News Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.577
493
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
proprio ieri, osservando le manovre di una signora anziana alla guida di un suv, ho realizzato che praticamente il 99% della popolazione maggiorenne ha la patente (anche i matti, perché è sufficiente autocertificare la sanità mentale :roll: )... improvvisamente ho avuto una folgorazione: è miracoloso che, nonostante tutto, le vittime di incidenti nel nostro Paese siano "solo" centinaia ogni anno e non migliaia....
Ora gli integralisti del web non se l'abbiamo a male, è solo una provocazione, ma che vale a far riflettere su un concetto basico: le attività umane, anche le più comuni, hanno tutte un margine di rischio più o meno elevato e, spesso, più sono diffuse e meno sono qualificate le persone che le praticano... praticante ogni attività dell'uomo moderno causa danni reali o potenziali all'ambiente, al territorio, agli altri esseri viventi e/o persino alle altre persone... cit. "C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus!" ... quindi...a chi spetta il diritto di decidere quali siano le attività da sopprimere e quali quelle da preservare? qui si aprirebbe un ulteriore discorso interminabile che difficilmente può trovare soluzioni definitive..... quindi l'unica cosa che rimane è il rispetto del prossimo e delle regole: tu fai un'attività che non condivido, ma è legale e quindi regolamentata, bene, non mi piace ma lo accetto. Se poi entrambi rispettiamo le regole, nessuno si fa male e torniamo tutti a casa sereni.....
la conclusione: se un cacciatore spara ad un biker, è perché uno dei due (o entrambi) non ha rispettato le regole. alzare la solita polemica caccia si, caccia no, w gli animali, abbasso i biker, ecc. è il giusto sfogo della sensibilità di ciascuno, ma secondo me non centra il problema....
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ma tu ancora credi ai titoli di giornale? Scambiato per un cinghiale? Caxxo, devi essere brutto, peloso e puzzare parecchio per farti scambiare per un cinghiale. Non vi viene mai pensato che il biker in questione si sia trovato a sua insaputa sulla linea di tiro di quello che ha sparato, che consapevole che il biker non doveva essere li abbia premuto il grilletto sparando veramente a un cinghiale e ferendo il mal capitato?
Ok mi hai convinto, cambio sport,sono troppo a rischio, soprattutto dopo le salite, l'ascella non lascia scampo
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Niente caccia niente allevamenti intensivi niente macellazione
Quindi si diventa vegetariani ?
e che con decine di milioni di vegetariani e vegani in più la verdura non basta
Comunque in molte zone è partita la caccia (abbattimento di cinghiali di girono e di notte_ammazzarne il più possibile )
Quindi per la nostra incolumità tagliarsi i peli non grugnire in salita farsi sentire da lontano ,se vedete un cacciatore ha il fucile carico e spesso non in sicura :smile: :prega:
tieni presente che nel 2050 saremo 10 miliardi secondo le stime. quanti altri allevamenti intensivi dovremmo aprire?
quanti di noi hanno veramente visto come vivono gli animali in quei "lager" ?
anche gli animali da macellazione dovrebbero avere una loro dignità. anche loro meritano una vita almeno decente.
il problema é che siamo troppi. nel 1900 eravamo 1,6 miliardi. oggi siamo arrivati a 8. secondo me il problema degli allevamenti intensivi non é un problema di cui fregarsene. la storia delle scoregge delle vacche mi sembra una minchiata. ma dal punto di vista etico qualche domanda dovremmo porcela.
io non sono uno di quelli che dice che dovremmo mangiare tutti carne sintetica. ma vietarla mi sembra una cavolata. magari potrebbe prendere una certa parte di mercato. e chi sa: alleviare un po le sofferenze di molti animali costretti a vivere in condizioni disumane solo per soddisfare la nostra fame di carne giornaliera.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.861
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Molti , o troppi “cacciatori” sono tali o si sentono tali solo perché pagano la licenza !
Guarda il discorso è molto più complesso ,molti vorrebbero fare un tipo di caccia ma ne devono fare un altro è talmente complicato da spiegare che evito (io non son cacciatore ma conosco benissimo l'ambiente e le regolamentazioni almeno per le ns zone)
La cosiddetta licenza non è una cosa unica anzi ,poi abbiamo le innumerevoli aziende faunistico venatorie ex riserve di caccia alcune veramente grandi ,con le cosi dette "concessioni" dove anche qui si cambia ....regole
di fatto nei boschi siamo troppi fra umani e animali se poi volano fucilate è un attimo sbagliare bersaglio :smile:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
tieni presente che nel 2050 saremo 10 miliardi secondo le stime. quanti altri allevamenti intensivi dovremmo aprire?
quanti di noi hanno veramente visto come vivono gli animali in quei "lager" ?
anche gli animali da macellazione dovrebbero avere una loro dignità. anche loro meritano una vita almeno decente.
il problema é che siamo troppi. nel 1900 eravamo 1,6 miliardi. oggi siamo arrivati a 8. secondo me il problema degli allevamenti intensivi non é un problema di cui fregarsene. la storia delle scoregge delle vacche mi sembra una minchiata. ma dal punto di vista etico qualche domanda dovremmo porcela.
io non sono uno di quelli che dice che dovremmo mangiare tutti carne sintetica. ma vietarla mi sembra una cavolata. magari potrebbe prendere una certa parte di mercato. e chi sa: alleviare un po le sofferenze di molti animali costretti a vivere in condizioni disumane solo per soddisfare la nostra fame di carne giornaliera.
Negli allevamenti moderni non stanno poi così male, le vacche per esempio hanno ormai a disposizione ventole, docce e spazzole. Li visito tutti i giorni per lavoro. Forse per il momento quelli che se la passano peggio sono i piccoli animali da reddito. Qualche anno fa per un mese e mezzo per motivi di salute oltre a tutto il resto ho dovuto fare una dieta anti infiammatoria e ho dovuto privarmi di quasi tutto, carboidrati compresi dato che sono considerati il veleno nr.1 altro che carne. Ti assicuro che non mi tenevo in piedi per fortuna che non faccio un lavoro manuale, l’alimentazione deve essere completa si deve mangiare tutto senza esagerare. I miliardi in più che arriveranno da qui al 2050 andranno a rimpinguare le fila dei già miliardi di poveri del terzo mondo, mentre la vecchia Europa vedrà un calo drastico della popolazione visto che se va bene ad oggi si fa un figlio a coppia in età già avanzata. Per cui dubito che questi futuri miliardi di nascituri pretendano di mangiare carne quando magari faranno ancora più fatica rispetto a oggi a reperire pane e acqua.

IMG_0082.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
tieni presente che nel 2050 saremo 10 miliardi secondo le stime. quanti altri allevamenti intensivi dovremmo aprire?
quanti di noi hanno veramente visto come vivono gli animali in quei "lager" ?
anche gli animali da macellazione dovrebbero avere una loro dignità. anche loro meritano una vita almeno decente.
il problema é che siamo troppi. nel 1900 eravamo 1,6 miliardi. oggi siamo arrivati a 8. secondo me il problema degli allevamenti intensivi non é un problema di cui fregarsene. la storia delle scoregge delle vacche mi sembra una minchiata. ma dal punto di vista etico qualche domanda dovremmo porcela.
io non sono uno di quelli che dice che dovremmo mangiare tutti carne sintetica. ma vietarla mi sembra una cavolata. magari potrebbe prendere una certa parte di mercato. e chi sa: alleviare un po le sofferenze di molti animali costretti a vivere in condizioni disumane solo per soddisfare la nostra fame di carne giornaliera.
La carne dovrebbe non essere mangiata per rispetto dei nostri consimili.
Non occorrono succedanei...grilli ecccc.
Ci sono proteine non animali.
PS. Io mangio (poca) carne ogni tanto.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In seguito alla tua risposta sono andato a vedere il regolamento venatorio per la provincia Messina 2023-2024 .
In effetti come dicevi ci sono un sacco di regole da rispettare , tra cui anche presentare le squadre, relativi componenti e responsabili .
Detto ciò , ne ho parlato con un cacciatore e praticamente mi ha riso in faccia ….. mi ha riferito che l’unica cosa a cui fanno veramente attenzione è la zona di caccia assegnata , per il resto fanno come gli pare che di controlli non se ne vedono .
Sui gilet arancioni per rendersi visibili … mica lavoro all’anas mi ha risposto!
Lo dico sempre che sono scadenti.
Evidentemente hanno dei capocaccia coglxxni, Sono loro a pagare per primi in caso di controllo o d'incidente, contenti loro...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
La carne dovrebbe non essere mangiata per rispetto dei nostri consimili.
Non occorrono succedanei...grilli ecccc.
Ci sono proteine non animali.
PS. Io mangio (poca) carne ogni tanto.
Le proteine animali vengono definite a elevato valore biologico, contenenti cioè tutti gli amminoacidi essenziali che l'organismo non riesce a sintetizzare. Quelle vegetali no.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le proteine animali vengono definite a elevato valore biologico, contenenti cioè tutti gli amminoacidi essenziali che l'organismo non riesce a sintetizzare. Quelle vegetali no.
Basterebbero le uova, volendo.
E, comunque, è ormai accertato che quando la carne si mangiava raramente, come al tempo dei nostri nonni, molte delle malattie odierne (ad es. quelle "del benessere") avevano un'incidenza trascurabile. Mentre oggi sono una indifferibile emergenza sanitaria.
Per quanto mi riguarda non sono vegetariano, ma mangio molto poca carne. E avendo passato l'età dello sviluppo da decenni non vedo dove sia il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Basterebbero le uova, volendo.
E, comunque, è ormai accertato che quando la carne si mangiava raramente, come al tempo dei nostri nonni, molte delle malattie odierne (ad es. quelle "del benessere") avevano un'incidenza trascurabile. Mentre oggi sono una indifferibile emergenza sanitaria.
Per quanto mi riguarda non sono vegetariano, ma mangio molto poca carne. E avendo passato l'età dello sviluppo da decenni non vedo dove sia il problema.
Come già scritto gli amminoacidi essenziali non possono essere sintetizzati dall'organismo e vanno introdotti per forza di cose con alimenti in modo particolare di origine animale (proteine a elevato valore biologico). A qualsiasi età. Per le malattie secondo me sono legate ad altri fattori questo non vuol dire che sono per le abbuffate di carne. Senza contare che un tempo si moriva senza sapere come, mentre ai giorni nostri la diagnostica ha fatto passi enormi. Poi basta guardare qualche fotografia di cento anni fa per accorgersi che le persone a 50 anni avevano l'aspetto di 70enni contemporanei. E per fortuna che (forse) mangiavano pochi alimenti di origine animale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Haha
Reactions: rolly

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Prova a parlarne con qualche medico... aldilà del tuo parere.


In effetti è una bella soddisfazione sapere per cosa si è morti...
Negli ultimi 6 anni ne ho visti fin troppi a tal punto che mi son fatto l'idea che di bravi che sanno fare il loro mestiere ce ne sono veramente pochi. Per cui meno ho a che farci meglio è. Le malattie possono scatenarsi anche a causa di fattori stressogeni, non perché uno mangia carne. Magari un tempo si moriva per le stesse malattie per cui si muore oggi ma non avendo metodi diagnostici adeguati non se ne era a conoscenza.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mio malgrado a causa della mia salute con i medici devo dialogare intensamente da un paio di decenni.
E ti assicuro che posso scegliermi i migliori.
Per il resto il discorso sarebbe lungo, continua pure con le tue teorie.
Della mia salute continuo ad occuparmene io.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Come già scritto gli amminoacidi essenziali non possono essere sintetizzati dall'organismo e vanno introdotti per forza di cose con alimenti in modo particolare di origine animale (proteine a elevato valore biologico). A qualsiasi età.
Si ma non per forza le loro carni. Uova (come è già stato scritto) e latte hanno un alto valore biologico. Alimenti vegetariano combinati tra loro possono completare il profilo aminoacidico degli aminoacidi essenziali.
E lo dico da non vegetariano, nessun interesse a parteggiare per una o l'altra bandiera.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si ma non per forza le loro carni. Uova (come è già stato scritto) e latte hanno un alto valore biologico. Alimenti vegetariano combinati tra loro possono completare il profilo aminoacidico degli aminoacidi essenziali.
E lo dico da non vegetariano, nessun interesse a parteggiare per una o l'altra bandiera.
Aggiungo un commento a questa argomentazione pseudoscientifica, espresso dai proff. Ribaldone e Bianucci:
”Secondo i dietologi, solamente le proteine animali, ossia quelle contenute nelle carni, nelle uova, nel latte e derivati, sono in grado di fornire tutti gli aminoacidi essenziali e in quantità adeguata alla necessità dell’organismo. Questa affermazione tuttavia non può mancare di destare perplessità, considerate le eccellenti condizioni di salute di persone che seguono una dieta strettamente vegetariana”.

IN REALTÀ VI SONO MOLTI TIPI DI FRUTTA E DI ORTAGGI CHE CONTENGONO TUTTI GLI AMINOACIDI NON PRODOTTI DALL’ORGANISMO, PER CUI MANGIANDO REGOLARMENTE FRUTTA E ORTAGGI SI INGERISCONO TUTTI GLI AMINOACIDI DI CUI L’ORGANISMO HA BISOGNO PER CREARE LE PROTEINE NECESSARIE.

Ciò detto, a me il pesce piace e ne mangio ogni volta ne ho l'occasione.
Della carne rossa, invece, ne mangio sempre meno.
E la selvaggina proprio la schifo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Bunodonti o selenodonti, questi sconosciuti. Per le mie (3) magagne ho speso e sto spendendo tutt'ora, per anni non sono nemmeno potuto andare in bici né fare altro. Uno dei medici da cui vado penso sia tra i primi tre migliori a livello mondiale, senza dubbio a livello italiano, si divide tra USA e Italia ma nonostante ciò chi conosce meglio il nostro corpo siamo noi stessi per cui sta a noi fare in modo che loro possano far bene sia che vai con la mutua sia che gli dai qualche centone a visita. Detto ciò siccome sono abbastanza sicuro che dei miei problemi non gliene freghi un caxxo a nessuno continuerò a mangiare un po' di tutto senza esagerare.
 
  • Mi piace
Reactions: jab and Exxo

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.439
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Si ma non per forza le loro carni. Uova (come è già stato scritto) e latte hanno un alto valore biologico. Alimenti vegetariano combinati tra loro possono completare il profilo aminoacidico degli aminoacidi essenziali.
E lo dico da non vegetariano, nessun interesse a parteggiare per una o l'altra bandiera.
Ok ma il punto non cambia, l'allevamento di galline ovaiole è quanto di più vicino possa esserci a un campo di concentramento. Se vedi come vengono "prodotte" le uova non le mangi più, anche per una questione igienica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo