mettiti un maglioneMa come si fa nel 2024 a definire la caccio uno sport.
Se penso che il mio voto vale quanto il tuo mi vengono i brividi.
mettiti un maglioneMa come si fa nel 2024 a definire la caccio uno sport.
Se penso che il mio voto vale quanto il tuo mi vengono i brividi.
finalmente una persona intelligente che capisce il senso dei messaggi.condivido in pieno
caccia SI/NO queste sono opinioni e pensieri personali,
io penso che sia più questione di RISPETTO tra uomo/natura, uomo/uomo e uomo/regole
quando nei miei giri ho trova cacciatori, se posso, cambio giro
perchè andare a rompere le OO a loro............. logico che poi si incazzano e scatta la lite
come quando trovo i pescatori con 10 canne, valigette, tenda e tutto quello che si portano dietro
logico che se gli passi in mezzo devono spostare canne, tenda, ecc e finisci per rompergli le OO
se posso gli giro attorno o cambio giro.........
ripeto questa è la mia opinione.
Che si ponga l'accento sul contenuto agonistico, come accade attualmente, o a quello ludico, come era all'origine della stessa parola "sport", le cose non cambiano, anzi peggiorano.lo sport non deve per forza essere agonistico per essere tale....
il calcio offre spettacoli di gran lunga più raccapricciantiCon tutto il rispetto, mi verrebbe voglia di risponderti come Fantozzi "Questa è un cagata pazzesca" La caccia uno sport ?
Ti racconto un piccolo aneddoto; la primavera scorsa ero a fare un corso di guida mtb, in quel momento eravamo in una zona boscosa tranquilla e stavamo provando dei passaggi in salita con le nostre bici. Ad un certo punto sentiamo un abbaiare furioso da lontano, poi qualche secondo dopo vediamo uscire dalla macchia un fantastico esemplare di volpe, che fugge come un fulmine, in pochi secondi abbiamo percepito tutti il terrore e la disperazione del povero animale braccato. Dopo poco sono arrivati i cani da caccia che indemoniati seguivano la povera volpe e poco dopo ancora sono arrivati i cacciatori, altrettanto invasati. Eravamo una quindicina di persone, ci siamo guardati tutti ammutoliti e basiti per la crudeltà della scena a cui abbiamo assistito...
Tu questo lo chiami sport!?
appena riuscirà l'orsoQuesta quando la chiudiamo?
Appunto!!!appena riuscirà l'orso
e non mi riferisco al tuo nickname
Tira molto di più una discussione su orsi e caccia...Questa quando la chiudiamo?
Nel frattempo ci sono ulteriori info sulla morte del ragazzo sbranato dai cani a Manziana....Tira molto di più una discussione su orsi e caccia...
Hai ragione, meglio cacciare animali che guardare 22 coglioni che corrono dietro ad un pallone e offrono spettacoli raccapriccianti.il calcio offre spettacoli di gran lunga più raccapriccianti
Già perché con quelli allevati per farci le bistecche basta accarezzarli.Hai ragione, meglio cacciare animali che guardare 22 coglioni che corrono dietro ad un pallone e offrono spettacoli raccapriccianti.
Mi arrendo avete tutte le risposte giuste voi.
Hai sicuramente ragione, e quello per me è uno degli altri problemi quando si parla di crudeltà sugli animali.esatto , poi tu o i tuoi amici tutti indignati dopo il giro in bici siete andati al conad a prendere le tue fettine di pollo, vitello, maiale che nascono in allevamenti intensivi in condizioni terribili e dopo pochi mesi di "esistenza" vengono macellati con metodi industriali.
https://www.huffingtonpost.it/blog/...tati_al_mondo_vittime_della_genetica-8961128/
"Il pollo è l’animale più sfruttato del pianeta. Se ne macellano 50 miliardi all’anno a livello globale, con una media di 137 milioni al giorno, per un totale di 150 polli uccisi al secondo solo in Italia."
a me sta benissimo abolire la caccia, w gli animali e w la vita, però per non essere ipocriti cerchiamo contemporaneamente anche di diminuire o vietare gli allevamenti animali, sia intensivi che non.
Io inizierei a regolamentare prima gli allevamenti intensivi, la caccia è una goccia nel mare in confronto se parliamo di sofferenza degli animali.Hai sicuramente ragione, e quello per me è uno degli altri problemi quando si parla di crudeltà sugli animali.
Io alla fine sono diventato vegetariano dopo una lunga "meditazione" e non me la sono più sentita di alimentare questa industria e pensare di farne parte.
Capitato per lavoro di entrare in questi allevamenti ed ammetto di essermi sentito quasi male guardando il trattamento (polli caricati vivi in gabbie con bobcat, altri schiacciati a terra come niente fosse, altri ammucchiati in spazi angusti, senza rispetto per la vita, ecc...), uccisi dopo pochi mesi, pensando che possono vivere anni. Tristezza poi guadare agnellini "marchiati" con vernice (selezionati), in attesa di essere macellati per le festività pasquali. Provato una stretta al cuore.
Capisco che in qualche modo ci si deve nutrire e a non tutti frega qualcosa (legittimo e non mi sento di criticare chi la pensa diversamente visto che l'ho fatto anch'io prima), ma iniziare ad evitare questa pratica che viene vista appunto come sport o divertimento e non come una necessità vitale, sarebbe già un buon inizio. Senza dimenticare che anche gli stessi cani vengono trattati come semplici strumenti di lavoro. Liberi di "divertirsi" in quell'ora d'aria quando vanno a caccia, e poi rinchiusi dentro box, spesso isolati in casolari di campagna senza vedere nessuno per giorni, in compagnia di una ciotola d'acqua ed un po' di cibo.
e cani feriti....arrivano in condizioni da film splatter, guardando il proprietario sempre con amore incondizionato.......cinghiali feriti
cacciatori cosi ne ho visti anche io. litigare come dei pazzi per una zona di caccia o l'altra. comunque fino a quando non inaspriscono le leggi cambierà poco o niente. se mi ammazzano 2 cani io mi incavolo. e non poco.La storia di dire "pensavo fosse un cinghiale" ormai è diventata la classica scusa. La verità è che sparano a qualsiasi cosa faccia rumore e poi vanno a vedere cosa hanno centrato, infatti centrano animali fuori taglia o che non dovrebbero essere cacciati in quel momento o posto, cani, biker,escursionisti e si sparano anche nel culo tra di loro nonostante i giubbotti fosforescenti!!!. Poco più di 1 mese fa vicino a casa mia un cacciatore ha ucciso due cani di una coppia che stava tranquillamente camminando nel bosco (non zone private) sparandogli a brucia pelo, accortosi che non erano cinghiali è scappato con in padrone dei cani che gli urlava dietro, è poi stato beccato a casa dai carabinieri e la scusa data..... pensavo fossero cinghiali o lupi.