Cacciatori lungo il percorso

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io mi chiedo se le cose a volte vengano scritte con cognizione di causa, o seguendo i propri sentimenti...

lo scorso anno e quello prima, sulle Alpi piemontesi cio sono state nevicate eccezionali e molto prolungate.
a 1200m di quota si è arrivati, 2 anni fa, a un metro e mezzo di neve...3m a 2000m di quota.
Sono morti negli utlimi due anni un gran numero di stambecchi e camosci per le nevicate, così come di caprioli e cervi, che oltre ad avere difficoltà a muoversi su così tanta neve, non riuscivano a trovare neppure qualche ciuffo d'erba da mangiare.
In molte località sono state poste balle di erba e fieno, sia da associazioni venatorie che da comuni che da associazioni ambientaliste, così come dai guardiaparco nelle aree protette, ecc.
I casi di eccezionalità come questi, ove vengono forniti nutrimenti per salvaguardare la sopravvivenza di ungulati (soprattutto camosci e stambecchi), non dimostrano neppure lontanamente il fatto che i cacciatori siano responsabili del sovrannumero di ungulati..e neppure che la pratica del foraggiamento sia continua e costante e abbia appunto gli effetti di cui sopra.
queste sono fantasie ideologiche! Non a caso nel doc postato si fa anche riferimento alla chiusura anticipata della caccia....
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
I casi di eccezionalità come questi, ove vengono forniti nutrimenti per salvaguardare la sopravvivenza di ungulati (soprattutto camosci e stambecchi), non dimostrano neppure lontanamente il fatto che i cacciatori siano responsabili del sovrannumero di ungulati..e neppure che la pratica del foraggiamento sia continua e costante e abbia appunto gli effetti di cui sopra.
queste sono fantasie ideologiche! Non a caso nel doc postato si fa anche riferimento alla chiusura anticipata della caccia....

speriamo ne siano al corrente tutti... io ne dubito.
Dove caccio io il 100% cinghiali ed altri ungulati dal 1° novembre al 31 gennaio (inverno) è IPERATTIVO e sopratutto IPERTESO ergo va foraggiato!!!
cacciacinghiale.com

Buona caccia.

ps. il sovrannumero è legato anche alla specie introdotta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ps. il sovrannumero è legato anche alla specie introdotta.
Questo non ci piove, ma visto che indietro nel tempo non si può tornare, quale altra soluzione proponi? Gli lasciamo distruggere tutti i boschi, le vigne ed i campi che abbiamo? Introduciamo i lupi per poi scoprire che, non essendo scemi, preferiscono attaccare le pecore piuttosto che animali dotati di zanne e zoccoli, e gli facciamo fare fuori il settore delgi ovini? Oppure li infettiamo con un virus di laboratorio, distruggendo così anche tutti gli allevamenti di suini? :nunsacci:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
oggi è il mio primo giorno di convalescenza dopo aver preso ieri sere una bella fucilata nella coscia e gluteo dall imbecille di turno, non ero in bici stavo solo pulendo un sentiero, il rumore dei rami rotti e delle foglie pestate a fatto si che questo imbecille sparasse dentro un macchione, ma dentro il macchione c'ero io, ora mi ritrovo con 50 pallini fra coscia e gluteo, finisco qui sennò qualcuno mi ricolora di rosso il post.

Miii!!
Mio padre li aveva in faccia i pallini, pure lui cacciatore - non mi sono mai fatto raccontare la storia.

Buona guarigione!

Ma te li tolgono o dovrai stare attento ai metal detector!? :-)
(sdrammatizziamo visto che e' andata piuttosto bene alla fine)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che razza di ragionamento.


lascia perdere, è come chiedere ad un miope senza occhiali di leggere cosa ci sia scritto sul cartello stradale a 30m di distanza..

purtroppo il nostro (e non solo) è il paese di chi a parole vorrebbe risolvere i problemi concreti reali con l'ideologia, salvo poi non riconoscerli neppure i problemi.

mi piacerebbe sentire una proposta concreta, seria, realizzabile nel medio termine per risolvere il problema del sovrannumero di animali che in certe aree sono un vero e concreto problema.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Mi sveglio.
Inizio a riflettere riguardo la popolazione umana sul pianeta; gli ultimi dati dicono che siamo quasi 7 miliardi di persone.
Si, decisamente tante persone.
Anzi, se faccio riferimento allo sfruttamento sconsiderato che la maggior parte della popolazione fa della Terra e della esagerata insostenibilità che ne consegue, siamo assolutamente troppi, un clamoroso sovrannumero.

Allora, un pò ispirato dalla teoria del "Ormai ci siamo ritrovati così e indietro non si torna", e un pò inspirato agli anni '30-'40 quando qualcuno ebbe una brillante idea, decido che la migliore e più rapida soluzione è quella di iniziare ad abbattere degli individui per riportare il tutto ad un bilanciamento ideale.
Si tratterà solo di identificare delle categorie e delle razze di umani che andrebbero abbattute, secondo quanto il mio credo e la mia coscienza mi dettano.
Una volta trovati i boia, magari dei cacciatori ben determinati, il gioco di ripulitura pian piano si compie, e così raggiungo il mio obiettivo di ribilanciamento, con notevole giovamento per gli eletti.

Ah già! Dimenticavo del ticket necessario per sparare nei parchi di raccolta degli umani!!
Cosa molto utile peraltro a far cassa per chi rimane!

Heil Fuhrer! :-?

Che l'odio sia con noi e continui a perpetuarsi.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
quale altra soluzione proponi?

sempre al di là del fatto che i provvedimenti del piemonte riguardano n altre specie e le aree protette.

si potrebbe provvedere ad installare dei recinti elettrificati, sterilizzarli,... poi basta avere la volontà di trovare alternative, perchè l'abbattimento mi sembra solo la cosa più facile ed economica, ma solo quello.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi sveglio.
Inizio a riflettere riguardo la popolazione umana sul pianeta; gli ultimi dati dicono che siamo quasi 7 miliardi di persone.
Si, decisamente tante persone.
Anzi, se faccio riferimento allo sfruttamento sconsiderato che la maggior parte della popolazione fa della Terra e della esagerata insostenibilità che ne consegue, siamo assolutamente troppi, un clamoroso sovrannumero.

Allora, un pò ispirato dalla teoria del "Ormai ci siamo ritrovati così e indietro non si torna", e un pò inspirato agli anni '30-'40 quando qualcuno ebbe una brillante idea, decido che la migliore e più rapida soluzione è quella di iniziare ad abbattere degli individui per riportare il tutto ad un bilanciamento ideale.
Si tratterà solo di identificare delle categorie e delle razze di umani che andrebbero abbattute, secondo quanto il mio credo e la mia coscienza mi dettano.
Una volta trovati i boia, magari dei cacciatori ben determinati, il gioco di ripulitura pian piano si compie, e così raggiungo il mio obiettivo di ribilanciamento, con notevole giovamento per gli eletti.

Ah già! Dimenticavo del ticket necessario per sparare nei parchi di raccolta degli umani!!
Cosa molto utile peraltro a far cassa per chi rimane!

Heil Fuhrer! :-?

Che l'odio sia con noi e continui a perpetuarsi.

con certe analogie (per altro logicamente non calzanti...ma qui è un altro discorso, l'analogia bisogna saperla usare perché funzioni) del passato non si scherza...soprattutto per portare avanti argomentazioni alquanto ipocrite.

o l'orotossia che sostieni è accompagnata da una ortoprassi, oppure vale zero....perché l'ortodossia da sola non serve a nulla, ed è quanto di più ipocrita si possa trovare.

I problemi veri, seri, contingenti richiedono soluzione vere, serie, contingenti.

e la tua vita di tutti i giorni, per potere mantenere il tenore che presumo tu mantenga (già solo per il fatto di nutrirti decentemente ed usare un mtb di buon valore), porta già agli effetti diretti che tu sarcasticamente (e inopportunamente) hai su scritto. per mantenere i tuoi (come i miei) standard di vita è necessaruio che qualcuno la sua vita la interrompa molto presto. E questa non è ipocrisia? cecità?
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
purtroppo il nostro (e non solo) è il paese di chi a parole vorrebbe risolvere i problemi concreti reali con l'ideologia, salvo poi non riconoscerli neppure i problemi.
.

invece a me sembra che non ci sia la voglia di risolverli alla radice, di lavorare per il bene o di prendersi le proprie responsabilità.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sempre al di là del fatto che i provvedimenti del piemonte riguardano n altre specie e le aree protette.

si potrebbe provvedere ad installare dei recinti elettrificati, sterilizzarli,... poi basta avere la volontà di trovare alternative, perchè l'abbattimento mi sembra solo la cosa più facile ed economica, ma solo quello.


il problema degli ungulati dalle mie parti non riguarda solo le colture e attività umane, ma proprio le aree protette, i parchi, ed i boschi in generale.

quale soluzione a questo? recinti? servono a nulla.

sterilizzazione? eticamente la vedo ancora peggio che l'abbattimento, oltre che a comportare notevoli limiti per quanto riguarda catture, operazione di sterilizzazione 8che non la si in un bosco) e rilascio....

realistiche le prospettive, non solo fantastiche o al più verosimili ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se per te è una novità che l'uomo si espande a macchia d'olio erodendo l'habitat.

Va bene, domani vieni con me a spiegare a migliaia di persone che in Toscana di agricoltura ci vivono e che fanno quotidianamente anche opera di gestione e mantenimento ambientale che devono andare a cercare lavoro altrove (magari in una ecologicissima fabbrica di rubinetti o di scooter) perchè i tuoi amati cinghialini possano liberamente ed allegramente moltiplicarsi all' infinito senza collidere con gli interessi della specie umana. Oppure a chi sfascia l'auto contro un solengo da 150kg, rischiando la vita, che in realtà è colpa sua perchè "erode l'habitat" degli animali selvatici.

Spero per te che tu abbia una buona assicurazione sanitaria.


Heil Fuhrer! :-?

Il nazismo è quello di chi antepone una religione laica, quella dell' ambiente ad ogni costo senza alcuna razionalità, alla vita delle persone.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
e la tua vita di tutti i giorni, per potere mantenere il tenore che presumo tu mantenga (già solo per il fatto di nutrirti decentemente ed usare un mtb di buon valore), porta già agli effetti diretti che tu sarcasticamente (e inopportunamente) hai su scritto. per mantenere i tuoi (come i miei) standard di vita è necessaruio che qualcuno la sua vita la interrompa molto presto. E questa non è ipocrisia? cecità?

non dovresti far ipotesi sulle vite altrui, perchè esistono esempi di vita più sostenibili, di gente che ha preferito di vivere con meno ma meglio.

La cecictà è non veder che esistono alternative meno invasive, è voler continuare perchè così fan tutti, perchè è comodo, perchè non mi tange...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La cecictà è non veder che esistono alternative meno invasive...
Per favore, vorresti dire QUALI siano queste alternative per contenere la presenza DANNOSA di animali all' interno delle riserve e parchi naturali * ? In parole semplici e concrete?

* ed anche fuori da esse, visto che è impossibile e controproducente chiuderne il territorio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non dovresti far ipotesi sulle vite altrui, perchè esistono esempi di vita più sostenibili, di gente che ha preferito di vivere con meno ma meglio.

La cecictà è non veder che esistono alternative meno invasive, è voler continuare perchè così fan tutti, perchè è comodo, perchè non mi tange...


io la mia parte la faccio, e non ne devo rendere conto a te. e non faccio ipotesi, ma il solo stare davanti ad un pc acceso a scrivere su un forum ha implicazioni ecologiche.

rilevo solo una ipocrisia molto diffusa, innegabile. Che in tema di caccia si palesa in maniera molto evidente.

se rispondessi però alle domande pertinenti al topic, sarbbe più utile alla discussione ;-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
... perchè i tuoi amati cinghialini possano liberamente ed allegramente moltiplicarsi all' infinito senza collidere con gli interessi della specie umana. ..

fate finta che non vi ho detto nulla: che la caccia sia il metodo migliore per controllare nascite, riproduzione e danni e che il mondo sia praticamente infinito.

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo