News Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Negli allevamenti moderni non stanno poi così male, le vacche per esempio hanno ormai a disposizione ventole, docce e spazzole. Li visito tutti i giorni per lavoro. Forse per il momento quelli che se la passano peggio sono i piccoli animali da reddito. Qualche anno fa per un mese e mezzo per motivi di salute oltre a tutto il resto ho dovuto fare una dieta anti infiammatoria e ho dovuto privarmi di quasi tutto, carboidrati compresi dato che sono considerati il veleno nr.1 altro che carne. Ti assicuro che non mi tenevo in piedi per fortuna che non faccio un lavoro manuale, l’alimentazione deve essere completa si deve mangiare tutto senza esagerare. I miliardi in più che arriveranno da qui al 2050 andranno a rimpinguare le fila dei già miliardi di poveri del terzo mondo, mentre la vecchia Europa vedrà un calo drastico della popolazione visto che se va bene ad oggi si fa un figlio a coppia in età già avanzata. Per cui dubito che questi futuri miliardi di nascituri pretendano di mangiare carne quando magari faranno ancora più fatica rispetto a oggi a reperire pane e acqua.

Vedi l'allegato 635801
ma io non sto dicendo di eliminare la carne dai supermercati. sto solo dicendo che per me é sbagliato vietare la produzione e la vendita di quella cosiddetta sintetica. se riusciamo a far si che si ammazzino meno animali per me sarebbe un segno di civiltà per noi. dopo di che la penso come te sul pane e altri alimenti. la carne tanto demonizzata non fa poi cosi male come dicono. ci hanno detto per decenni che procurava il cancro se si esagerava. oggi uno studio ci dice che carne e latticini hanno una funzione di prevenzione. ma per me é piu una questione morale che altro.
ma perdonami. non so che lavoro fai? penso sei un veterinario. ma non puoi dirmi che negli allevamenti intensivi gli animali vivano bene solo perché hanno ventilatori e spazzole. un animale deve vivere libero. all'aperto. non in una gabbia o un capannone tutti ammassati l'uno sull'altro.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La carne dovrebbe non essere mangiata per rispetto dei nostri consimili.
Non occorrono succedanei...grilli ecccc.
Ci sono proteine non animali.
PS. Io mangio (poca) carne ogni tanto.
secondo me per non far mangiare piu la carne alle persone. basterebbe una bella gita in un allevamento intensivo. penso che in tanti non la mangerebbero piu. anche io mangio poca carne. eliminarla definitivamente non é facile. quando non mangio carne per tanto tempo mi sento stanco. ma credo che la società del benessere e del consumismo quale siamo consumi troppa carne giornalmente. fosse per me eliminerei i mcdonalds e simili dalla faccia della terra. hanno solo una funzione diseducativa su come alimentarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.445
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
ma io non sto dicendo di eliminare la carne dai supermercati. sto solo dicendo che per me é sbagliato vietare la produzione e la vendita di quella cosiddetta sintetica. se riusciamo a far si che si ammazzino meno animali per me sarebbe un segno di civiltà per noi. dopo di che la penso come te sul pane e altri alimenti. la carne tanto demonizzata non fa poi cosi male come dicono. ci hanno detto per decenni che procurava il cancro se si esagerava. oggi uno studio ci dice che carne e latticini hanno una funzione di prevenzione. ma per me é piu una questione morale che altro.
ma perdonami. non so che lavoro fai? penso sei un veterinario. ma non puoi dirmi che negli allevamenti intensivi gli animali vivano bene solo perché hanno ventilatori e spazzole. un animale deve vivere libero. all'aperto. non in una gabbia o un capannone tutti ammassati l'uno sull'altro.

Esatto contengono l’acido trans-vaccenico ovvio che non si deve esagerare con il consumo. Gli animali da reddito sono animali selezionati dall’uomo in natura non esisterebbero nemmeno, infatti negli ultimi anni se ne sono “estinti” una marea in favore di altre razze più produttive. I bovini da latte in strutture moderne non stanno poi così male capita a volte che qualcuna possa uscire libera dai box mentre fanno gli spostamenti ma non ne ho mai vista una correre a gambe elevate permangono la intorno e appena trovano la direzione ritornano dentro.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono importanti anche le quantità

Vedi l'allegato 635963

Purtoppo nella dieta di tanta gente questa piramide è invertita.
la cosa che risalta di piu é che la parte piu alta della piramide rappresenta come si alimenta un americano medio giornalmente.
ricordo che anni fa vidi una puntata con jamie oliver. era andato in una scuola cercando di far cambiare le ebitudini alimentari dei bambini. non c'e stato niente da fare. i bambini in america mangiano tutti i giorni patatine fritte, milk shake o pizza. ma il bello. o il brutto. é che riescono ad imporre al mondo le loro disabitudini alimentari. e noi fessi prendiamo tutto quello che è americano come il messia sceso in terra.
arriva starbucks. tutti da starbucks. perché fa figo. fa america. vado al bar sotto casa che il caffe lo fa anche meglio.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Esatto contengono l’acido trans-vaccenico ovvio che non si deve esagerare con il consumo. Gli animali da reddito sono animali selezionati dall’uomo in natura non esisterebbero nemmeno, infatti negli ultimi anni se ne sono “estinti” una marea in favore di altre razze più produttive. I bovini da latte in strutture moderne non stanno poi così male capita a volte che qualcuna possa uscire libera dai box mentre fanno gli spostamenti ma non ne ho mai vista una correre a gambe elevate permangono la intorno e appena trovano la direzione ritornano dentro.
ho un amico che lavora alla granarolo e mi ha detto anche lui che il latte viene controllato e che le mucche non stanno male. però attaccargli quei cosi per mungerle mi sembra una forzatura. nei documentari mi fanno un po impressione tutti quei tubi attaccati alle mucche. mi piacerebbe vivere in un mondo con meno latte disponibile. ma sapere che le mucche vivono libere al pascolo. e poi munte magari a fine giornata anche con quei tubi. ma anche gli animali devono avere una loro dignità. la loro vita non può, e non deve essere solo in funzione della nostra.
la scienza può essere cattiva o buona. l'energia atomica può riscaldarci o annientarci tutti.
la scienza oggi permette a tutti di andare in bici attraverso le e-bike.
chi sa. magari sta carne coltivata non é poi cosi male. prendi ad esempio la carne dei kebabbari. mangiata cosi fa schifo perché la qualità é pessima. ma insaporita per bene con le spezie e salse varie diventa buona. magari é cosi anche per quella coltivata. se servisse ad alleviare la sofferenza di molti animali perche denigrarla o vietarla stupidamente per una stupida ideologia o presa di posizione?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.592
6.286
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la cosa che risalta di piu é che la parte piu alta della piramide rappresenta come si alimenta un americano medio giornalmente.
ricordo che anni fa vidi una puntata con jamie oliver. era andato in una scuola cercando di far cambiare le ebitudini alimentari dei bambini. non c'e stato niente da fare. i bambini in america mangiano tutti i giorni patatine fritte, milk shake o pizza. ma il bello. o il brutto. é che riescono ad imporre al mondo le loro disabitudini alimentari. e noi fessi prendiamo tutto quello che è americano come il messia sceso in terra.
arriva starbucks. tutti da starbucks. perché fa figo. fa america. vado al bar sotto casa che il caffe lo fa anche meglio.
Tanta gente anche da noi è convinta di mangiare sano perché mangia prosciutto DOP, carne del italiana, latte e formaggi di qualità ecc.. e poi 1 mandarino al giorno e un pomodoro.

In realtà spesso e volentieri si sbagliano le quantità, la dieta dovrebbe essere principalmente composta da frutta, verudra e cereali e solo in minima parte da tutto il resto. Quasi sempre è l'opposto.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Hot

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.445
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
ho un amico che lavora alla granarolo e mi ha detto anche lui che il latte viene controllato e che le mucche non stanno male. però attaccargli quei cosi per mungerle mi sembra una forzatura. nei documentari mi fanno un po impressione tutti quei tubi attaccati alle mucche. mi piacerebbe vivere in un mondo con meno latte disponibile. ma sapere che le mucche vivono libere al pascolo. e poi munte magari a fine giornata anche con quei tubi. ma anche gli animali devono avere una loro dignità. la loro vita non può, e non deve essere solo in funzione della nostra.
la scienza può essere cattiva o buona. l'energia atomica può riscaldarci o annientarci tutti.
la scienza oggi permette a tutti di andare in bici attraverso le e-bike.
chi sa. magari sta carne coltivata non é poi cosi male. prendi ad esempio la carne dei kebabbari. mangiata cosi fa schifo perché la qualità é pessima. ma insaporita per bene con le spezie e salse varie diventa buona. magari é cosi anche per quella coltivata. se servisse ad alleviare la sofferenza di molti animali perche denigrarla o vietarla stupidamente per una stupida ideologia o presa di posizione?
I gruppi di mungitura sono fatti apposta se gli dessero fastidio le vedresti scalciare. Sulla carne sintetica non mi esprimo ma la mangerei soltanto se fosse stata immessa sul mercato almeno 100 anni fa sinceramente non mi sta bene fare la cavia. Poi c’è da considerare che probabilmente uno dei nostri pochi settori che va bene è la filiera alimentare per cui oltre a fare gli interessi di chi ci vuol male avrebbe soltanto l’esito di far perdere posti di lavoro. In ogni caso la carne artificiale non potrebbe assomigliare a nessun taglio di carne se non a carne macinata e hamburger. Anche i romani aggiungevano miele al vino perché faceva schifo per cui se ad oggi possiamo avere di più non vedo perché dovercene privare. Il kebab non lo mangio sinceramente vedere quel coso che gira all’aria con le mosche che in estate ci si poggiano e magari ci depongono sopra le uova mi fa un po’ schifo. Quei documentari sono fatti appositamente per gettare fango, praticamente prendono l’allevamento su mille che non rispetta le regole e ci fanno sopra il romanzo.

 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.539
1.476
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma tu ancora credi ai titoli di giornale? Scambiato per un cinghiale? Caxxo, devi essere brutto, peloso e puzzare parecchio per farti scambiare per un cinghiale. Non vi viene mai pensato che il biker in questione si sia trovato a sua insaputa sulla linea di tiro di quello che ha sparato, che consapevole che il biker non doveva essere li abbia premuto il grilletto sparando veramente a un cinghiale e ferendo il mal capitato?
Prima di sparare devi appurare che non ci sia nessuno nelle circostanze che possa intercettare la traiettoria del colpo , se non sai gestire l'arma o hai una mira di merda dovresti fare altro ; che il ciclista o pedone non debba o possa essere in quel luogo è tutto da vedere e anche se fosse non hai il diritto di abbatterlo !
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
300
266
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
secondo me per non far mangiare piu la carne alle persone. basterebbe una bella gita in un allevamento intensivo. penso che in tanti non la mangerebbero piu. anche io mangio poca carne. eliminarla definitivamente non é facile. quando non mangio carne per tanto tempo mi sento stanco. ma credo che la società del benessere e del consumismo quale siamo consumi troppa carne giornalmente. fosse per me eliminerei i mcdonalds e simili dalla faccia della terra. hanno solo una funzione diseducativa su come alimentarsi.

Io anche quando non ero vegetariano mangiavo pochissima carne. Non era tra i pasti che preferivo. Giusto petto di pollo quando mi capitava di star male (diarrea che si presentava quasi sistematicamente ogni tot settimane). Quello che mi mancano sono gli affettati. Ma già dopo una dieta mirata che avevo dovuto fare per problemi di reflusso, problemi intestinali e valori delle analisi allarmanti (colesterolo e trigliceridi), ho dovuto tagliare ulteriormente molti alimenti (eliminati insaccati, fritti, ecc...).
Adesso da vegetariano (anche se mi concedo il tonno come pesce), ho sostituito le proteine animali con legumi e frutta secca. Le polpette di ceci sono diventate il mio piatto preferito. Sbavo ogni volta che devo mangiarle. Oramai da circa un anno che non mangio più carne, non sento differenze nella "forza". Anzi, faccio un paio di uscite settimanali in mtb che prima non facevo, con tanti km sul groppone (circa 110/130 sommati), e 2800/2900 di dislivello. Ho preso addirittura qualche kg che non riesco a togliere da vegetariano, e questo non mi piace molto, visto che ho notato un calo nei vari segmenti, avendo comunque aumentato il "fondo". Io penso che un equilibrio sia possibile raggiungerlo comunque.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
I gruppi di mungitura sono fatti apposta se gli dessero fastidio le vedresti scalciare. Sulla carne sintetica non mi esprimo ma la mangerei soltanto se fosse stata immessa sul mercato almeno 100 anni fa sinceramente non mi sta bene fare la cavia. Poi c’è da considerare che probabilmente uno dei nostri pochi settori che va bene è la filiera alimentare per cui oltre a fare gli interessi di chi ci vuol male avrebbe soltanto l’esito di far perdere posti di lavoro. In ogni caso la carne artificiale non potrebbe assomigliare a nessun taglio di carne se non a carne macinata e hamburger. Anche i romani aggiungevano miele al vino perché faceva schifo per cui se ad oggi possiamo avere di più non vedo perché dovercene privare. Il kebab non lo mangio sinceramente vedere quel coso che gira all’aria con le mosche che in estate ci si poggiano e magari ci depongono sopra le uova mi fa un po’ schifo. Quei documentari sono fatti appositamente per gettare fango, praticamente prendono l’allevamento su mille che non rispetta le regole e ci fanno sopra il romanzo.

purtroppo però dobbiamo cominciare ad abituarci alla perdita di posti di lavoro. il reddito universale tanto criticato da chi ci governa diventerà in futuro qualcosa di normale. lo dicono i vari elon musk, zuckenberg e il wef. certi filmati sulla robotica che si vedono oggi giorno fanno impressione. non siamo lontani dagli umanoidi. inteso come robot umani. le aziende prenderanno i robot che lavoreranno 24 al giorno senza soste ne lamenti. ma sai che anche io non prendo il kebab d'estate proprio per questo motivo. le mosche. che schifoooo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io anche quando non ero vegetariano mangiavo pochissima carne. Non era tra i pasti che preferivo. Giusto petto di pollo quando mi capitava di star male (diarrea che si presentava quasi sistematicamente ogni tot settimane). Quello che mi mancano sono gli affettati. Ma già dopo una dieta mirata che avevo dovuto fare per problemi di reflusso, problemi intestinali e valori delle analisi allarmanti (colesterolo e trigliceridi), ho dovuto tagliare ulteriormente molti alimenti (eliminati insaccati, fritti, ecc...).
Adesso da vegetariano (anche se mi concedo il tonno come pesce), ho sostituito le proteine animali con legumi e frutta secca. Le polpette di ceci sono diventate il mio piatto preferito. Sbavo ogni volta che devo mangiarle. Oramai da circa un anno che non mangio più carne, non sento differenze nella "forza". Anzi, faccio un paio di uscite settimanali in mtb che prima non facevo, con tanti km sul groppone (circa 110/130 sommati), e 2800/2900 di dislivello. Ho preso addirittura qualche kg che non riesco a togliere da vegetariano, e questo non mi piace molto, visto che ho notato un calo nei vari segmenti, avendo comunque aumentato il "fondo". Io penso che un equilibrio sia possibile raggiungerlo comunque.
giusta precisazione. se sostituite le proteine necessarie con la quantità giusta credo non ci siano differenza tra mangiare carne o legumi per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prima di sparare devi appurare che non ci sia nessuno nelle circostanze che possa intercettare la traiettoria del colpo , se non sai gestire l'arma o hai una mira di merda dovresti fare altro ; che il ciclista o pedone non debba o possa essere in quel luogo è tutto da vedere e anche se fosse non hai il diritto di abbatterlo !
Il fatto è appurato, la battuta era segnalata. Naturalmente la colpa maggiore è di chi ha sparato non perchè l'ha scambiato per un cinghiale, come dai soliti titoloni di giornale ma perchè doveva esser certo di ciò che stava facendo, rimane il fatto che sarebbe stato meglio non entrarci nella battuta fermo restando che nessuno, perlomeno in Italia può vietartelo ma solo consigliare di non farlo. Ho un amico che se decide di fare un giro e trova sul percorso battute in atto non cambia giro perchè secondo lui è libero di andare dove vuole, glie lo ripeto spesso, prima o poi i tuoi cari incasseranno un bel assegno di risarcimento danni :soffriba: Comunque, visto che i regolamenti diventano di anno in anno sempre più restrittivi speriamo si arrivi a vietare l'attraversamento delle zone interessate alle battute, qualche problema in meno....Io non ci entro rimanendo comunque più tranquillo girando un paio d'ore all'interno di una cacciata che sulla Cassia:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Le visite per il porto d'armi le fai ,il problema è che spesso manca la preparazione e il corretto maneggio dell'arma come dici tu ,quello che forse dovrebbero fare è un corso di maneggio in sicurezza e abilitarsi al "tiro operativo " dove ti insegnano a gestire lo stress fatica e concentrazione prima del tiro ,non ti dico come ma è piuttosto faticoso . quindi dubito che il 99% dei cacciatori lo passi
Si quello che hai menzionato secondo me è un vero problema ,al di là dell'essere o meno favorevoli alla caccia
Molti cacciatori non sparano quasi mai se non a caccia e di conseguenza maneggiano l'arma da fare schifo
Per quanto riguarda il corretto maneggio dell'arma è compreso nell' esame di rilascio della licenza, tiri al poligono obbligatori ormai per tutti anche per chi prima era abilitato dal aver svolto il servizio di leva. Molti migratoristi a caccia chiusa sparano al piattello regolarmente per non parlare dei cinghialari che ormai trovano campi di tiro alla sagoma a bizzeffe. Dal mese di febbraio cominciano gare locali tutti i fine settimana, molto frequentate da cacciatori senza considerare che molti di loro sono agenti delle forze dell' ordine ho militari in servizio che sparano di più con la loro arma che con quella di servizio.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In seguito alla tua risposta sono andato a vedere il regolamento venatorio per la provincia Messina 2023-2024 .
In effetti come dicevi ci sono un sacco di regole da rispettare , tra cui anche presentare le squadre, relativi componenti e responsabili .
Detto ciò , ne ho parlato con un cacciatore e praticamente mi ha riso in faccia ….. mi ha riferito che l’unica cosa a cui fanno veramente attenzione è la zona di caccia assegnata , per il resto fanno come gli pare che di controlli non se ne vedono .
Sui gilet arancioni per rendersi visibili … mica lavoro all’anas mi ha risposto!
Lo dico sempre che sono scadenti.
Come hai potuto constatare le regole ci sono e pure parecchie, poi come anche per il codice della strada non tutti le rispettano anche se ho subito più controlli a caccia che in macchina.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.539
1.476
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il fatto è appurato, la battuta era segnalata. Naturalmente la colpa maggiore è di chi ha sparato non perchè l'ha scambiato per un cinghiale, come dai soliti titoloni di giornale ma perchè doveva esser certo di ciò che stava facendo, rimane il fatto che sarebbe stato meglio non entrarci nella battuta fermo restando che nessuno, perlomeno in Italia può vietartelo ma solo consigliare di non farlo. Ho un amico che se decide di fare un giro e trova sul percorso battute in atto non cambia giro perchè secondo lui è libero di andare dove vuole, glie lo ripeto spesso, prima o poi i tuoi cari incasseranno un bel assegno di risarcimento danni :soffriba: Comunque, visto che i regolamenti diventano di anno in anno sempre più restrittivi speriamo si arrivi a vietare l'attraversamento delle zone interessate alle battute, qualche problema in meno....Io non ci entro rimanendo comunque più tranquillo girando un paio d'ore all'interno di una cacciata che sulla Cassia:spetteguless:
Vietare l'accesso a determinate zone è molto difficile , bisognerebbe coprire tutti i punti di accesso tramite personale e comunicare preventivamente la zona suddetta affinché gli enti preposti possano emanare le varie ordinanze . Un avventore può ritrovarsi a dover transitare su di un determinato sentiero non essendo a conoscenza che quel giorno quell'area fosse preclusa ; ci vuole attenzione e rispetto da parte di tutti . Personalmente in periodo di caccia porto con me nello zaino maglietta, copricasco, coprizaino arancioni ad alta visibilità ed in caso di necessità li indosso ; ho anche una campanella, Timber, per segnalare la presenza ( https://www.bike24.it/prodotti/2268...Ab3EsjvhiMLriTS1cBRYb8dJBUqKBjORoCXbsQAvD_BwE ) ma una volta sono stato "cazziato" da un cacciatore, facente parte della squadra di battuta, mi disse che con quell'aggeggio facevo scappare la selvaggina , mi sono scusato , ho silenziato la campanella ed ho chiesto al cacciatore se poteva avvisare con la radio i compari del mio passaggio sul sentiero , ho proseguito con cautela senza cercare il kom e tutto è andato bene . Purtroppo non sempre c'è rispetto sia da parte dell'avventore che si sente predato di diritti , ma anche di alcuni cacciatori che magari a fine battuta non hanno ancora preso nulla perché disturbati dal passaggio altrui e divengono particolarmente iracondi .
Dalle mie parti negli ultimi decenni c'è stata una forte defezione di cacciatori , specie tra i giovani, sono rimasti i "vecchi" i quali sono meno abituati alla convivenza con i biker che di contro sono aumentati .
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.445
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Forse tra poco si apre la caccia al lupo…

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo