C.R.C: non del tutto soddisfatto

matteo_84

Biker marathonensis
Qui si parla di rapporto tra NOI e CRC!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo l'ho capito!!!!!!!

voglio sapere, per mia conoscenza personale, come si fa a capire quando si è di fronte ad una consegna franco partenza o ad una consegna franco arrivo, così da tutelare me stesso, sia in veste di compratore sia in veste di venditore (per la serie quando vendo su ebay o sul mercatino e non voglio avere rogne con la spedizione, cosa devo fare?! devo specificare qualche cosa per far assumere tutti i rischi al compratore?!).
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ordinata bici e alcuni accessori venerdi' 21/10 mattina tutta merce disponibile.

Ad oggi 27/10 dopo 5 giorni lavorativi ancora non hanno spedito la bici, alle mie telefonate ed email (anche se in maniera gentile) hanno sempre risposto in maniera evasiva, senza farmi capire perche' ci sia questo ritardo e sopratutto senza darmi una data di spedizione.

Per me pessimi.

Mamma mia... non solo non bastano 5 giorni lavorativi per prendere un cartone in un magazzino, controllare la bici e spedirla -eh già... neanche oggi hanno spedito- ma i "geni" hanno imballato dentro un cartone 2 caschi e... un paio di pedali flat (con pin) semplicemente buttati nel cartone e lasciati liberi...:arrabbiat:
indovinate che e' successo ad un casco...
 
Mamma mia... non solo non bastano 5 giorni lavorativi per prendere un cartone in un magazzino, controllare la bici e spedirla -eh già... neanche oggi hanno spedito- ma i "geni" hanno imballato dentro un cartone 2 caschi e... un paio di pedali flat (con pin) semplicemente buttati nel cartone e lasciati liberi...:arrabbiat:
indovinate che e' successo ad un casco...

Ma come fai a sapere cosa è successo ad un casco se la roba deve essere ancora spedita:nunsacci::nunsacci:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Scusa hai ragione non sono stato chiaro... Mercoledi' hanno spedito i 2 caschi e i pedali, ricevuti ieri (DHL express), e' la bici che e' ancora in alto mare :omertà:

CRC pensa alla soddisfazione totale del cliente... la bici la spediranno a Natale e ti arriverà la mattina del 25/12 con un corriere vestito di rosso e la barba lunga... ti consiglio di non accendere il fuoco nel camino, altrimenti potrebbe arrivarti il 06/01/2012 :-)
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
CRC pensa alla soddisfazione totale del cliente... la bici la spediranno a Natale e ti arriverà la mattina del 25/12 con un corriere vestito di rosso e la barba lunga... ti consiglio di non accendere il fuoco nel camino, altrimenti potrebbe arrivarti il 06/01/2012 :-)

:smile:

Per fortuna che stamattina hanno spedito anche la bici, altrimenti il 26 dicembre venivo a cercarti sotto casa :celopiùg:

Ad ogni modo:
7 giorni per spedire la bici... davvero troppi
pedali lasciati liberi che rovinano uno dei caschi... bah

Devo dire che mi sembra proprio un servizio del c...o:omertà:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
volevo aggiornare la mia situazione con CRC per il problema della ruota posteriore Crank brothers cobalt xc.
come già scritto la ruota è rientrata con lo stesso identico problema e ,non essendo presente in sede la persona con cui avevo i contatti,mi hanno detto di aspettarne il rientro-non so quando-per sapere cosa il meccanico ha fatto sulla ruota.
nel frattempo ho contattato la CB usa lamentandomi della qualità della ruota.Mi hanno detto che avevano raggiunto un accordo con la PIPPOWHEELS per l'assistenza dei loro prodotti in italia,e che avrei dovuto contattare loro .Chiamo la pippowheels e mi dicono che non lavorano con i privati ma solo tramite negoziante e che cmq non mi riconoscevano la garanzia anche se la ruota è nuova,e quindi avrei dovuto pagare poichè , avevo comprato la ruota da crc uk e non tramite bombardini - o qualcosa del genere ed un altro negozio che non ricordo.
La CB usa nella persona di Tim ,mi risponde che non capisce il perchè la Pippow.mi abbia risposto cosi e che gli accordi non erano quelli,e che cmq x la riparazione basterebbero 10minuti poichè basta inserire uno spessore dietro al cuscinetto per ridurre il gioco.Io cmq mi sono rifiutato di spedire ancora la ruota(avevo già speso 50€ con crc) e Tim ,con mia grande sorpresa ha detto che mi invierà lui direttamente lo spessore.
speriamo sia la soluzione definitiva per utilizzare al meglio 500€ di ruote.
allego qualche mail
-Marco, I am trying to find out why Pippo has given you this information, this is not what we agreed on. If it helps, I can send you the parts necessary to complete the repair and if you have a dealer that will work with you on installation, it is a very simple bearing shim that takes up the play. I can send additional bearings as well to make sure all is good. Please understand I am trying to help you. Thanks Marco, Tim

-No worries Marco, I would be happy to send you the bearing shim and some new bearings. I am in communication with Pippo in order to end the confusion on the return process. This is a new operation we established in Italy to handle these very situations and I apologize for the miscommunication. We want to be sure anyone purchasing Crankbrothers products, from any source, has a service center near to accommodate warranty needs. I will ship the parts today. Installation of the bearing shim will require the removal of the non-drive side hub shell bearing, installing the shim and reinstalling the bearing. Most dealers should be able to do this in about 10 minutes. I have attached a few documents that may help you through this process. Thanks again Marco, Tim
 
volevo aggiornare la mia situazione con CRC per il problema della ruota posteriore Crank brothers cobalt xc.
come già scritto la ruota è rientrata con lo stesso identico problema e ,non essendo presente in sede la persona con cui avevo i contatti,mi hanno detto di aspettarne il rientro-non so quando-per sapere cosa il meccanico ha fatto sulla ruota.
nel frattempo ho contattato la CB usa lamentandomi della qualità della ruota.Mi hanno detto che avevano raggiunto un accordo con la PIPPOWHEELS per l'assistenza dei loro prodotti in italia,e che avrei dovuto contattare loro .Chiamo la pippowheels e mi dicono che non lavorano con i privati ma solo tramite negoziante e che cmq non mi riconoscevano la garanzia anche se la ruota è nuova,e quindi avrei dovuto pagare poichè , avevo comprato la ruota da crc uk e non tramite bombardini - o qualcosa del genere ed un altro negozio che non ricordo.
La CB usa nella persona di Tim ,mi risponde che non capisce il perchè la Pippow.mi abbia risposto cosi e che gli accordi non erano quelli,e che cmq x la riparazione basterebbero 10minuti poichè basta inserire uno spessore dietro al cuscinetto per ridurre il gioco.Io cmq mi sono rifiutato di spedire ancora la ruota(avevo già speso 50€ con crc) e Tim ,con mia grande sorpresa ha detto che mi invierà lui direttamente lo spessore.
speriamo sia la soluzione definitiva per utilizzare al meglio 500€ di ruote.
allego qualche mail
-Marco, I am trying to find out why Pippo has given you this information, this is not what we agreed on. If it helps, I can send you the parts necessary to complete the repair and if you have a dealer that will work with you on installation, it is a very simple bearing shim that takes up the play. I can send additional bearings as well to make sure all is good. Please understand I am trying to help you. Thanks Marco, Tim

-No worries Marco, I would be happy to send you the bearing shim and some new bearings. I am in communication with Pippo in order to end the confusion on the return process. This is a new operation we established in Italy to handle these very situations and I apologize for the miscommunication. We want to be sure anyone purchasing Crankbrothers products, from any source, has a service center near to accommodate warranty needs. I will ship the parts today. Installation of the bearing shim will require the removal of the non-drive side hub shell bearing, installing the shim and reinstalling the bearing. Most dealers should be able to do this in about 10 minutes. I have attached a few documents that may help you through this process. Thanks again Marco, Tim

Certo che a volte saperle certe cose....come andranno a finire. Ti è capitata proprio bella, peccato che con il senno del poi è troppo facile -quanto inutile- ragionare. Un plauso a CRC che con la mastodonticità della sua struttura è stata "impossibilitata" a risolverti un problema di "spessore"....:omertà: Auguri va....:spetteguless:
 

barbasma

Biker dantescus
Mamma mia... non solo non bastano 5 giorni lavorativi per prendere un cartone in un magazzino, controllare la bici e spedirla -eh già... neanche oggi hanno spedito- ma i "geni" hanno imballato dentro un cartone 2 caschi e... un paio di pedali flat (con pin) semplicemente buttati nel cartone e lasciati liberi...:arrabbiat:
indovinate che e' successo ad un casco...

Fai le foto e mandagliele via email, non ti costa nulla

Sono sicuro che al reparto imballi qualcuno si beccherà un cazziatone e magari tu un buono sconto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
....finalmente il tizio di CRC si è degnato di rispondere.....


Gentile Cliente,
Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo non so il tipo di riparazione che è stato effettuato. Ho parlato con il collega della garanzia, il quale mi ha informato che se vuole può rispedire indietro la ruota e questa volta la invieremo al fornitore il quale osserverà la ruota e nel caso procederà alla riparazione o alla sostituzione della ruota. Insieme alla ruota e al modulo di garanzia, inserisca anche una foto in modo che possa illustrare ai meccanici il problema in maniera dettagliata.

mia risposta... Sig.XXXX,guardi che non funziona cosi.
io vi ho già spedito una volta la ruota,pagando 50€ e non avendo avuto neanche una parte delle spese rimborsate,e non intendo rispedirvele.Da parte vostra l'unica cosa da fare è quella di inviarmi a vostre spese una ruota posteriore cobalt xc nuova.Poi vi posso restituire quella difettosa.Ma qui siamo nella fantascienza vero?
Ma che foto volete?vi ho spiegato il problema ed inviato già la foto.Il difetto era talmente palese che il vostro meccanico non poteva non vederlo.Sulla ruota non è stato fatto niente-neanche una lubrificazione-tanto per far vedere che ci hanno messo le mani.

saluti Marco
 

Ninilo

Biker poeticus
....finalmente il tizio di CRC si è degnato di rispondere.....


Gentile Cliente,
Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo non so il tipo di riparazione che è stato effettuato. Ho parlato con il collega della garanzia, il quale mi ha informato che se vuole può rispedire indietro la ruota e questa volta la invieremo al fornitore il quale osserverà la ruota e nel caso procederà alla riparazione o alla sostituzione della ruota. Insieme alla ruota e al modulo di garanzia, inserisca anche una foto in modo che possa illustrare ai meccanici il problema in maniera dettagliata.

mia risposta... Sig.XXXX,guardi che non funziona cosi.
io vi ho già spedito una volta la ruota,pagando 50€ e non avendo avuto neanche una parte delle spese rimborsate,e non intendo rispedirvele.Da parte vostra l'unica cosa da fare è quella di inviarmi a vostre spese una ruota posteriore cobalt xc nuova.Poi vi posso restituire quella difettosa.Ma qui siamo nella fantascienza vero?
Ma che foto volete?vi ho spiegato il problema ed inviato già la foto.Il difetto era talmente palese che il vostro meccanico non poteva non vederlo.Sulla ruota non è stato fatto niente-neanche una lubrificazione-tanto per far vedere che ci hanno messo le mani.

saluti Marco
quanto ti sono costate la ruote??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
...magra consolazione ma è pur sempre qualcosa.....

CRC: Gentile Cliente,
Le ho appena rimborsato la somma di €50 per le spese di spedizione sostenute e a breve le riceverà sul suo account PayPal. Purtroppo non posso inviarLe una ruota nuova. Come detto adesso la ruota deve essere inviata direttamente alla casa produttrice la quale deciderà sul da farsi e non noi.
Cordiali Saluti,
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Si, mi hanno proposto la sostituzione del casco, ho risposto che ringrazio ma non voglio approfittare, il casco ha 2 graffi e puo' essere tranquillamente usato, sarebbe uno spreco un altro casco. Poi ho anche detto che se proprio vogliono possono spedirmi un piccolo buono sconto :)
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
quel casco l'avrebbero messo tra gli oggetti con danni estetici e rivenduto con uno bello sconto. probabile ti diano un buono sconto.

invece io mi sono deciso di disdire alcuni pezzi che tardavano a rifornirsi da settembre, in 30min avevo già la mail di paypal e qualche secondo dopo la loro conferma. :D
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
aggiungo la mia esperienza:
1°acquisto l'anno scorso, una 50ina di euro: in 5/7 gg lavorativi merce ricevuta (imballaggio approssimativo, ma considerato il tipo di materiale ...)

2° acquisto: circa 200€, di cui 90 x guarnituraBB30 (trovata in negozio per non meno di 200) dopo 5 gg dal pagamento mi scrivono che non è più disponibile ! (pensare che non avevo fatto un acquisto su ebay a prezzo ancora inferiore ma per un pezzo 'come nuovo')
scelgo un'altra opz di colore (costo 110);
dopo qualche gg dal pagamento aggiuntivo (21 ott.) vado a verificare la situazione, risultava spedito il 24 (quindi il 1° gg utile) senza altre indicazioni;
lun.7/11 non 'vedendo' il pacco scrivo una mail a CrC, mi rispondo il giorno seguente comunicadomi il nr di spedizione (GLS)
vado sul sito dello spedizioniere, il plico risulta 'stored'; insospettito li chiamo: il pacco era in attesa in magazzino in quanto non era indicato il numero civico;
faccio loro presente che 'snc' significa Senza Numero Civico (quindi mai assegnato dall'Ufficio Urbanistica) e che il destinatario era un ufficio pubblico facilmente individuabile!
risposta: 'allora glielo metto in consegna'

p.s.
due settimana fa lo stesso corriere mi aveva recapitato un pacco spedito da un negozio online tedesco, allo stesso indirizzo, senza alcun problema.


Con questo non voglio esprimere 'giudizi', ma solo fornire ulteriori elementi per la 'discussione'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo