no, non entrerò in argomento, ma mi fa molto sorridere questo tuo ... paragone di uguaglianza
... un pò come dire che caprioli e cinghiali sono entrambi ongulati (?)
no, non entrerò in argomento, ma mi fa molto sorridere questo tuo ... paragone di uguaglianza
... un pò come dire che caprioli e cinghiali sono entrambi ongulati (?)
Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...Qua in zona i cartelli spesso ci sono, ma sono molto generici, identificano solo il periodo in cui potrebbe esserci la battuta. Quindi di loro non hanno una grande utilità reale (mettono giusto un po' di ansia ).
Di battute ne ho viste due, una sul Pizzoccolo era già finita quindi no problem, all'altra ci son finito in mezzo a dicembre (a piedi) e boh, mi sono sentito un po' un marziano. Ho salutato, non mi hanno detto nulla, non hanno comunicato nulla, c'erano i cinghiali (morti) in mezzo al sentiero...vabbè, non è successo nulla, però un minimo inquietante lo era.
Quanto al suino, è ormai un problema. E non basta più "tener pulito", anche se ovviamente situazioni degenerate aiutano. Ma ormai sono talmente tanti ed è impossibile tenere tutto "sterilizzato" e quindi in città scendono, né più né meno.
solo una piccola precisazione. ogni volta sento il termine ABBATTUTI. secondo me dovremmo cominciare ad usare le parole corrette e cioe: UCCISI.Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
Quei numeri ci stanno, se la zona è buona e la squadra funziona bene è possibilissimo alla fine è una media di 10 animali a battuta.Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
Dai, mettiamoci anche AMMAZZATI e facciamo contenti tutti...solo una piccola precisazione. ogni volta sento il termine ABBATTUTI. secondo me dovremmo cominciare ad usare le parole corrette e cioe: UCCISI.
ma non voglio farti la morale. ormai il termine abbattuto é diventato normale usarlo in caso di uccisioni di animali. é un modo per pulirci la coscienza.
Lo scorso anno scendevo con mio figlio in un tratto di forestale e ne abbiamo contati 18 in terra morti con gli esaltati che si facevamo selfie…Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.Lo scorso anno scendevo con mio figlio in un tratto di forestale e ne abbiamo contati 18 in terra morti con gli esaltati che si facevamo selfie…
Che vuoi fare, tu ti fai il selfie al culmine della salita perchè ti sei divertito così, loro si divertono ad ammazzare gli animali a fucilate, è normale che vogliano immortalare i momenti migliori della loro vita.La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.
Poveretti.....
Anche a me…..La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.
Poveretti.....
E quindi chi li fa è un imbecille. Non fa una piega.In realtà,e non mi vergogno a dirlo,non ho mai fatto un selfie in vita mia.
Storicamente da noi dopo la battuta di caccia si girava per il paese con i fuoristrada e la selvaggina sul cofano in trionfo.La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.
Poveretti.....
Questo lo hai scritto tu.E quindi chi li fa è un imbecille. Non fa una piega.
ellllamadonnnnna, arrestato!!!peccato che fu arrestato nel giro di tre nanosecondi
Beh, magari arrestato no ma il culetto a strisce penso glie lo abbiano fattoellllamadonnnnna, arrestato!!!
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre
giorni muori (cit.)
ah sicuro!Beh, magari arrestato no ma il culetto a strisce penso glie lo abbiano fatto
ah sicuro!
ma arrestato...
arrestassero il camionista che ha messo sotto Rebellin!!!
Vuoi una crisi diplomatica con la Germania??? 'Nse po fa.ah sicuro!
ma arrestato...
arrestassero il camionista che ha messo sotto Rebellin!!!
per ammazzare però, serve la mazzaDai, mettiamoci anche AMMAZZATI e facciamo contenti tutti...
varia da regione a regione, non ero in lazioLa regione Lazio prevede Mercoledì, Sabato e Domenica, sicuro che in quei giorni era battuta al cinghiale? Magari si trattava di zona bianca cioè non assegnata dove i non iscritti a nessuna squadra possono cacciare anche il cinghiale nei tre giorni su 5 autorizzati per qualsiasi caccia.
Si, lo so che varia tra una regione ed un altra, la domanda era se fosse stata una battuta in zona assegnata o fosse stato qualche cacciatore che cacciava il cinghiale, sono due cose diverse. Magari li hai visti col gilet arancio e hai pensato ad una battuta al cinghiale, forse stavano a beccacce, anche loro ormai usano abiti ad alta visibilità.varia da regione a regione, non ero in lazio