Sale e zucchero.Cosa c'è in cima? Non riesco a decodificare gli oggetti rappresentati (e non ricordo di aver mai mangiato niente di simile).
Sale e zucchero.Cosa c'è in cima? Non riesco a decodificare gli oggetti rappresentati (e non ricordo di aver mai mangiato niente di simile).
Nessun dubbio che molti siano anche bravi e sparino benePer quanto riguarda il corretto maneggio dell'arma è compreso nell' esame di rilascio della licenza, tiri al poligono obbligatori ormai per tutti anche per chi prima era abilitato dal aver svolto il servizio di leva. Molti migratoristi a caccia chiusa sparano al piattello regolarmente per non parlare dei cinghialari che ormai trovano campi di tiro alla sagoma a bizzeffe. Dal mese di febbraio cominciano gare locali tutti i fine settimana, molto frequentate da cacciatori senza considerare che molti di loro sono agenti delle forze dell' ordine ho militari in servizio che sparano di più con la loro arma che con quella di servizio.
ma ormai gli ami gettati al pubblico sono ovunque, guarda anche solo questa discussione come è partita, su 10 commenti, 9 sono di gente o PRO cacciatori, o ANTI cacciatori. ormai si è diffuso questo modo di pensare che polarizza qualsiasi cosa, o sei con me o sei contro di me, o sei pro o sei contro.
Sarebbe interessante spulciare ciascun caso verificatosi. Anche perché ho il presentimento che vengano considerati anche quelli che non coinvolgono le armi (ruzzoloni giù dal burrone, scivoloni, infarti ecc.). Magari se hai qualche dato...In incidenti di caccia in 10 anni fino al 2022 ci sono stati 233 morti e 784 feriti (dati estrapolati da documenti e denunce )
Calcolando che la stagione di caccia normalmente ha qualche mese all'anno di ampia partecipazione direi che qualche problemino di sicurezza esiste
In favore possiamo dire negli ultimi 2 anni vi è stato un notevole calo degli incidenti
Nel 2023/2024 gli incidenti di caccia in Italia sono stati 55, l'11,3% in meno (non il 4,3%, come nella nota della cabina di regia del mondo venatorio) rispetto ai 62 della stagione precedente; s'è più che dimezzato il numero delle vittime, cinque (furono tredici nel 2022/2023).
No sono totalmente esclusi è anche ben specificato ,no si tratta solo ed esclusivamente di incidenti con feriti o decessi con arma da fuocoSarebbe interessante spulciare ciascun caso verificatosi. Anche perché ho il presentimento che vengano considerati anche quelli che non coinvolgono le armi (ruzzoloni giù dal burrone, scivoloni, infarti ecc.). Magari se hai qualche dato...
In che sssensso ?Già perché con quelli allevati per farci le bistecche basta accarezzarli.
Secondo me sei un cacciatoreNon sono "indemoniati" fanno il loro lavoro e bene, e come ricompensa una ciotola d'acqua e un pugno di crocchette, pensa se avessero fatto bene il loro lavoro, che sò, i manager di Alitalia che non si sono accontentati di un pugno di euro....
Sarebbe interessante sapere quante vittime o feriti sono cacciatori, io sapevo la stragrande maggioranza.In incidenti di caccia in 10 anni fino al 2022 ci sono stati 233 morti e 784 feriti (dati estrapolati da documenti e denunce )
Calcolando che la stagione di caccia normalmente ha qualche mese all'anno di ampia partecipazione direi che qualche problemino di sicurezza esiste
In favore possiamo dire negli ultimi 2 anni vi è stato un notevole calo degli incidenti
Nel 2023/2024 gli incidenti di caccia in Italia sono stati 55, l'11,3% in meno (non il 4,3%, come nella nota della cabina di regia del mondo venatorio) rispetto ai 62 della stagione precedente; s'è più che dimezzato il numero delle vittime, cinque (furono tredici nel 2022/2023).
Ci sono le statistiche cacciatori e non cacciatori coinvolti anche per fascia di età negli ultimi 10 anni dettagliateSarebbe interessante sapere quante vittime o feriti sono cacciatori, io sapevo la stragrande maggioranza.
Se non coinvolgono non-cacciatori allora cavoli loro, un pò come chi fa parapendio , è un attività rischiosa ma se non coinvolge altra gente facciano pure, la vita è la loro.
Vanno a caccia mica si devono arruolare nei Navy Seals...Nessun dubbio che molti siano anche bravi e sparino bene
Dai su corretto maneggio e brandeggio la percentuale di bravi si riduce molto ,sul numero di tiri lasciamo stare ...
Tanto meno i cinghialai al poligono a spiegargli cosa è un moa e tarargli le ottiche ci abbiamo passato più qualche ora
ripeto non tutti anzi tanto di cappello a molti che oltre che cacciatori sono ottimi tiratori
Ma la grande maggioranza non ha mai nemmeno smontato la propria arma (nel tuo gruppo sarete tutti bravi non discuto)
Non lo sono più ormai da anni per quanto riguarda il cane, lo porto fuori tutte le mattine, corre, cerca e riporta oggetti che gli faccio cercare, gioca e si diverte, non chiede altro che questo, d'altronde è un cane da caccia, cosa vuoi che faccia? Sicuramente, a differenza di tanti che tengono cani da caccia sul divano e li fanno rincoglionire mi sento più a posto con la coscienza io.Secondo me sei un cacciatore
E fai pure faticare un cane per un pugno di crocchette e una ciotola d'acqua, sei pure sfruttatore di manodopera in nero
Mi do alla bdc, sulle strade almeno non mi spara nessunoIn incidenti di caccia in 10 anni fino al 2022 ci sono stati 233 morti e 784 feriti (dati estrapolati da documenti e denunce )
metti la sfiga....ti investe un cacciatore al rientro da una battuta di caccia...haa haa haaMi do alla bdc, sulle strade almeno non mi spara nessuno
Grattatine di paxxe a parte, però non mi spara, vuoi mettere?metti la sfiga....ti investe un cacciatore al rientro da una battuta di caccia...haa haa haa
Vai a farti un giro in bici nei quartieri spagnoli a NapoliMi do alla bdc, sulle strade almeno non mi spara nessuno
Perchè, ci sono i cacciatori?Vai a farti un giro in bici nei quartieri spagnoli a Napoli
Io preferirei girare vestito da cinghiale nel bosco che pedalare sul passo del Tonale domenica in estate ...rischio di menoMi do alla bdc, sulle strade almeno non mi spara nessuno