>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Infatti ti ho chiesto se era usato perchè avevo visto che era un modello "vecchio" ma tenuto bene...hai preso una taglia M e tu quanto sei alto?
Mi piacerebbe trovare un telaio Chameleon in cerca di padrone...solo che come hai detto giustamente tu, costano parecchio...nuovi poi non se ne parla...:-((
che misura ti serve? io ho intenzione di vendere il mio xl bianco che trovi qualche pagina indietro, non lo sto più usando da quando ho la 29er... se ti interessa posso fare anche il pacchetto telaio + liryk...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Il mio camaleonte è finalmente sotto i ferri, stamattina l'ho consegnato al mio meccanico di fiducia che era tutto contento di mettere le mani su un siffatto gioiello... e sul mio portafoglio quando andrò a ritirarlo! ;-)
Se tutto è ok, ovvero se sabato prossimo riesco ad andare a ritirarlo dato che devo anche partecipare ad un matrimonio, domenica 27 faccio il collaudo!!! o-o
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
.... partorita finalmente! Così ti unisci alle lucertole pedalanti.

A proposito:
Complimenti nera è molto bella e vedrai che non ti deluderà!!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Chameleon_1_0_side_A.jpg


E' così montata (v1.0):
- Telaio SantaCruz Chameleon (2006)
- Forcella Fox TALAS 32 RLC (2006)
- Gruppo completo Shimano LX
- Freni disco Shimano LX
- Ruote Mavic Crossland tubeless
- Gomme Maxxis CrossMark LUST 2.10
- Attacco, manubrio e reggisella Ritchey Pro
- Sella SDG Bel-Air RL

Finalmente stamattina sono andato a ritirarla (un grazie a Bortolami Bike Action) e ho potuto provarla per circa 45 km di backcountry tra le vigne del novarese approfittando della magnifica giornata!!!

Prime impressioni: posizione di guida molto comoda, nervosetta rispetto alla mia mia precedente biga, soprattutto alle alte velocità, tende un po' a "scodare"; in discesa l'ho provata purtroppo per brevi tratti, ma ispira molta confidenza; in salita mi aspettavo peggio: ovviamente non regge il paragone con la mia ex (a parità degli altri componenti, la Cannondale con CAAD 5 e Fatty volava in salita...), ma comunque si arrampica abbastanza in scioltezza.

Direi che sono molto soddisfatto, è esattamente quello che volevo! Spero di riuscire a breve a testarla un po' più a fondo su percorsi anche più impegnativi!

Ha ancora bisogno qualche regolazione... e poi ho già in programma un paio di upgrade! ;-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
scusate, ma ieri ho consegnato la camillina a ice-man, ma non ha ancora detto nulla a nessuno... intasategli la casella di mp, voglio che tutti la vedano!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Chameleon_1_0_side_A.jpg


E' così montata (v1.0):
- Telaio SantaCruz Chameleon (2006)
- Forcella Fox TALAS 32 RLC (2006)
- Gruppo completo Shimano LX
- Freni disco Shimano LX
- Ruote Mavic Crossland tubeless
- Gomme Maxxis CrossMark LUST 2.10
- Attacco, manubrio e reggisella Ritchey Pro
- Sella SDG Bel-Air RL

Finalmente stamattina sono andato a ritirarla (un grazie a Bortolami Bike Action) e ho potuto provarla per circa 45 km di backcountry tra le vigne del novarese approfittando della magnifica giornata!!!

Prime impressioni: posizione di guida molto comoda, nervosetta rispetto alla mia mia precedente biga, soprattutto alle alte velocità, tende un po' a "scodare"; in discesa l'ho provata purtroppo per brevi tratti, ma ispira molta confidenza; in salita mi aspettavo peggio: ovviamente non regge il paragone con la mia ex (a parità degli altri componenti, la Cannondale con CAAD 5 e Fatty volava in salita...), ma comunque si arrampica abbastanza in scioltezza.

Direi che sono molto soddisfatto, è esattamente quello che volevo! Spero di riuscire a breve a testarla un po' più a fondo su percorsi anche più impegnativi!

Ha ancora bisogno qualche regolazione... e poi ho già in programma un paio di upgrade! ;-)


nera è sempre molto bella ed "elegante".
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Bella, bella, bella. Nera è veramente uno spettacolo. Complimenti :prost:
Quando avrai modo di provarla un po' meglio posta qualche impressione; anche io ce l'ho da poco tempo e sarei curioso di sentire qualche altra opinione.

P.S. A quanto l'hai preso il telaio (se non ti scoccia rispondere)? E' nuovo ma è il modello vecchio vero?

Ciao :mrgreen:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Bella, bella, bella. Nera è veramente uno spettacolo. Complimenti :prost:
Quando avrai modo di provarla un po' meglio posta qualche impressione; anche io ce l'ho da poco tempo e sarei curioso di sentire qualche altra opinione.

P.S. A quanto l'hai preso il telaio (se non ti scoccia rispondere)? E' nuovo ma è il modello vecchio vero?

Ciao :mrgreen:

Ciao! Esatto, il modello è quello in vendita fino al 2007, il mio in particolare risale al 2006 e l'aveva da un po' esposto il mio sivende in negozio... Quando è uscito il nuovo modello 2008 ne ho approfittato per tirare un po' il prezzo di questo, ma non sono riuscito ad andare sotto i 400 euro (in realtà 450 con inclusa la serie sterzo).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Chameleon "eretica"

Avevo messo in vendita la mia camilla: volevo prendere un telaio in titanio, per provare, magari - a trovarlo..... - il merlin newsboy.
Però andando le cose un po' per le lunghe, per ora non l'ho venduta e sto realizzando questa cosa:

mozzo posteriore shimano alfine, pignone da 16
cerchi 717 disc
forcella nuke proof carbonio rigida
attaco thomson
piega easton carbon
reggisella truvativ x ora, appena possibile uno in carbonio
sella brooks color miele
un'unica corona anteriore da 32 denti
gomme il più leggere possibile

Appena realizzata posto le foto
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Per 188cm di altezza che taglia di chameleon consigliereste?
Sul sito santa cruz sto a cavallo tra la L e l'XL.
Considerate che per me la salita è solo lo scotto da pagare per arrivare in cima e poi godersi la discesa.
Sarei più orientato alla L con attacco manubrio da 90mm (thomson elite X4 che già ho) la mia unica paura è che sia troppo piccola per predalare.
La monterei con una Z1 light eta 150mm del 2006
Che ne dite?

Dimenticavo, che diametro di reggisella ha la chameleon? 30,9 vero?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Io sono matto, lo so, ma con il mio 1,83 di altezza
mi sono montato una Small... e lo rifarei.
Prendi la "L" senza pensarci!
Azz addirittura una small??? Estremo!!! Ma l'hai presa per pedalare oppure per fare FR e ca**eggiare?

Comunque ormai sono quasi convinto che la L sia la taglia per me.
Il dubbio per la XL mi è venuto confrontando le geometrie della mia Rocky mountain Flow taglia 18 e la Chameleon taglia L.
Credevo la chameleon fosse più grande ed invece alcune quote sono praticamente uguali (wheelbase, chainstay, top tube) cambiano però gli angoli (head e seat).
Credo (e sopratutto spero) che la chameleon sia più pedalabile e polivalente della flow. Te che ne dici?
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Per 188cm di altezza che taglia di chameleon consigliereste?
Sul sito santa cruz sto a cavallo tra la L e l'XL.
Considerate che per me la salita è solo lo scotto da pagare per arrivare in cima e poi godersi la discesa.
Sarei più orientato alla L con attacco manubrio da 90mm (thomson elite X4 che già ho) la mia unica paura è che sia troppo piccola per predalare.
La monterei con una Z1 light eta 150mm del 2006
Che ne dite?

Dimenticavo, che diametro di reggisella ha la chameleon? 30,9 vero?

Io starei sulla TG. L
Ho avuto lo stesso dubbio quando ho preso la blur ero a cavallo tra la M e la L,ho preferito stare sulla più piccola.
P.S. Il diametro del reggi è 30.9
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Per 188cm di altezza che taglia di chameleon consigliereste?
Sul sito santa cruz sto a cavallo tra la L e l'XL.
Considerate che per me la salita è solo lo scotto da pagare per arrivare in cima e poi godersi la discesa.
Sarei più orientato alla L con attacco manubrio da 90mm (thomson elite X4 che già ho) la mia unica paura è che sia troppo piccola per predalare.
La monterei con una Z1 light eta 150mm del 2006
Che ne dite?

Dimenticavo, che diametro di reggisella ha la chameleon? 30,9 vero?

"L", decisamente! Per la precisione quella bianca che stai guardando sul mercatino... ;-)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Approfittando di queste stupende giornate di sole milanesi (ma, come disse qualcuno. non può piovere per sempre...), ho fatto qualche piccola modifica di poco conto al mio Camaleonte, ma ve lo dico lo stesso: sostituite le manopole "standard" con delle manopole lock-on Lizard Skins, tolto il portaborraccia (vado solo di Camelback da ora) e sostituiti i pedali (Shimano PD-M520) con dei bellissimi Crank Brothers Candy SL acquistati qui sul mercatino (grazie Marcello).
Spero di postare presto qualche foto "in action" della versione 1.1. o-o
Prossimo upgrade (ordine già fatto): gomme Maxxis High Roller (2.35 anteriore e 2.10 posteriore), poi sarà la volta di ruote, cambio posteriore (SLX?) e disco freno anteriore che voglio portare a 180 mm.
Stay tuned! ;-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Io sono matto, lo so, ma con il mio 1,83 di altezza
mi sono montato una Small... e lo rifarei.
Prendi la "L" senza pensarci!
Small?
già per me che sono 179 la M è piccola...piccola per essere una bici all mountain.
570 di orizzontale vanno bene per una bici da dh o dirt...figurati per te.
secondo me hai esagerato.
zero giovamenti in discesa(con la tua stazza il mezzo è poco stabile) e solo peggioramenti in salita.
contento te..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Per 188cm di altezza che taglia di chameleon consigliereste?
Sul sito santa cruz sto a cavallo tra la L e l'XL.
Considerate che per me la salita è solo lo scotto da pagare per arrivare in cima e poi godersi la discesa.
Sarei più orientato alla L con attacco manubrio da 90mm (thomson elite X4 che già ho) la mia unica paura è che sia troppo piccola per predalare.
La monterei con una Z1 light eta 150mm del 2006
Che ne dite?

Dimenticavo, che diametro di reggisella ha la chameleon? 30,9 vero?
io ti consiglio la L se prediligi percorsi lenti e tecnici.se ti piace il veloce vai di xl.
in ogni caso con attacco non oltre i 70mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo