News Cabina della funivia del Mottarone precipita

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
dargli 30 anni senza attenuanti!
non per essere giustizialista ma questi dovrebbero essere impiccati sul pennone più alto non per il reato commesso ma per la stupidità immensa che hanno dimostrato.
Per assurdo posso capire le ragioni di un mafioso che commette una strage nella sua mentalità criminale ha un senso ma qui è solo stupidità e davanti alla stupidità non vedo scusanti.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ci avevo azzeccato.
Morti per il vil denaro; a quanto scrive la stampa hanno manomesso i freni per permettere all'impianto di funzionare anche se senza sistemi di sicurezza perché "tanto la fune traente non si rompe mai", anche se la storia insegna tuttaltro

Nel web pare giri una foto con cabina piena e forchette inserite :-(, si vede male quindi tutto da verificare.
Vedi l'allegato 457857
Qua sotto ecco come son fatti i freni e i forchettoni (schema basilare), non tanto diversi dai freni da bici se non per le molle (trattenute da pistone idraulico, c'è chi parla di 200 atmosfere) che spingono a riposo anzichè aprire. Il forchettone è quel coso rosso.
Vedi l'allegato 457858
Fonte di entrambe le foto:
Forum di Funivie.org , parte pubblica.
In pratica ha la stessa funzione di quella zeppetta di plastica che si mette tra le pasticche dei freni della bici, per non farle chiudere, quando si toglie la ruota
Questi mentecatti sono colpevoli di strage.
Il complotto c'era, ma non internazionale.
Tutta la storia è una miserabile vergogna nostrana
E' una roba inquietante.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Aveva ragione quello che aveva postato la dinamica della groviera vari errori e mancanze portano al disastro.
Speriamo che paghino non credo ci sia altro da dire.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certamente, ma il fatto è che le proprietà di un singolo oggetto (specialmente ingombrante come una funivia) dovrebbero essere una certezza almeno per lo Stato.
Non voglio andare OT.
Ma se la tua vuole essere una distinzione tra pubblico e privato posso capire,
Ma a buttare in un calderone unico ed eterogeneo unità amministrative territoriali diverse si fa solo una gran confusione. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mi ero letto tutta la discussione, e ieri mi son fatto un po' una cultura sugli impianti a fune.
Da biker frequentatore di bike park, da papà e da responsabile della sicurezza di un'azienda mi sento veramente male dopo aver letto le notizie di stamattina...
La cabina viaggiava coi forchettoni dal 25 aprile, per evitare fermi. E chissà quante altre volte lo avevano fatto.
E chissà in quanti altri impianti è prassi...

Intanto hanno chiuso il (fatiscente) impianto di risalita del bike park più vicino a casa mia... chissà perchè.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Mi ero letto tutta la discussione, e ieri mi son fatto un po' una cultura sugli impianti a fune.
Da biker frequentatore di bike park, da papà e da responsabile della sicurezza di un'azienda mi sento veramente male dopo aver letto le notizie di stamattina...
La cabina viaggiava coi forchettoni dal 25 aprile, per evitare fermi. E chissà quante altre volte lo avevano fatto.
E chissà in quanti altri impianti è prassi...

Intanto hanno chiuso il (fatiscente) impianto di risalita del bike park più vicino a casa mia... chissà perchè.
Ora son tutti a cercare forchettoni....
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
L'ipotesi che ingenuamente speravo lontanissima è invece quella più accreditata, stringi stringi si tratta di merdosissimi motivi economici, da perfetti esseri umani. Questi poveri idioti, a prescindere dalla condanna che subiranno, porteranno il peso di questa tragedia per tutta la vita e questa credo sarà per loro la pena più dura.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non per essere giustizialista ma questi dovrebbero essere impiccati sul pennone più alto non per il reato commesso ma per la stupidità immensa che hanno dimostrato.
Per assurdo posso capire le ragioni di un mafioso che commette una strage nella sua mentalità criminale ha un senso ma qui è solo stupidità e davanti alla stupidità non vedo scusanti.

Sono del tuo avviso ma per ragioni differenti
Tutta questa gente vive nella consapevolezza che tanto se succede qualche cosa non pagano o pagano poco.
Va dato un esempio CHIARO E DECISO, che deve far riflettere tutti, e nopn parlo di funivie e basta
Non dico l'impiccagione al pennone, ottima iperbole, ma una PENA PESANTE E SICURA, SOPRATTUTTO SCANDALOSA!!!!
Una pena che scandalizzi, che se ne parli, che deve essere sulla bocca di tutti e soprattutto che a tutti rimanga ben impressa...
In questo caso il famoso detto di Mao Tse Tung (personaggio che non rientra certo tra i miei favoriti, anzi...) non sarebbe campato in aria...
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo