C2C Extreme - Coast2Coast -zero edition-

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
E' da ieri che continuo a ricevere richieste d'informazioni sulla C2C, oggi hanno chiamato alcuni ragazzi da Ragusa, mentre è certa la partecipazione di un'altro palermitano, stradista di buon livello, che venuto a conoscenza della C2C è andato a comprarsi quest'oggi una mountain Bike!
Questo è il massimo obiettivo che si poteva sperare di raggiungere..
Togliere bitumari dalla strada e portarli alle ruote grasse! Preso lo aggiungerò in lista...

Volevo soffermarmi un pò sul percorso...

Come vi dicevo cinque anni fa ho completato ( non senza fatica) le prime due tappe della C2C in compagnia di Ignazio ed un altro prode.

Questa parte del percorso (prime due tappe) è stata variata, togliendo quella asfaltata ( ma non tutta) che conduceva da Prizzi a Giardinello ed aggiungendo la variante S.Stefano/P.Adriano su sterrato in quanto originariamnete siamo andati direttamente da S Stefano a Prizzi.
Diciamo che la seconda tappa è più dura di quella che ho percorso qualche anno fa ma è stata la bellezza dei luoghi a suggerirci queste modifiche.

I tratti nuovi su sterrato sono invece di diverso genere; facile e divertente quello da P.Adriano a Prizzi dove resteremo al di sotto del paese costeggiando il lago per tutta la sua lunghezza sino a prendere la trazzera che ci condurrà a Giardinello; Quasi tutto su sterrato con lunga ed insidiosa discesa sino a raggiungere il tetto del fiume Mendola che si attraverserà quattro volte, il tratto che ci porterà a Giardinello.

Questa sarà la parte più dura di tutto il percorso: per raggiungere la fine delle fatiche, Portella Vento, inizierà una lunga salita di cui la prima parte per risalire il vallone del Mendola sino all'incrocio con l'asfalto distrutto della Prizzi - Campofelice , quindi circa 5 km di questa strada per arrivare a Giardinello ed ancora circa 4 Km di sterrato per Portella Vento.

Il percorso è quasi tutto tracciato con il GPS. In effetti avevamo solo le tracce dell'ultima tappa e della S. Stefano- P. Adriano, così qualche domenica fà con Giubal abbiamo deciso di ripercorrere le prime due tappe con la TTE di me frati per registrare le tracce mancanti e permettermi di
realizzare il Road Book che ho linkato...

:OOO: :bacetto:


le cose cazzute mi son sempre piaciute.
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
ragazzi io la prossima settimana parto: alla volta di agrigendoooooo!
dopo tanto discutere, siamo a -8 dalla partenza.
come siamo messi con l'attrezzatura?
con i viveri.
un solo appunto: vista la lunghezza delle tappe, portatevi appresso qualche barretta energetica (senza esagerare come qualcuno che una volta per tre giorni si portò 1,5Kg di frutta secca....).
 

ziocrazy

Biker assatanatus
ragazzi io la prossima settimana parto: alla volta di agrigendoooooo!
dopo tanto discutere, siamo a -8 dalla partenza.
come siamo messi con l'attrezzatura?
con i viveri.
un solo appunto: vista la lunghezza delle tappe, portatevi appresso qualche barretta energetica (senza esagerare come qualcuno che una volta per tre giorni si portò 1,5Kg di frutta secca....).

Colgo il consiglio di Muhlo per qualche precisazione:

E' importante portare con se delle barrette energetiche e carboidrati a rapida assimilazione. Ogni tappa deve essere intesa come una granfondo a se stante; attraverseramo però diversi centri abitati dove c'è la possibilità di rifornirsi d'acqua e perchè no, di qualche paninozzo ma non certamente
troveremo barrette e carboidrati ... ergo..

Nel dettaglio:

prima tappa: attraverseremo nell'ordine: Raffadali, S.Angelo Muxaro, San Biagio Platani ( a 15 km dalla meta) e arrivo a S. Stefano.

seconda tappa: Palazzo Adriano e basta prima di arrivare a Ficuzza. Qui dovremo fare scorta mangereccia perchè non incontreremo nient'altro sino all'arrivo. Passeremo sotto Prizzi ma non saliremo in paese. Ci sono invece diversi abbeveratoi lungo il percorso.

terza tappa: Piana degli Albanesi; sosta tecnica e approvvigionamento. Attraverseremo il vallone ma dopo il Casaboli il paese successivo sarà S. MArtino delle Scale; altra sosta prima del Cuccio del MAnolfo e dell'arrivo a Mondello.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Si aggiunge uno stradista pentito...

Partenti ad oggi:

Sixty
zio crazy
Giubal (dentista della C2C, unsiposapè!)
Ignazio
Grillo Parlante
Caio
Totò Maira (medico della C2C )
Massimo Maira
Rino Patti
Sinkro
Galloper
Salvo Adrenalina
Jimmyblu
Giovanni Reina
Antonino Pioppo (palermo, new entry)

in tenda:

Fierottolo
SirFlamb
Glandy
Muhlo
bisca88
Brixmtb
CrazyBiker89
Little Devil
Chiddici!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
credo proprio di si...

Il treno che prendono i ragazzi a Palermo alle 18,35, riparte da Bagheria alle 18,46...
solo un appunto...: il treno parte da bagheria alle 1846, poi va indietro nel tempo fino a palermo alle 1835 da dove riparte per agrigento....
non capisco perchè dobbiate sempre confondere situazioni così dannatamente semplici!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Si aggiunge all'ultimo momento un'altro Biker di Palermo
su una bella.. Scalpel!

ATTENZIONE!
Mi ha chiamato Pietro della Panormus Bike, vuole venire con noi; Ha però un problema; cerca qualcuno che gli porti l'auto da San Leone a S. Stefano il giorno della partenza in quanto costretto a rientrare a casa per motivi personali.

Avete qualche idea?



Partenti ad oggi 10/agosto/07

Sixty
zio crazy
Giubal (dentista della C2C, unsiposapè!)
Ignazio
Grillo Parlante
Caio
Totò Maira (medico della C2C )
Massimo Maira
Rino Patti
Sinkro
Galloper
Salvo Adrenalina
Jimmyblu
Giovanni Reina
Antonino Pioppo
Salvatore Patti (palermo, new entry)

in tenda:

Fierottolo
SirFlamb
Glandy
Muhlo
bisca88
Brixmtb
CrazyBiker89
Little Devil
Chiddici!
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
ieri ho comperato una nuova tenda (Ferrino 2posti) abbastanza leggera...
domani penso di andare a quota +3300 sull'etna per provare le gambe in attesa della partenza della c2c.
Crazybiker: hai il materassino/stuoia?saccoletto?
1 stuoia ce l'ho ,posso vedere di procurarmi 1 materassino. se ti serve qualcosa fammi sapere al piu' presto.ciao in caso ci vediamo giovedi verso le 18 alla stazione di bagheria.ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo