C2C Extreme - Coast2Coast -zero edition-

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Mi sono divertito tantissimo anche se, per impegni familiari, ho dovuto "interrompere" il tour ed abbandonare la compagnia al terzo giorno (ma era già preventivato!!!!).... sin d'ora mi impegno formalmente a portare a compimento la prossima "Transikula"... parola di lupetto!!
Il primo giorno ho dato anima e corpo per riuscire a chiudere il percorso... il secondo ho preferito farlo dal furgone..... :oops: ehm.... era un'espererienza che mi mancava ed ho voluto provarla... ma vi assicuro che è stato altrettanto faticoso (quell'aria condizionata sparata al massimo... la radio a tutto volume... che stressss!!).
Mi sono perso la terza tappa, forse la più bella, e l'arrivo emozionante a Mondello ma ragazzi è stato bellissimo lo stesso... grazie a tutti, organizzatori e partecipanti, sicuramente si è dato vita a qualcosa di epico per la mtb siciliana.
Ps. un piccolo ringraziamento va anche al mio gps che, soprattutto nella seconda tappa, ci/vi ha guidati per la "retta via".


A proposito di GPS, quando metterete on line la traccia?
Una domanda: la visita alla grotta di S. Angelo Muxaro è obbligatoriamente guidata? ed eventualmente, da chi?
 
Vorrei ricordare a tutti coloro che hanno fatto le foto, di spedirle a Zio Crazy per raccoglierle in un unico CD.

Vorrei dire al Mhulo che sono contentissimo di averlo visto pedalare come un forsennato lasciandosi dietro, tra la polvere, i postumi dell'infortunio.

Vorrei dire a Fierottola di smettere di bummiarsi altrimenti tra un po' ci mortifichera' in tutte le condizioni possibili in Mtb.

Vorrei salutare Gio'64, proiettile umano, con cui non pedalavo da tempo immemorabile.

Vorrei dire ai Tedeschi che sono stati davvero bravissimi e che mi sento onorato di avere pedalato a fianco del fanciullino scatenato che ha festeggiato 54 primavere scavalcando le montagne.

Vorrei rimarcare che Hector e N'Diop hanno fatto andata e ritorno in 8 ore, senza riposare e senza fermarsi a rifornirsi di acqua o cibo.

Vorrei fare notare che tra di noi un certo Toto' Maira ha esordito un MTB con oltre 50 primavere con solo 1 mese di allenamento concludendo la traversata onorevolissimevolmente.

Vorrei fare notare che Chiddici e' veramente pazzo, ma va come un treno e scorreggia come un coguaro.

Vorrei comunicare che nel tratto di bosco dove abbiamo fatto pausa pranzo, in corrispondenza alle Toilletes, sono nate cinque sequoie giganti.

Vorrei che Oratio provasse ad insegnarci le tecniche da trial con le quali ci ha deliziato durante la traversata.

Vorrei invitare Sir Flamb ad organizzare una cosa simile in GB.

Ma forse e' meglio che mi dia una calmata perche' comincio a strammiare.
:mrgreen:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Vorrei ricordare a tutti coloro che hanno fatto le foto, di spedirle a Zio Crazy per raccoglierle in un unico CD.

Vorrei dire al Mhulo che sono contentissimo di averlo visto pedalare come un forsennato lasciandosi dietro, tra la polvere, i postumi dell'infortunio.

Vorrei dire a Fierottola di smettere di bummiarsi altrimenti tra un po' ci mortifichera' in tutte le condizioni possibili in Mtb.

Vorrei salutare Gio'64, proiettile umano, con cui non pedalavo da tempo immemorabile.

Vorrei dire ai Tedeschi che sono stati davvero bravissimi e che mi sento onorato di avere pedalato a fianco del fanciullino scatenato che ha festeggiato 54 primavere scavalcando le montagne.

Vorrei rimarcare che Hector e N'Diop hanno fatto andata e ritorno in 8 ore, senza riposare e senza fermarsi a rifornirsi di acqua o cibo.

Vorrei fare notare che tra di noi un certo Toto' Maira ha esordito un MTB con oltre 50 primavere con solo 1 mese di allenamento concludendo la traversata onorevolissimevolmente.

Vorrei che Oratio provasse ad insegnarci le tecniche da trial con le quali ci ha deliziato durante la traversata.

Vorrei invitare Sir Flamb ad organizzare una cosa simile in GB.

Ma forse e' meglio che mi dia una calmata perche' comincio a strammiare.:mrgreen:


D'accordo su tutto.. specialmente su..! "Vorrei che Orazio.."
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Minkium! Chi cumminasti? :zapalott:

di ogni traccia si e' salvata soltanto la seconda meta' , a partire dalle 14 circa fino a fine tappa. A quanto pare e' un problema dovuto alla memoria, in pratica quando la memoria e' quasi piena vengono cancellati i punti traccia precedenti :-((.
Grazie a fierottolo sto cercando di tracciare il percorso del terzo giorno tramite googlearth , pero' volendo potrei rifarla appena possibile in bike. Il problema e' per gli altri due giorni :cry::cry: di cui ho solo meta' traccia
maledetti aggeggi!:sculacci:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Zio allor, la terza tappa grazie a fierottolo ce l'abbiamo tutta!

per quanto riguarda la prima tappa a me e' rimasta la parte che va da s. Angelo Muxaro fino a pigna d'oro

Seconda Tappa da Palazzo Adriano fino all'antica stazione.

Mi mancano i tratti :

Pigna d'oro- palazzo adriano

S.leone - grotta di s.angelo muxaro.
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
di ogni traccia si e' salvata soltanto la seconda meta' , a partire dalle 14 circa fino a fine tappa. A quanto pare e' un problema dovuto alla memoria, in pratica quando la memoria e' quasi piena vengono cancellati i punti traccia precedenti :-((.
Grazie a fierottolo sto cercando di tracciare il percorso del terzo giorno tramite googlearth , pero' volendo potrei rifarla appena possibile in bike. Il problema e' per gli altri due giorni :cry::cry: di cui ho solo meta' traccia
maledetti aggeggi!:sculacci:

Funziona così: appena il GPS satura la sua memoria cancella i punti più vecchi. Per poter registrare percorsi lunghi bisogna controllare la saturazione della memoria, appena arriva intorno al 90% si salva il percorso fatto e si cancella il track log (la traccia attiva)...e si ricomincia. Unendo i tratti salvati si ricostruisce l'intero percorso.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Funziona così: appena il GPS satura la sua memoria cancella i punti più vecchi. Per poter registrare percorsi lunghi bisogna controllare la saturazione della memoria, appena arriva intorno al 90% si salva il percorso fatto e si cancella il track log (la traccia attiva)...e si ricomincia. Unendo i tratti salvati si ricostruisce l'intero percorso.

grazie,adesso e' chiaro.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Zio allor, la terza tappa grazie a fierottolo ce l'abbiamo tutta!

per quanto riguarda la prima tappa a me e' rimasta la parte che va da s. Angelo Muxaro fino a pigna d'oro

Seconda Tappa da Palazzo Adriano fino all'antica stazione.

Mi mancano i tratti :

Pigna d'oro- palazzo adriano

S.leone - grotta di s.angelo muxaro.

ma Giubal non aveva le prime due tappe tracciate??:help:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
A proposito di GPS, quando metterete on line la traccia?
Una domanda: la visita alla grotta di S. Angelo Muxaro è obbligatoriamente guidata? ed eventualmente, da chi?

sicuramente ziocrazy sapra' darti i recapiti delle guide, considera cmq che definirla "grotta" e' riduttivo, noi abbiamo visitato una piccolissima parte del sistema carsico e siamo stati sotto poco piu di un'ora, ma a volerla fare tutta ci vogliono 5\6 ore.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
ma Giubal non aveva le prime due tappe tracciate??:help:

Si, avevamo già le tracce delle prime due tappe...
Per quanto riguarda la S Stefano /PAdriano,pur essendo il percorso diverso da quello preventivato, rappresenta in pratica il percorso di ritorno dell'escursione S. Stefano /P Adriano/S. Stefano fatta l'anno scorso...

Quello che sarebbe nuovo e speriamo di avere, la traccia ndr, è il tratto che va dallo scollinamento del bosco Buonanotte al Pignadoro...
Quando avrò tutte le tracce le passerò su Comp ed avremo tutte le notizie tipo, massima altezza raggiunta e ascensione totale ( che comunque è intorno i 4600 metri...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo