Approfitto per "completare" il fatto.... io la spina l'ho vista, era attaccata ad un rametto che girava insieme alla ruota... al momento che il rametto di è staccato è venuta via anche la spina, piccola, di quegli arbusti spinosi, una spina di 1 mm di diametro... appena staccata è cominciato ad uscire il cafèlatex, anche parecchio, e quello che ho fatto è stato di mettere il dito... sono stato 5 minuti, non è che posso stare mezz'ora sennò tantovale cambiare la camera, alla fine uno lo usa per non perdere tempo non è che lo faccio per 2 euro di camera d'aria. RItorno a dire che secondo me il problema è che non ce la fa a seccare e quindi non tappa, alla fine il buco era davvero piccolo, se dicono che copre sino a 6mm..............!
In più prima ho messo la bici in macchina e indovinate??? è cominciato a uscire il cafèlatex dalla valvola della ruota anteriore...... ma porc@troia!! questo perchè evidentemente c'è una spina che ha forato la camera, il liquido non è in grado di fuoriuscire, non secca e passa tra la camera e il copertone e esce dall'unico posto possibile cioè quella fessurina tra il cerchio e la camera d'aria........ che palle!
Magari sono sfigato io....................................................... ma non penso!
Io penso che questa sia una situazione che possa capitare con le camere.
Si forma stratto di lattice tra camera e copertone e questo non permette all'aria di seccare a dovere il lattice.
Una volta è successo anche ad un mio collega mentre andavamo insieme a lavoro in bicicletta.
Dopo un po' che il lattice non riparava abbiamo sostituito la camera. Nel fare ciò abbiamo trovato il copertone con all'interno una buona dose di lattice che abbiamo dovuto rimuovere prima di montare la camera nuova.
Alla sera, una volta a casa, il collega ha provato a rigonfiare la camera forata prima di gettarla e con somma sorpresa si è accorto che ora teneva l'aria.
Credo che l'abbia ancora in cantina.