C.R.C: non del tutto soddisfatto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ho fatto il mio primo ordine a CRC il 5 ottobre ed il 6 è stato spedito, per adesso non è arrivato, ma leggendo quà mi sembra che non mi debba preoccupare............solitamente compro in altri siti, perlopiù tedeschi e in genere in 2 al massimo 4 giorni ho la merce.

A me è arrivato oggi il pacco spedito con Royal Mail, ci ha messo 2 settimane esatte.
 
-se hai fatto l'ordine il 19/09 e loro hanno spedito il 26/09, non vedo questi grandi ritardi essendo passati solo 4 gg lavorativi.

Ma come non son tanti, se qui mi si vien a raccontare che con un certo tipo di spedizione in 6/7gg lavorativi arriva tutto significa che la merce parte dopo 1/2gg, non penso che il tipo di spedizione influisca sul tempo che intercorre dal pagamento alla spedizione.


-crc da la possibilità di scegliere il tipo di spedizione, se scegli quella gratuita sai di avere meno garanzie visto che si appoggia a poste italiane e non ad un corriere che da la possibilità di tracciare il pacco. Se vuoi una spedizione più veloce e funzionale paghi, amen. Sono scelte commerciale dell'azienda che non ha nessun obbligo in tal senso, visto che poi CRC è praticamente l'unico e-shop che 'omaggia' la spedizione 8su bike-discunt di cui si parlava sopra si paga e basta).

Non avere la tracciabilità del pacco è una cosa, che arrivi in tempi più lunghi anche, che non arrivi nemmeno dopo un mese –ne abbiamo 19 oggi e non nevica, non siamo sotto le feste, nessun vulcano erutta ecc,ecc- non c’è scusante, nemmeno quella di tirare in ballo le poste, loro non sono responsabili delle poste? Nemmeno io, oltretutto nessuna info lascia pensare a tempi di consegna così lunghi. Che C.R.C omaggi la spedizione non è vero del tutto, se lo fosse veramente lo farebbe con qualsiasi importo d’acquisto.



-giustamente a CRC non deve fregare nulla se tu hai speso 800 euro o un'altro solo 5 nell'ultimo anno...se si scelgono gli e-shop ci sono dei vantaggi rispetto a negozi fisici che tutti ben sappiamo, ma anche svantaggi, il primo e più importante dei quali per me è l'impersonalità e la mancanza di un contatto diretto con un negoziante...se vai in negozio un valido sivende se gli hai lasciato qualche stipendio ti tratterà con molto riguardo, come è giusto che sia. Se vai al supermercato, dove lo stesso prodotto lo paghi meno ed hai più scelta, alla cassiera importa unlla quanto tu abbia speso in passato, ed è giusto così.

Mah…ho i miei dubbi, con i sistemi informatici che ci sono per loro è ben chiaro che ventaglio di clienti hanno, ed è ancor più chiaro e immediato capire in caso di imprevisti quanto valga o meno la pena sbattersi per risolvere un problema ad un cliente, dai….lo fa ogni azienda, dalla più piccola alla più grande, arriva un reclamo da un cliente che non ordina mai e quando lo fa compra poco o nulla? Quasi meglio perderlo!! Arriva un reclamo da un cliente che compra tanto e fa fare fatturato? Credimi che lo sbattimento vien da sé….poi chiaro io non possa pretendere chissà cosa con i miei ordini, dopotutto 800 euro non sono “nulla”….ma sai, non sono nemmeno così pochi…..e con i tempi che corrono….



-sulla totalità degli ordini gestiti da CRC qualche disguido è normale, anche me una volta tra i tanti ordibni che ho fatto è successo, ma con un po' di pazienza si è risolto, come sem0pre copn CRc, e non mi pare che qui qualcuno abbia avuto problemi che si siano protratti per mesi come a volte capita con altri e-shop e negozi fisici.

Nel mio caso ho 3 disguidi su 3 negli ultimi 3 acquisti…..aaaa ma aspetta….colpa mia e delle poste, mia perché spilorcio, colpa delle poste perché si sa…sono le poste.



-in deifnitiva, è giusto che tu solleciti e pretenda la spedizioone di quanto da te pagato, ma né i tempi con cui hanno inviato (4gg lavorativi dopo quello dell'ordine), nè la modalità di spedizione gratuita per la quale tu avresti dovuto sapere, essendosene già parlato molto qui e conoscendo poste italiane, dvrebbero essere oggetto di contestazione..anzi...a me il tuo intervento pare esempio della disponibilità di crc nek risolvere i problemi che una attività ampia ed articolata come la loro inevitabilmente comporta...
prossima volta pagati la spedizione che sugli 800 e rotti euro che gli hai lasciato quest'anno non sono nulla ... ;-)


Sarebbe stato così strano e immensamente impegnativo mandarmi una mail che mi informasse il pacco ce l’avevano ancora loro dopo 3 settimane e passa???
E poi, devo pagare così cara quella scritta "free standard delivery"?


Ho messo in rosso le mie osservazioni
 

gfotter

Biker novus
19/10/11
39
0
0
Milano
Visita sito
Cmq penso che crc sia uno dei più seri, al di la di qualche errore che ci può essere ogni tanto, sono veramente seri... potrebbero velocizzare solo un pò le spedizioni...

Gli altri negozi on line soprattutto tedeschi sono peggiori... su 10 ordini me ne hanno sbagliati 5!!! per non parlare di come mi arrivano i pacchi... ogni tanto si perde pure qualcosa...

su crc su moltissimi ordini solo un prodotto mi è arrivato diverso, ma era la versione superiore! ;-)
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Cmq penso che crc sia uno dei più seri, al di la di qualche errore che ci può essere ogni tanto, sono veramente seri... potrebbero velocizzare solo un pò le spedizioni...

Gli altri negozi on line soprattutto tedeschi sono peggiori... su 10 ordini me ne hanno sbagliati 5!!! per non parlare di come mi arrivano i pacchi... ogni tanto si perde pure qualcosa...

su crc su moltissimi ordini solo un prodotto mi è arrivato diverso, ma era la versione superiore! ;-)
Concordo pienamente !!
 
Cmq penso che crc sia uno dei più seri, al di la di qualche errore che ci può essere ogni tanto, sono veramente seri... potrebbero velocizzare solo un pò le spedizioni...

Gli altri negozi on line soprattutto tedeschi sono peggiori... su 10 ordini me ne hanno sbagliati 5!!! per non parlare di come mi arrivano i pacchi... ogni tanto si perde pure qualcosa...

su crc su moltissimi ordini solo un prodotto mi è arrivato diverso, ma era la versione superiore! ;-)

Di questo ti posso dare ragione, sono felice però che qualcun altro sia dell'avviso che dovrebbero velocizzare le spedizioni:i-want-t:
Certo che deve starti a cuore sto C.R.C se come primo messaggio parli di lui......:nunsacci::nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho messo in rosso le mie osservazioni

non rispondo nel merito di quanto hai scritto perché mi pare tu abbia delle pretese che vanno al di là di quanto obiettivamente possibile nella media di una grossa azienda che commercia online... ;-)


prossimo ordine che fai nelle note metti che vorresti che l'ad di chain ti porti il pacco con jet privato di persona... ;-)...oppure visto che 3 su 3 ti sono andati male (secondo i tuoi discutibili e non obiettivi parametri) comprare altrove, nessuno ti obbliga a scegliere crc.

guarda, in tanti anni di lavoro a tutela del consumatore ho imparato un poco a discernere quando le rpetese dello stesso possono esserefondate e legittime e quando vengono condizionate da aspettative che non hanno reale possibilità di venire soddisfatte...come nel tuo caso, dove pretendi professionalità altissime per soddisfare le tue aspettative (discutibili e soggettive). ma al tempo stesso un assortimento che nessuno nel nostro paese ti può sapere offrire e pure a prezzi convenienti (altrimenti saresti andato in un negozio).
 
non rispondo nel merito di quanto hai scritto perché mi pare tu abbia delle pretese che vanno al di là di quanto obiettivamente possibile nella media di una grossa azienda che commercia online... ;-)


prossimo ordine che fai nelle note metti che vorresti che l'ad di chain ti porti il pacco con jet privato di persona... ;-)...oppure visto che 3 su 3 ti sono andati male (secondo i tuoi discutibili e non obiettivi parametri) comprare altrove, nessuno ti obbliga a scegliere crc.

guarda, in tanti anni di lavoro a tutela del consumatore ho imparato un poco a discernere quando le rpetese dello stesso possono esserefondate e legittime e quando vengono condizionate da aspettative che non hanno reale possibilità di venire soddisfatte...come nel tuo caso, dove pretendi professionalità altissime per soddisfare le tue aspettative (discutibili e soggettive). ma al tempo stesso un assortimento che nessuno nel nostro paese ti può sapere offrire e pure a prezzi convenienti (altrimenti saresti andato in un negozio).

Pretendere che in 30gg la merce arrivi penso non sia " al di là di quanto obiettivamente possibile nella media di una grossa azienda che commercia online... "

Nessuno mi obbliga a scegliere C.R.C ma avendolo fatto come detto spero mi arrivi sto pacco....

Parli di aspettative che non hanno reale possibilità di essere soddisfatte, cioè? Torno al discorso dei 30gg...

Nemmeno lo sperare o aspettarsi una mail update non mi sembra eccessivo, mi riempiono la casella di messaggi promozionali se me ne mandano uno anche utile non è che mi arrabbio.

E poi, mandata la mail a CRC Italia l'altro ieri, mi rispondono che la merce è partita il 26 sett., gli rispondo che lo so e che mi interessa avere notizie più precise....solo allora si sono accorti, dietro mia insistenza che....gli era ritornato il pacco. Non è certo colpa loro, chi ha mai detto una cosa del genere, la oloro colpa al limite è stata quella di non essersi presi il tempo di avvisarmi del disguido. A mio parere a volte basta poco, come detto, magari sbaglio
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
i giorni scorsi mi sono letto questo topic.
oggi ho fatto un ordine a crc approfittando dello sconto extra, previsto per la giornata odierna.

per stare tranquillo ho scelto la spedizione con corriere.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Paolo, ma se il pacco è tornato indietro che colpa può averne chi l'ha spedito? :nunsacci:

Pretendere che in 30gg la merce arrivi penso non sia " al di là di quanto obiettivamente possibile nella media di una grossa azienda che commercia online... "

Nessuno mi obbliga a scegliere C.R.C ma avendolo fatto come detto spero mi arrivi sto pacco....

Parli di aspettative che non hanno reale possibilità di essere soddisfatte, cioè? Torno al discorso dei 30gg...

Nemmeno lo sperare o aspettarsi una mail update non mi sembra eccessivo, mi riempiono la casella di messaggi promozionali se me ne mandano uno anche utile non è che mi arrabbio.

E poi, mandata la mail a CRC Italia l'altro ieri, mi rispondono che la merce è partita il 26 sett., gli rispondo che lo so e che mi interessa avere notizie più precise....solo allora si sono accorti, dietro mia insistenza che....gli era ritornato il pacco. Non è certo colpa loro, chi ha mai detto una cosa del genere, la oloro colpa al limite è stata quella di non essersi presi il tempo di avvisarmi del disguido. A mio parere a volte basta poco, come detto, magari sbaglio


la risposta te l'ha data il sembolone... ;-)
 
la risposta te l'ha data il sembolone... ;-)

Infatti, io ho risposto anche a lui e non te ne sei accorto ma l'hai addirittura quotata la parte "Non è certo colpa loro, chi ha mai detto una cosa del genere, la oloro colpa al limite è stata quella di non essersi presi il tempo di avvisarmi del disguido. "
Forse ti era sfuggita.:celopiùg:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
seguo questa discussione da un po' e forse mi è sfuggito qualcosa :nunsacci:
Mi pare che siano loro ad offrire la spedizione gratuita per ordini superiori ad un certo importo, non mi pare che vi siano ammonimenti del tipo: "attenzione, visto che è gratis può ritardare o possono esserci disguidi" e aggiungono:
"La consegna avviene normalmente entro 3-4 giorni lavorativi."
Duque mi sembra normale che poi debbano essere loro a garantire un servizio valido. Non può essere un problema del cliente, nè mi pare ragionevole dover pensare che, visto che è gratis, allora debbo aspettarmi qualche disguido nella spedizione......ma forse mi sbaglio??

Certamente, però, se si tratta di una percentuale minima di disservizi, immagino che possano rientrare nel normale computo statistico insito nei grandi numeri e magari - spero - gli scontenti di questo 3D sono i pochi sfortunati.....
Mah.... oggi siamo a 5 giorni dal mio 1° ordine.....e nun ti vedo! :smile:.... speriamo bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

booz

Biker velocissimus
il problema come già detto è nella gestione di poste italiane dei pacchi spediti con royal mail..
il mio ultimo ordine ad esempio con sped gratuita ( un telaio da dirt + serie sterzo e componenti ) è stato splittato, suppongo per fasce di peso/prezzo,spedendo il telaio con gls arrivato in 5 giorni ed il resto con un pacchetto via posta arrivato dopo 15, etc..
ovviamente al mio sollecito dopo l'arrivo del telaio mi hanno spiegato per email che se non arrivava il resto mi rimborsavano...
a mio modo di vedere bisogna effetivamente rendersi conto che non è possibile monitorare da parte loro i tempi di spedizione postale dei servizi economici dei singoli paesi UE...ed i nostri fanno notoriamente un poco cag@re..
la natura stessa dei prezzi limati al minimo di crc e quindi dei loro margini,impone a mio avviso una attenta considerazione dei costi di spedizione..
un poco di pazienza e si risolve tutto..è una macchina gigantesca
io ne resto pienamente soddisfatto ( non avrei di certo mai potuto comprare alcune cose a prezzo negozio)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
seguo questa discussione da un po' e forse mi è sfuggito qualcosa :nunsacci:
Mi pare che siano loro ad offrire la spedizione gratuita per ordini superiori ad un certo importo, non mi pare che vi siano ammonimenti del tipo: "attenzione, visto che è gratis può ritardare o possono esserci disguidi" e aggiungono:
"La consegna avviene normalmente entro 3-4 giorni lavorativi."
Duque mi sembra normale che poi debbano essere loro a garantire un servizio valido. Non può essere un problema del cliente, nè mi pare ragionevole dover pensare che, visto che è gratis, allora debbo aspettarmi qualche disguido nella spedizione......ma forse mi sbaglio??

Certamente, però, se si tratta di una percentuale minima di disservizi, immagino che possano rientrare nel normale computo statistico insito nei grandi numeri e magari - spero - gli scontenti di questo 3D sono i pochi sfortunati.....
Mah.... oggi siamo a 5 giorni dal mio 1° ordine.....e nun ti vedo! :smile:.... speriamo bene!


...aspetta ...aspetta Alessa' , 5 giorni so' pochi :smile::smile: ma' poi vedrai che arriva !! (7 o 8 giorni effettivi , di solito...)

ciao ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
CRC pubblicizza nella Home page uno sconto su tutta la merce del 10% inserendo il codice ITTEN nell'apposita casella per ordini superiori a 100 €.
Qualcuno mi sa indicare come si fa?
Grazie.
 

kayser 10

Biker superis
per la mia esperienza con crc non mi posso lamentare. ho effettuato 2 ordini e tutte e 2 le volte la merce è arrivata giusta e in 6\7 gg lavorativi. di certo ci sono siti più veloci nello spedire, ma io ho sempre trovato tutto quello che mi seviva e a prezzi buoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo