>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Manca giusto un topic tutto dedicato a questa mitica front!


>>> INFO UTILI <<<

Siti del produttore SANTA CRUZ
www.santacruzmtb.com
www.santacruzbikes.co.uk

Anno di produzione primo modello: 1998
Anno di produzione ultimo modello: 2008

MODELLO 2003-2007 (MK IV) Geometrie e taglia consigliata per altezza - FAQ
MODELLO 2008 (MK V) Geometrie e taglia consigliata per altezza

Il nuovo modello 2008
chameleon.jpg



>>> REGISTRO PROPRIETARI SUL FORUM <<<

- lucky69
- l.j.silver
- llucake (ex)
- fren:k
- davided73
- Cypher
- bikerX
- sc-addict
- yoda76 (ex)
- Ice Man
- il cugino IT
- elias
- Lampo 13
- lumaca
- BugiaNen
- stilgar
- koutek
- defender
- Steve65
- valerio188
- kangol
- bazzo
- mariuccio
- belin ke biker
- ueppaa

Ringrazio anticipatamente per ogni vostro contributo alla discussione! o-o
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ho aggiunto anche un simpatico sondaggio: vista la versatilità del telaio in questione, per che utilizzo lo avete montato o lo montereste?
L'uso che ne vorrei fare io è a cavallo tra XC e AM, ho votato per questa seconda opzione.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
io intanto allego la mia camilla che per ora è in versione allmount ma presto gli montero' una marza z1 light da 150 ....
non è il massimo della pedalabilità ma in mezzo ai boschi è una bomba...
 

Allegati

  • sc3.jpg
    sc3.jpg
    100,5 KB · Visite: 194

Mitzkal

Biker augustus
io intanto allego la mia camilla che per ora è in versione allmount ma presto gli montero' una marza z1 light da 150 ....
non è il massimo della pedalabilità ma in mezzo ai boschi è una bomba...

Bellissima, però la vedrei meglio con doppia e tendicatena o-o

Soprattutto in previsione Z1.

Ma non rischi di impennarla troppo con una forca da 150mm?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
al momento è tutta xt (guarnitura ,cambio e comandi) , s.sterzo fsa dh pig , ruote mavic 321 disk e freni Avid juicy7 (ottimi)...inizialmente l' avevo pensata + pedalabile ma provandola in discesa ho trovato la sua vera natura, agile e rigidissima.

@Mitzkal: effettivamente per un uso ''pedalatorio'' con la z1 è un po' impennata , ma se la usi un po' free è perfetta ( considera che santacruz dichiara x questo telaio escursioni che vanno da 100mm a 150mm) , per i resto avevo già pensato anch'io ad una doppia, anche in virtu' del fatto che il mov. centrale è un po' basso..
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
al momento è tutta xt (guarnitura ,cambio e comandi) , s.sterzo fsa dh pig , ruote mavic 321 disk e freni Avid juicy7 (ottimi)...inizialmente l' avevo pensata + pedalabile ma provandola in discesa ho trovato la sua vera natura, agile e rigidissima.

@Mitzkal: effettivamente per un uso ''pedalatorio'' con la z1 è un po' impennata , ma se la usi un po' free è perfetta ( considera che santacruz dichiara x questo telaio escursioni che vanno da 100mm a 150mm) , per i resto avevo già pensato anch'io ad una doppia, anche in virtu' del fatto che il mov. centrale è un po' basso..

La forca cos'è? Il mio obiettivo è averla comunque molo pedalabile, quindi pensavo ad una Revelation 85->130...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
la forca è una vecchia z1 drop off del 2003 pesantissima:zapalott: x l'escursione che offre, infatti la voglio sostituire.
io valuterei eventualmente anche una pike da 140 con u turn , che avendo il perno passante è sicuramente + rigido anche l'avantreno....
questa è una front che in discesa invita a spingere x cui io non userei roba troppo ''leggera''.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
la forca è una vecchia z1 drop off del 2003 pesantissima:zapalott: x l'escursione che offre, infatti la voglio sostituire.
io valuterei eventualmente anche una pike da 140 con u turn , che avendo il perno passante è sicuramente + rigido anche l'avantreno....
questa è una front che in discesa invita a spingere x cui io non userei roba troppo ''leggera''.

Io invece vorrei evitare il perno passante perchè, con l'utilizzo misto XC-AM che vorrei farne utilizzerei due set di ruote differenti con QR, di cui quelle XC già in mio posesso.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oooooh finalmente un topic dedicato a questa splendida front!
ecco una foto della mia"vecchietta"(2001), è una bici che adoro.... qua' in versione AM.

 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
é una bici che mi è sempre piaciuta sia esteticamente che concettualmente! Se la mia schiena lo permettesse l'avrei già presa e montata all mountain !
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
:cry::cry::cry: appena tornato dal mecca...ho deciso di lasciar stare il santa chamaleon li' dov'e'...e' un s o m non si sa. pieno di botte e davvero vecchio...a malincuore lo lascio... inutile spendere poco ma spendere male secondo me...soprattutto visto che 250 euri non sono proprio pochissimi per un frame cosi' vecchio...:zapalott:peccato...mi ero gia' pensato l'allestimento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo