C.R.C: non del tutto soddisfatto

che rabbia!!!!oggi mi è stata restituita la ruota post cobalt xc crank brothers che avevo rispedito dopo appena 50km fatti per un gioco trasversale del mozzo.Purtroppo la ruota presenta lo stesso gioco.Non so che cosa abbia fatto il meccanico di crc,ma sicuramente non ha risolto il problema.Domani sentirò crc.
di sicuro c'è che ho pagato 490€ la coppia di ruote ,quasi 50€ per rispedire la posteriore e mi ritrovo con del gioco che non dovrebbe esserci.

Ma come....hai dovuto pagare tu la spedizione per un problema in garanzia? Anche perchè mica son 15 euro....:spetteguless:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma come....hai dovuto pagare tu la spedizione per un problema in garanzia? Anche perchè mica son 15 euro....:spetteguless:

si.il rimborso è previsto solo per la spedizione più economica.Avendo spedito col corriere ,per velocizzare ,il rimborso dovrebbe essere parziale.Almeno questo avevo capito.allego parziale mail di crc in merito
"...Utilizzi il metodo di spedizione più economico e Le rimborseremo i costi di spedizione sostenuti. Se si utilizzano metodi assicurato o con corriere non verranno rimborsate tutte le spese di spedizione."
 
da quando la garanzia copre eventuali spese di spedizione?:nunsacci:
no perchè se fosse vero il contrario allora sono stato spesso un pirla! :smile:

Nel caso di acquisto in negozio le spese di spedizione sono a carico del negozio -che poi alcuni le facciano pagare questa è un'altra storia, ma per legge non devono farti pagare-.
Stessa cosa per negozi on line, infatti anche CRC ha proposto la spedizione gratuita a Marcus69, solo l'aver scelto altri tipi di spedizione più "rinomati" l'ha esposto a possibili spese anche a carico suo.
Non lo trovo del tutto corretto perchè ad esempio una spedizione assicurata mette al riparo il cliente da eventuali sparizioni.....e questa dovrebbe accollarsela il negozio.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
Nel caso di acquisto in negozio le spese di spedizione sono a carico del negozio -che poi alcuni le facciano pagare questa è un'altra storia, ma per legge non devono farti pagare-.
Stessa cosa per negozi on line, infatti anche CRC ha proposto la spedizione gratuita a Marcus69, solo l'aver scelto altri tipi di spedizione più "rinomati" l'ha esposto a possibili spese anche a carico suo.
Non lo trovo del tutto corretto perchè ad esempio una spedizione assicurata mette al riparo il cliente da eventuali sparizioni.....e questa dovrebbe accollarsela il negozio.
ti stai confondendo, per legge (UE) le spese che deve coprire il negozio per l'RMA in garanzia sono tutte ad eccezione di quelle per far arrivare la merce danneggiata dal cliente a lui.
 

matteo_84

Biker marathonensis
E' vero....altro punto a sfavore dei negozi on line allora!!

ho capito, ma se si vogliono pagare le cose meno, qualche rischio si deve correre!

infatti non compro mai oggetti "delicati" online...per esempio ho comprato tempo fa il reggisella telescopico, ho avuto problemi e l'ho portato dal mio sivende, tempo 10 giorni e lo riavevo senza aver sganciato 1 euro...

e cmq, anzi, crc ti rimborsa pure la spedizione più economica facendoti un favore...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
E' vero....altro punto a sfavore dei negozi on line allora!!
è lo svantaggio dell'online, oltre al non "toccare con mano" (ma per questo ci sono i canonici 7 o più giorni di recesso). ovviamente bisogna prima controllare che il risparmio valga la pena, ad es ho notato che nel mondo mtb capita di trovare il negoziante che ha quasi i prezzi di crc - una sella su crc 20, dal negoziante 25, col beneficio di provarla se è a misura per il proprio didietro.
ovviamente capita anche quello che ti vuol far pagare una pompa da ammortizzatore 50euro e dover pure aspettare pure che te la ordini, modello equivalente a quella del decathlon per 30...



PS: grazie per le valutazioni positive:celopiùg:
 

matteo_84

Biker marathonensis
ovviamente bisogna prima controllare che il risparmio valga la pena, ad es ho notato che nel mondo mtb capita di trovare il negoziante che ha quasi i prezzi di crc - una sella su crc 20, dal negoziante 25, col beneficio di provarla se è a misura per il proprio didietro.

quoto...anche a me sta capitando sempre più spesso di comprare dal negozio fisico (così rilancio pure l'economia ahahahah), proprio perchè spesso trovo che i prezzi sono allineati o cmq poco superiori.

certo, dovessi trovare una mega offerta online non mi tiro indietro...

il problema è che spesso non trovi l'oggetto disponibile al negozio fisico!



è sempre più diffuso il vizio di volere la botte piena (pagare poco e trovare tutto), la moglie ubriaca (con un servzio impeccabile) e pure l'amante nella stanza affianco, ubriaca anche lei (con pure servizi extra e ovviamente gratis!)... ;-)

:smile:

vero!!! o-o
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho capito, ma se si vogliono pagare le cose meno, qualche rischio si deve correre!

infatti non compro mai oggetti "delicati" online...per esempio ho comprato tempo fa il reggisella telescopico, ho avuto problemi e l'ho portato dal mio sivende, tempo 10 giorni e lo riavevo senza aver sganciato 1 euro...

e cmq, anzi, crc ti rimborsa pure la spedizione più economica facendoti un favore...

io ho scelto consapevolmente che, con la spedizione scelta ,non avrei avuto totale rimborso.Il fatto è che non ho avuto ne riparazione soddisfacente ne un minimo di rimborso che,dalla mail di CRC,avevo capito ci fosse.
"...Inserisca il modulo all'interno del pacco che spedirà. Utilizzi il metodo di spedizione più economico e Le rimborseremo i costi di spedizione sostenuti. Se si utilizzano metodi assicurato o con corriere non verranno rimborsate tutte le spese di spedizione."
 

matteo_84

Biker marathonensis
io ho scelto consapevolmente che, con la spedizione scelta ,non avrei avuto totale rimborso.Il fatto è che non ho avuto ne riparazione soddisfacente ne un minimo di rimborso che,dalla mail di CRC,avevo capito ci fosse.
"...Inserisca il modulo all'interno del pacco che spedirà. Utilizzi il metodo di spedizione più economico e Le rimborseremo i costi di spedizione sostenuti. Se si utilizzano metodi assicurato o con corriere non verranno rimborsate tutte le spese di spedizione."


il discorso era solo sul fattore garanzia-spedizione e sul fatto che spesso si pretende troppo.
cioè è come se io compro dal negoziante fisico, che sta a 20km da casa mia, mi si rompe la forcella e gli dico al telefono: "senti, mi vieni a prendere la forcella a casa? si è rotta!", quello come minimo mi manda a quel paese! :smile: e sarò io a portarla da lui e a pagare la benzina.

ora lo stesso vale per l'online...spedire il pacco al negozio credo (al 99%) sia a carico dell'acquirente (in seguito le spese sono a carico del negozio online).
CRC (credo sempre al 99%) se ti rimborsa anche solo la spedizione economica ti fa un favore...

certo è che rimane il problema alla ruota, che non ti hanno risolto.
a questo punto, visto che tu hai già pagato la prima spedizione e che loro non ti hanno risolto il problema, potresti incavolarti con loro e pretendere il secondo re-invio a spese loro, visto che è stata una loro mancanza. Però ho scritto "potresti", visto che non so bene come vanno questi casi! certo è che tu 1 volta hai già pagato e avresti dovuto ricevere la ruota sistemata (un pò come se il negozio online sbaglia ad evadere l'ordine omettendo qualche oggetto: in quel caso è il negozio che si deve prendere carico di eventuali spese di spedizione...).

Quindi non so che dirti, oltre al fatto che hai ragione a lamentarti sul fatto che CRC avrebbe dovuto sistemarti la ruota, ma tu avresti dovuto pagare per intero le spese di spedizione (io spero comunque che CRC ti rimborsi in parte la spesa!).

Io se fossi stato in te, prima di spedire a loro, avrei agito diversamente. Visto il costo elevato della spedizione (se non ho capito male circa 50€?) me la sarei fatta sistemare a pagamento da un negoziante (se chiedeva 50€ o meno) o avrei contattato qualche rivenditore, sempre italiano, per capire se si poteva o meno far valere la garanzia anche in italia, scontrino di CRC alla mano.
ma magari te l'hai fatto e non lo hai scritto! o-o

Ciao!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il discorso era solo sul fattore garanzia-spedizione e sul fatto che spesso si pretende troppo.
cioè è come se io compro dal negoziante fisico, che sta a 20km da casa mia, mi si rompe la forcella e gli dico al telefono: "senti, mi vieni a prendere la forcella a casa? si è rotta!", quello come minimo mi manda a quel paese! :smile: e sarò io a portarla da lui e a pagare la benzina.

ora lo stesso vale per l'online...spedire il pacco al negozio credo (al 99%) sia a carico dell'acquirente (in seguito le spese sono a carico del negozio online).
CRC (credo sempre al 99%) se ti rimborsa anche solo la spedizione economica ti fa un favore...

certo è che rimane il problema alla ruota, che non ti hanno risolto.
a questo punto, visto che tu hai già pagato la prima spedizione e che loro non ti hanno risolto il problema, potresti incavolarti con loro e pretendere il secondo re-invio a spese loro, visto che è stata una loro mancanza. Però ho scritto "potresti", visto che non so bene come vanno questi casi! certo è che tu 1 volta hai già pagato e avresti dovuto ricevere la ruota sistemata (un pò come se il negozio online sbaglia ad evadere l'ordine omettendo qualche oggetto: in quel caso è il negozio che si deve prendere carico di eventuali spese di spedizione...).

Quindi non so che dirti, oltre al fatto che hai ragione a lamentarti sul fatto che CRC avrebbe dovuto sistemarti la ruota, ma tu avresti dovuto pagare per intero le spese di spedizione (io spero comunque che CRC ti rimborsi in parte la spesa!).

Io se fossi stato in te, prima di spedire a loro, avrei agito diversamente. Visto il costo elevato della spedizione (se non ho capito male circa 50€?) me la sarei fatta sistemare a pagamento da un negoziante (se chiedeva 50€ o meno) o avrei contattato qualche rivenditore, sempre italiano, per capire se si poteva o meno far valere la garanzia anche in italia, scontrino di CRC alla mano.
ma magari te l'hai fatto e non lo hai scritto! o-o

Ciao!
concordo.Si ho speso 49.10€ e no, non ho pensato a rivolgermi al sivende come primo passaggio.Sicuramente ci andrò per sentire il suo parere e capire cosa si può fare per eliminare il gioco del mozzo.
 
è sempre più diffuso il vizio di volere la botte piena (pagare poco e trovare tutto), la moglie ubriaca (con un servzio impeccabile) e pure l'amante nella stanza affianco, ubriaca anche lei (con pure servizi extra e ovviamente gratis!)... ;-)

Nel mio caso specifico ho avuto botte vuota, moglie savia e dell'amante neanche l'ombra!!!:smile::smile::smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
concordo.Si ho speso 49.10€ e no, non ho pensato a rivolgermi al sivende come primo passaggio.Sicuramente ci andrò per sentire il suo parere e capire cosa si può fare per eliminare il gioco del mozzo.

o-o

certo però che quasi 50€ buttate in spedizione fanno rosicare!!
faglielo comunque presente a CRC che hai speso 50euro di sped, non hai ricevuto il rimborso, ma soprattutto che non ti hanno risolto il problema! :wink:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
o-o

certo però che quasi 50€ buttate in spedizione fanno rosicare!!
faglielo comunque presente a CRC che hai speso 50euro di sped, non hai ricevuto il rimborso, ma soprattutto che non ti hanno risolto il problem! :wink:


eh sì, anche perché in questo caso sì ci sono tutti gli estremi per richieder la rispedizione gratuita della ruota e la sua riparazione/sostituzione.
 

matteo_84

Biker marathonensis
CRC sta diventando una "SOLA" per quanto riguarda le spedizioni...

nb: SOLA=FREGATURA

altro luogo comune.............mamma mia...come se esistesse una compagnia di spedizioni chiamata CRC e non è invece colpa delle nostre poste che sono diventate dei supermercati e tra poco inizieranno a vendere latte e pane!!!

e poi loro usano anche DHL e parcelforce/gls....quindi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo