Cacciatori e cinghiali

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Si, lo so che varia tra una regione ed un altra, la domanda era se fosse stata una battuta in zona assegnata o fosse stato qualche cacciatore che cacciava il cinghiale, sono due cose diverse. Magari li hai visti col gilet arancio e hai pensato ad una battuta al cinghiale, forse stavano a beccacce, anche loro ormai usano abiti ad alta visibilità.
scusami! erano sicuramente in bracconaggio, non era battuta organizzata, anzi... molto mimetizzata!
 

SoMuchHard

Biker serius
4/2/16
115
44
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 Ultimate
Sto fine settimana, da me dove andavi andavi era tragica: noi in bici a una certa abbiamo sentito solo un sacco di colpi manco fosse Bagdad! Tanto da dover urlare uomini in strada (non stava segnalato nulla). E zone casa mia invece è morot pure un cacciatore a quanto pare!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@Barons in città è peggio, bei tempi quando dovevi preoccuparti solo del traffico.
Ieri a Villa Pamphili...

 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ieri a Villa Pamphili...

Molto dipende da come le persone sono abituate a gestire la fauna selvatica.
L'anno scorso lungo la strada che da Boleto porta alla località Valpiana ho trovato un cartello all'ingresso d'un parco giochi con scritto:
"Chiudere il cancello altrimenti entrano i cinghiali e sporcano" :cagozzo:
questi* quando trovano un maiale selvatico sanno come allontanarlo, mentre dalle mie parti (tipo ieri) sparano raffiche di fucileria che sembra d'essere alle guerre napoleoniche.
38658547_10155495611385896_1635323469560283136_o-1240x930.jpg
*come (molti) i genovesi :-)
132738949-2dd7d6fc-9d8e-4b0e-a6a3-ed3d1650f44c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.459
28.771
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Molto dipende da come le persone sono abituate a gestire la fauna selvatica.
L'anno scorso lungo la strada che da Boleto porta alla località Valpiana ho trovato un cartello all'ingresso d'un parco giochi con scritto:
"Chiudere il cancello altrimenti entrano i cinghiali e sporcano" :cagozzo:
questi* quando trovano un maiale selvatico sanno come allontanarlo, mentre dalle mie parti (tipo ieri) sparano raffiche di fucileria che sembra d'essere alle guerre napoleoniche.
Vedi l'allegato 570847
*come (molti) i genovesi :-)
Vedi l'allegato 570848
Non sarei così serena come sembra dalla foto la faccia della ragazza
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non sarei così serena come sembra dalla foto la faccia della ragazza
Anche qui dipende dalla situazione*, per mia esperienza se non rappresenti una minaccia si limitano a farsi i fatti loro.
*se femmina con i cuccioli meglio evitare.

IMG-20200908-WA0009.jpg IMG-20200908-WA0014.jpg IMG-20220926-WA0003.jpg
Il 30 novembre dell'anno scorso ho pure incontrato " Pegaso" :mrgreen:
IMG_20221130_101636.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
A me capitato evento simile, però quella volta i cartelli c'erano ma sul sentiero battuto dai cacciatori si può arrivare in mille modi..... Detto ciò appena un cacciatore mi ha visto mi ha fatto segno di passare e con la radio ha avvertito gli altri..... Sono passato comunque con la strizza alle palle perché non avevano fucili ma cannoni, con un colpo di quelli resta ben poco!
Ieri episodio simile...... Sento rumori attorno a me tra gli alberi e poi uno che urla "luce rossa luce rossa!!!" e io che comincio a urlare "non sparate" e qualche altra bestemmia.... Alla fine erano una 20ina di ragazzi che facevano soft-air! Ho subito offerto 30€ per impallinare i compagni di bici che mi seguivano tranne quello che avrebbe pagato al bar....stranamente non hanno accettato!
 
  • Wow
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@franico30 ..... Sono passato comunque con la strizza alle palle perché non avevano fucili ma cannoni, con un colpo di quelli resta ben poco!
Concordo, se ti prendono con un cal. 12 non lo senti nemmeno perché è supersonico, ma le probabilità di sopravvivere sono scarse, d'altronde sono studiate le uccidere animali d'oltre un quintale al primo colpo.
 
  • Sad
Reactions: franico30

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.508
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
@franico30 ..... Sono passato comunque con la strizza alle palle perché non avevano fucili ma cannoni, con un colpo di quelli resta ben poco!
Concordo, se ti prendono con un cal. 12 non lo senti nemmeno perché è supersonico, ma le probabilità di sopravvivere sono scarse, d'altronde sono studiate le uccidere animali d'oltre un quintale al primo colpo.

@franico30 ..... Sono passato comunque con la strizza alle palle perché non avevano fucili ma cannoni, con un colpo di quelli resta ben poco!
Concordo, se ti prendono con un cal. 12 non lo senti nemmeno perché è supersonico, ma le probabilità di sopravvivere sono scarse, d'altronde sono studiate le uccidere animali d'oltre un quintale al primo colpo.
Cal. 12 o cal. 20 cambia poco, io mi preoccuperei più di un 30x30 o di un 30x06 non lo senti uguale ma può arrivare da molto più lontano
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.508
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A me capitato evento simile, però quella volta i cartelli c'erano ma sul sentiero battuto dai cacciatori si può arrivare in mille modi..... Detto ciò appena un cacciatore mi ha visto mi ha fatto segno di passare e con la radio ha avvertito gli altri..... Sono passato comunque con la strizza alle palle perché non avevano fucili ma cannoni, con un colpo di quelli resta ben poco!
Ieri episodio simile...... Sento rumori attorno a me tra gli alberi e poi uno che urla "luce rossa luce rossa!!!" e io che comincio a urlare "non sparate" e qualche altra bestemmia.... Alla fine erano una 20ina di ragazzi che facevano soft-air! Ho subito offerto 30€ per impallinare i compagni di bici che mi seguivano tranne quello che avrebbe pagato al bar....stranamente non hanno accettato!
Oh, Fra' non è che giravi dentro un poligono?? :smile:
 
  • Haha
Reactions: franico30

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.508
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo