Cacciatori e cinghiali

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qua in zona i cartelli spesso ci sono, ma sono molto generici, identificano solo il periodo in cui potrebbe esserci la battuta. Quindi di loro non hanno una grande utilità reale (mettono giusto un po' di ansia :-)).
Di battute ne ho viste due, una sul Pizzoccolo era già finita quindi no problem, all'altra ci son finito in mezzo a dicembre (a piedi) e boh, mi sono sentito un po' un marziano. Ho salutato, non mi hanno detto nulla, non hanno comunicato nulla, c'erano i cinghiali (morti) in mezzo al sentiero...vabbè, non è successo nulla, però un minimo inquietante lo era.

Quanto al suino, è ormai un problema. E non basta più "tener pulito", anche se ovviamente situazioni degenerate aiutano. Ma ormai sono talmente tanti ed è impossibile tenere tutto "sterilizzato" e quindi in città scendono, né più né meno.
Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori :sborone: , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori :sborone: , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
solo una piccola precisazione. ogni volta sento il termine ABBATTUTI. secondo me dovremmo cominciare ad usare le parole corrette e cioe: UCCISI.
ma non voglio farti la morale. ormai il termine abbattuto é diventato normale usarlo in caso di uccisioni di animali. é un modo per pulirci la coscienza.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.456
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori :sborone: , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
Quei numeri ci stanno, se la zona è buona e la squadra funziona bene è possibilissimo alla fine è una media di 10 animali a battuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
solo una piccola precisazione. ogni volta sento il termine ABBATTUTI. secondo me dovremmo cominciare ad usare le parole corrette e cioe: UCCISI.
ma non voglio farti la morale. ormai il termine abbattuto é diventato normale usarlo in caso di uccisioni di animali. é un modo per pulirci la coscienza.
Dai, mettiamoci anche AMMAZZATI e facciamo contenti tutti...:-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.790
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nel 2019 nella zona di Toscolano, che non è una regione, parlando con un local cacciatore, son stati abbattuti una cosa come 400 cinghiali! Non so se sia vero, magari si fa un pò come i pescatori :sborone: , ma consideriamone solo la metà, ed è comunque un bel problema...
Lo scorso anno scendevo con mio figlio in un tratto di forestale e ne abbiamo contati 18 in terra morti con gli esaltati che si facevamo selfie…
 
  • Wow
Reactions: Tc70

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.
Poveretti.....
Che vuoi fare, tu ti fai il selfie al culmine della salita perchè ti sei divertito così, loro si divertono ad ammazzare gli animali a fucilate, è normale che vogliano immortalare i momenti migliori della loro vita.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
La cosa che odio di più: quelli che fanno i selfie con GL animali che hanno ucciso.
Poveretti.....
Storicamente da noi dopo la battuta di caccia si girava per il paese con i fuoristrada e la selvaggina sul cofano in trionfo.
Ma questo alcuni anni fa, poi mi sa che la cosa fu vietata.

Ricordo un episodio di un genio che un bel giorno girò il paese con il lupo che aveva ucciso sul cofano, tutto felice lui...peccato che fu arrestato nel giro di tre nanosecondi :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
La regione Lazio prevede Mercoledì, Sabato e Domenica, sicuro che in quei giorni era battuta al cinghiale? Magari si trattava di zona bianca cioè non assegnata dove i non iscritti a nessuna squadra possono cacciare anche il cinghiale nei tre giorni su 5 autorizzati per qualsiasi caccia.
varia da regione a regione, non ero in lazio
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.456
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
varia da regione a regione, non ero in lazio
Si, lo so che varia tra una regione ed un altra, la domanda era se fosse stata una battuta in zona assegnata o fosse stato qualche cacciatore che cacciava il cinghiale, sono due cose diverse. Magari li hai visti col gilet arancio e hai pensato ad una battuta al cinghiale, forse stavano a beccacce, anche loro ormai usano abiti ad alta visibilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo