangi ho ulteriormente capito che:
:i-want-t: DEPPU ANCORA PEDALLAI MEEEEEEDA!!! :) :i-want-t:
In ogni caso, grazie a giany per il pezzetto fatto assieme e per i consigli!
 

giangy

Biker novus
24/4/08
28
0
0
Serdiana
Visita sito
Eheh, dopo un paio di km con giangi ho ulteriormente capito che:
:i-want-t: DEPPU ANCORA PEDALLAI MEEEEEEDA!!! :) :i-want-t:
In ogni caso, grazie a giany per il pezzetto fatto assieme e per i consigli!

Vedrai che pian piano alzerai i tuoi limiti ma evita di iniziare una così bella attività in assoluta sofferenza perché non è questo.
Abbiamo dei paesaggi stupendi che meritano di essere vissuti ed apprezzati, la mountain bike ci permette di conciliare un buon allenamento con panorami unici, dobbiamo solo presentarci al meglio ad ogni appuntamento che la nostra natura ci offre evitando di trasformare una poesia in un calvario.
Oggi si è trasformata in una escursione di 5 ore ma assolutamente bellissima.
A presto:i-want-t:

P.S. Venerdì 27 ore 8 partenza da Dolianova per un giro con single track zona serpeddì, circa 30 km e 1000 metri di dislivello. chi ha piacere di unirsi è benvenuto.
Ciao
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo