ymarti
Biker delirius tremens
- 16/9/03
- 11.049
- 2.930
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma Stato, Regione e Comune non sono entità amministrative diverse?Già si rimpallano la "proprietà" della struttura tra regione (quindi statale) e città (ergo idem).
dargli 30 anni senza attenuanti!Questi mentecatti sono colpevoli di strage.
Il complotto c'era, ma non internazionale.
Tutta la storia è una miserabile vergogna nostrana
Certamente, ma il fatto è che le proprietà di un singolo oggetto (specialmente ingombrante come una funivia) dovrebbero essere una certezza almeno per lo Stato.Ma Stato, Regione e Comune non sono entità amministrative diverse?
non per essere giustizialista ma questi dovrebbero essere impiccati sul pennone più alto non per il reato commesso ma per la stupidità immensa che hanno dimostrato.dargli 30 anni senza attenuanti!
In pratica ha la stessa funzione di quella zeppetta di plastica che si mette tra le pasticche dei freni della bici, per non farle chiudere, quando si toglie la ruotaCi avevo azzeccato.
Morti per il vil denaro; a quanto scrive la stampa hanno manomesso i freni per permettere all'impianto di funzionare anche se senza sistemi di sicurezza perché "tanto la fune traente non si rompe mai", anche se la storia insegna tuttaltro
Nel web pare giri una foto con cabina piena e forchette inserite, si vede male quindi tutto da verificare.
Vedi l'allegato 457857
Qua sotto ecco come son fatti i freni e i forchettoni (schema basilare), non tanto diversi dai freni da bici se non per le molle (trattenute da pistone idraulico, c'è chi parla di 200 atmosfere) che spingono a riposo anzichè aprire. Il forchettone è quel coso rosso.
Vedi l'allegato 457858
Fonte di entrambe le foto:
Forum di Funivie.org , parte pubblica.
E' una roba inquietante.Questi mentecatti sono colpevoli di strage.
Il complotto c'era, ma non internazionale.
Tutta la storia è una miserabile vergogna nostrana
Si con la differenza che in questo caso, un buco a quel groviera, anche bello lo grosso, lo si è fatto consapevolmente, e non per una svista o un errore.Aveva ragione quello che aveva postato la dinamica della groviera vari errori e mancanze portano al disastro.
Speriamo che paghino non credo ci sia altro da dire.
Non voglio andare OT.Certamente, ma il fatto è che le proprietà di un singolo oggetto (specialmente ingombrante come una funivia) dovrebbero essere una certezza almeno per lo Stato.
Non lo discuto, semplicemente dico che quando le cose si sommano si arriva purtroppo a questi risultatiSi con la differenza che in questo caso, un buco a quel groviera, anche bello lo grosso, lo si è fatto consapevolmente, e non per una svista o un errore.
Ora son tutti a cercare forchettoni....Mi ero letto tutta la discussione, e ieri mi son fatto un po' una cultura sugli impianti a fune.
Da biker frequentatore di bike park, da papà e da responsabile della sicurezza di un'azienda mi sento veramente male dopo aver letto le notizie di stamattina...
La cabina viaggiava coi forchettoni dal 25 aprile, per evitare fermi. E chissà quante altre volte lo avevano fatto.
E chissà in quanti altri impianti è prassi...
Intanto hanno chiuso il (fatiscente) impianto di risalita del bike park più vicino a casa mia... chissà perchè.
Per quello ci vorranno probabilmente perizie approfondite.come ha fatto il cavo di traino a spezzarsi
non per essere giustizialista ma questi dovrebbero essere impiccati sul pennone più alto non per il reato commesso ma per la stupidità immensa che hanno dimostrato.
Per assurdo posso capire le ragioni di un mafioso che commette una strage nella sua mentalità criminale ha un senso ma qui è solo stupidità e davanti alla stupidità non vedo scusanti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?