News Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non ho letto tutti i commenti, mi dispiace per il biker e spero ne venga fuori in fretta...ma...mi sorgono considerazioni...il biker conosceva bene la zona ed era conosciuto...possibile non sapeva che quel giorno c era una battuta al cinghiale? Possibile non abbia visto la segnaletica che a quanto pare era affissa e che diveva farlo desistere nell' inoltrarsi tra i boschi? Un cacciatore in una regolare battuta ha i nervi a fior di pelle, deve essere pronto se una bestia da 1 quintale viene nella sua direzione a forte velocità uscendo allo scoperto...non difendo nessuno intendiamoci, ma resta delle domande a cui sarà molto difficile dare risposte.
a volte capita di prendere un sentiero e trovarsi in mezzo ad una battuta di caccia all'improvviso. purtroppo a volte non mettono la segnaletica in tutte le strade.
c'e anche da dire che a volte anche noi passiamo lo stesso anche se notiamo la segnaletica. io ogni tanto passo lo stesso. ovviamente solo su strade bianche con una certa visibilità.
ce da dire che certi cacciatori mi sembrano a posto. ma alcuni sembrano dei pazzi. io un fucile in mano a certi soggetti non glie lo darei.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Scusate l’ignoranza ,leggendo vari post leggo spesso di “ avvisi “ di battuta di caccia in corso ; esattamente dove devono essere messi questi avvertimenti e da chi !?
Chiedo perché sui peloritani mi sarò imbattuto decine di volte in cacciatori ma MAI ho visto un cartello del genere .
E’ obbligatorio!?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Liberi di "divertirsi" in quell'ora d'aria quando vanno a caccia, e poi rinchiusi dentro box, spesso isolati in casolari di campagna senza vedere nessuno per giorni, in compagnia di una ciotola d'acqua ed un po' di cibo.
Poi però aggiungi che in base alla legge 157/92 i cani da caccia non possono correre tranquillamente a partire dalla chiusura della caccia(31 gennaio) fino al giorno dopo il 15 Agosto, viene definito allenamento e addestramento, in tale periodo vietato :spetteguless:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
quando abitavo nelle marche spesso e volentieri trovavi gente a cacciare fuori stagione e fuori giorno di caccia.
Ora che sono tornato a casa in Sardegna, certo si sanno le zone dove vanno le squadriglie, ma non si sa ovviamente, dove vanno i singoli, quindi purtroppo andare per boschi si fa sempre più difficile, al fine di non farsi beccare da qualche pallettone vagante
Trattasi di bracconaggio :spetteguless: molti di loro non hanno nemmeno la licenza.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Scusate l’ignoranza ,leggendo vari post leggo spesso di “ avvisi “ di battuta di caccia in corso ; esattamente dove devono essere messi questi avvertimenti e da chi !?
Chiedo perché sui peloritani mi sarò imbattuto decine di volte in cacciatori ma MAI ho visto un cartello del genere .
E’ obbligatorio!?
Bandierine rosse su tutto il perimetro della battuta che comunque si svolge sempre all'interno di una zona assegnata, tabellata con cartelli mi sembra di dimensioni 15cm.x10 con nome della squadra e giorni di caccia, da noi merc. sab. e dom. rilasciate dalle regioni, le segnaletiche momentanee(bandierine rosse) vengono messe poco prima della battuta che non può avere inizio prima delle ore 10.00 dalla squadra titolare di quella zona, titolare perchè a titolo esclusivo della caccia al cinghiale, non vale per le altre cacce, previo pagamento di una quota annuale alle regioni. Di solito agli ingressi piazzano uno di loro(hanno tutti la radiolina) per dissuadere eventuali ingressi ma siccome molti se ne fregano e pensano di essere i più furbi del mondo ecco come può finire. Quando dici di aver visto cacciatori e mai visto bandierine forse hai visto chi faceva altri tipi di caccia dove non c'è obbligo di segnalazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Non entro nel merito di chi ha ragione/torto, ma su una cosa trovo che ci sia un incredibile voragine legislativa.
L'Europa è una delle zone più antropizzate al mondo, è inconcepibile che un privato cittadino solo perchè in possesso di una licenza di caccia, possa andare in giro a sparare a tutto quello che si muove!!
Trovo che dovrebbe esserci un rappresentante delle Forze dell'Ordine (Vigile-Carabiniere-Forestale-ecc) per gruppi di massimo 5/8 cacciatori, che dia lui l'ordine di fare fuoco o meno, come in guerra!
Antropizzatissima.

IMG_20220122_083655.jpg

20180310_160131.jpg
 
  • Haha
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dopo poco sono arrivati i cani da caccia che indemoniati seguivano la povera volpe
Non sono "indemoniati" fanno il loro lavoro e bene, e come ricompensa una ciotola d'acqua e un pugno di crocchette, pensa se avessero fatto bene il loro lavoro, che sò, i manager di Alitalia che non si sono accontentati di un pugno di euro....
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vabbè, neanche il Carling :smile:
Il curling (la Carling è una birra) è invece uno sport nell'accezione più moderna del termine, ovvero una competizione tra abilità, prima ancora che uno svago. Nella caccia, la pretesa competizione, per chi ha il coraggio di tirarla in ballo, è la componente più grottesca: il soft air è decisamente più onorevole...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il curling (la Carling è una birra) è invece uno sport nell'accezione più moderna del termine, ovvero una competizione tra abilità, prima ancora che uno svago. Nella caccia, la pretesa competizione, per chi ha il coraggio di tirarla in ballo, è la componente più grottesca: il soft air è decisamente più onorevole...
Scusami ho notato che avevo sbagliato a scrivere confondendo uno "sport" con una birra :prost: comunque il mio intervento era puramente umoristico. Di solito, io non parlo di cose che non conosco:spetteguless:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
a volte capita di prendere un sentiero e trovarsi in mezzo ad una battuta di caccia all'improvviso. purtroppo a volte non mettono la segnaletica in tutte le strade.
c'e anche da dire che a volte anche noi passiamo lo stesso anche se notiamo la segnaletica. io ogni tanto passo lo stesso. ovviamente solo su strade bianche con una certa visibilità.
ce da dire che certi cacciatori mi sembrano a posto. ma alcuni sembrano dei pazzi. io un fucile in mano a certi soggetti non glie lo darei.
non ci sono scusanti: si spara dopo aver ben identificato il bersaglio, non in direzione dei rumori senza sapere a cosa spari.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Il problema serio è che si utilizza un'arma letale senza prima guardare a cosa si spara. La scusa del " mi sembrava un cinghiale " è come dire "ho sparato senza guardare ". Cosa non accettabile quando si usa un'arma da fuoco.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and Exxo

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
non ci sono scusanti: si spara dopo aver ben identificato il bersaglio, non in direzione dei rumori senza sapere a cosa spari.
non dirlo a me. se fosse per me abolirei la caccia.
e se non é proprio possibile abolire la caccia. farei fare tutti gli anni un test psichiatrico molto approfondito a tutti quelli che possiedono un arma.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and Hot

Classifica mensile dislivello positivo